Might And Magic Heroes VI




Io ho finito a stento la prima campagna undead.

La storia scorre bene, ma boh non mi prende come i vecchi M&M. Alcuni blanciamenti li ho apprezzati, tipo la negromazia che prima era assurda, per il resto dopo KB è dura tornare al move o attack di M&M.


anche quello e' abbastanza una merda ... il combat e' piattissimo
Scusate, quali sono i requisiti?

Secondo voi gira su un portatile di media potenza?


volendo e' abbastanza scalabile dovrebbe girare su un pc vecchio ... io lo mando a bomba con un ati 4850
Ragazzi qualcuno ha preso da cdkeydiscount? come vi siete trovati?
Avevo rimosso mentalmente i commenti di Alanesh.

Mi ero perso le critiche sul fatto che un tattico a turni è troppo lento (rly??), che le risorse sono inutili e che l'eroe non è importante.

Non smette mai di stupirmi.

Io più che altro non riesco più a giocarlo in modalità campagna. Ho finito a stento le prime 3 campagne mollandolo e riprendendolo più volte. Purtroppo non riesco più a digerire la struttura alla M&M. Troppo ripetitivo e troppi scontri inutili.

Tra l'altro le reputazioni si cappano facilmente gia alla 2° missione e i talenti, seppur all'inizio sembri spaesato per la mole di poteri disponibili, alla 3° campagna hai gia provato tutte le build utili.
Il bilanciamento da quelle fazioni che ho provato mi sembra un leggero passo avanti, ognuna ha i suoi punti di forza, giusto la campagna undead mi è sembrata un tantino più facile (IA cit a parte), dove finivo quasi sempre la battaglia in perfect.

Secondo me dovrebbero puntare più su scontri con eroi e arene/miniboss e meno sugli eserciti neutrali. Forse è per questo che KB lo digerivo di più.


era la valutazione del tutorial + prima mappa , adesso invece il giudizio e' molto positivo sono entrato nell'ottica del gioco ( sto alla 3a mappa della campagna necro , praticamente alla fine devo solo conquistare l'ultima citta' ed ho ripulito tutto il resto ) , anche se alcune meccaniche non e' che mi piacciono tanto ( giocare a rincorrere gli eroi avversari e' un po' una palla , oppure questi che si avvicinano alla tua zona ed appena gli mandi incontro il tuo eroe scappano con il teleport peggio di una puntata di benny hill ) , oppure il fatto che gli scontri con gli eserciti neutrali sono buttati li' tanto per aggiungere qualcosa ( li ho fatti per il gusto personale e per un po' di exp e rep ma imho dovrebbero avere un peso nella mappa ) quindi in questo la penso esattamente come te .

Anche il discorso dei poteri dell'eroe ce ne sono un fracco ma di utili ed effettivi ben pochi ... ( per adesso mi sembra che l'eroe magico sia decisamente meglio di quella combat )

Il discorso della lentezza non e' nel combat e propio in tutto il sistema di gioco cioe' imho ci passi tanto tempo a giocare perche' e' propio lento tutto l'eroe che si muove poco , le truppe solo un reclutamento a settimana e le devi riandare a prendere nel castello ( almeno con i teleport velocizzi un po' ... ) prima di farti un paio di eserciti ce ne passa ( uno con l'eroe principale per conquistare ed un eroe secondario almeno per ripulire i neutrali e raccattare un po' di risorse ... )

queste sono critiche pero' mi sta appassionando penso di farmi almeno 3/4 campagne , magari se vedo che per ripulire tutta la mappa ci vuole troppo in qualcuna rusho un po'

appena capito in qualche negozio che ha i titoli fx cerco di prendere king bounty completo che dovrebbe spaccare di piu'

Veramente io parlavo di diminuirli non dargli un senso, perchè quello ce l'hanno.

I talenti invece vanno visti in ottica di come costruire il pg (che sia uno scout o per i siege) e in base alla fazione/eroe che giochi, visto non tutti gli eroi hanno gli stessi talenti e le stesse stat.


be oddio che senso hanno ??? per dire le arene sono belle e relavamente difficile certo se vai a fine mappa a farle sono una cazzata ; alla fine tutti gli altri scontri sono messi giusto per farci exp e soldi ... al massimo 2 pirla che difendono un tempio dei 7 draghi

sui pg per adesso vedo tantissimi talenti fuffa che servono a poco e niente , alcuni palesemente OP ed altri non troppo forti , avrei preferito sicuramente meno talenti ma piu' funzionali al gioco
scusate il necro posting ma per chi volesse provare la serie che il pack di heroes su steam:
Acquista Might and Magic Pack
Include 6 oggetti: Dark Messiah Might and Magic™, Heroes of Might and Magic® V, Heroes of Might and Magic® V: Tribes of the East, Heroes of Might and Magic® V: Hammers of Fate , Might & Magic® Heroes® VI, Might & Magic Clash of Heroes
il tutto a 39€
Il problema di quel pack è che c'è HOMM VI che alza il prezzo globale, ed è una merda. Tutto il resto è più che meritevole ma non a quel prezzo

Homm V, per inciso, non è male per niente anche se l'ho ripreso in mano pochi mesi fa e l'ho trovato invecchiato molto peggio di quanto mi sarei aspettato, soprattutto graficamente (ed è strano perchè è l'unico Homm moderno con una grafica adeguata e piacevole, per l'epoca)


il V mi è piaciuto (giocato liscio senza exp)...il VI leggo pareri discordanti ...vediamo..ho tempo fino al 23 luglio