Middle-Earth: Shadow of War



no. come sempre NO.

Perche l'uomo torcia devi farlo nero se nei fumetto è bianco?

Perchè heimdal è bianco e devi farlo nero?

Perchè nel signore degli anelli non ci sono neri devi metterci il nero ?

Perchè in bf1 ci sono soldati neri nell'esercito tedesco ?

Qui come al solito si scambia il razzismo con la loro voglia ostinata di metterci per forza il nero per parcondicio sociale, quando in realtà non centra un cazzo di niente, SE storicamente (reale o fantasia che sia) non c'erano...perchè cazzo devi metterceli ? perchè altrimenti le mayor ti rompono i coglioni? perchè alla notte degli oscar ti spaccano le palle se non dai 20 nomination ai neri ? perchè i comitati proneri d'africa si sentono tristi ed esclusi ?

ma sti cazzi, allora mettiamo un japponese alla guida della germania nazista in un film su hittler, mettiamo un messicano alla guida dell'america durante la guerra di secessione, mettiamo una lesbica a guidare gli inglesi nella guerra delle falkland, facciamo che william wallace era nero.


Perchè sapevo che fumetto fosse prima di aprire il link e leggere la seconda riga del tuo post?

Esci dalla mia testa


La torcia umana te la posso ancora passare perché ha un po' meno senso visto che è fratello di Sue che invece nel film è bianchissima e quindi è un po' strano, ma per Heimdall onestamente sticazzi. Insomma, a parte che il discorso "ma nei fumetti" lascia il tempo che trova visto che quello dei film è un universo alternativo e quindi ha significative differenze (e se dobbiamo guardare l'uso del materiale di partenza mi scandalizza molto di più quello che han fatto a Doom che non il fatto che Johnny sia nero), quello che conta alla resa dei fatti in un film è se la trama funziona. E a livello di trama, cosa cambia se un personaggio secondario come Heimdall è nero? Una fava di niente.



Perché chi cazzo se ne fotte, manco lo vedi il tuo personaggio quando ci giochi.



Perché è un personaggio che han creato loro e lo possono fare come accidenti vogliono. Magari è un Haradrim che è venuto a Minas Tirith perché salcazzo ed è finito invischiato nella guerra contro Sauron. Non è così fuori dal mondo che nella Terra di Mezzo ci sia pure gente di pelle scura.

Poi mi fa ridere sia quello il crimine contro il lore di Tolkien, non, chessò, il ranger e Celebrimbor che si mettono a forgiare un Anello con cui poter sfidare Sauron (?!?!??!) o il Balrog che esce da sottoterra a caso.



Ma che cazzo stai dicendo. Questi sono paragoni che non reggono minimamente. Un giapponese alla guida della germania nazista non ci può stare per ovvi motivi, così come un messicano alla guida dell'America, una lesbica al comando di un esercito di soli maschi, o un moro come figura dietro cui si radunano i cattolicissimi scozzesi.
No, SE il personaggio da cui trai l'idea è bianco, perche cazzo DEVI farlo nero?

Allora è storicamente riconosciuto o no che nella prima guerra mondiale con i tedeschi non c'erano i neri ? si ? e perche cazzo DEVI metterci il personaggio nero ?

La torcia umana era bianca ? perche cazzo DEVI farla nera ?

Per me equivale a dire, che è universalmente riconosciuto che gli spaghetti si mangiano con la forchetta, ma tu che sei figo stiloso e vuoi uscire dalla massa la mangi col cucchiaio, ok puoi riuscirci ma perche santo il dio ? mangi sti cazzo di spaghetti con la forchetta e non rompere i coglioni.

E invece no, mettiamo i neri al posto dei bianchi perche si...perche posso...e allora facciamo che spiderman spara i raggi laser nei film perche si...facciamo che so thor nero, perchè ? perche si tanto a livello di trama che cazzo ti cambia ? facciamo ironman giapponese perche no? che cambia...

Devo continuare ?

Se a livello di trama ovviamente non cambia un cazzo, mi chiedo perchè cambiare il colore della pelle di un personaggio che ERA bianco, per scelta, per lore, per razzismo, per quello che vuoi ma perchè...perchè quando crearono questi personaggi i neri erano negri e nessuno se li inculava ? e quindi ora nero power per compensare ? io boh...se fossi nero mi sentirei anche un po preso per il culo a voler PER FORZA mettere i neri un po ovunque anche dove non dovrebbero esserci solo per dire velatamente "ehy visto !?!? non siamo razzisti abbiamo messo il nero (che sfina) anche noi !!"


Ti giro la domanda, perché devi farlo bianco? A parte casi specifici (in cui direi nè Heimdall nè Johnny Storm rientrano), in che modo il colore della pelle fa la differenza? Se è solo perché non si sono attenuti alla versione originale, allora perché non fai la stessa polemica per tutte le differenze? Perché Mantis non ha la pelle verde? Perché Winter Soldier non è un agente dei Russi ma di Hydra? Perché Ultron è stato creato da Tony Stark e non da Hank Pym?



Ma veramente sì. Non tanti, per carità, però c'erano. Non dimenticare che la Prussia era una potenza coloniale ai tempi.



No, tranquillo. S'è capito che il fatto che si stia cercando di aggiungere un po' di diversità in un mercato che è indiscutibilmente dominato da protagonisti bianchi ti sta davvero sul cazzo.

Poi oh, son d'accordo anch'io che ci son casi in cui la diversità viene implementata bene e altri meno. Però qua mi pare tu stia un bel po' esagerando
Ho scritto un post lunghissimo argomentando mettendo di mezzo la sospensione dell'icredulità e la coerenza nell'ambientazione, il primo dopo anni e anni in cui cazzeggio in maniera leggera sul forum, e me l'ha cancellato.

Ma vaffanculo.

ColonelBrom, sii comprensivo, ritieniti insultato velatamente ma non troppo, grazie
vabbè, la sospensione dell'incredulità e la coerenza dell'ambientazione infrante perché c'è l'omino nero

ma per cortesia su


Potendo sforzarmi di accettare il fatto che ce ne fossero, sicuramente non combattevano al fianco dei soldati bianchi.

Nella ww2 i soldati di colore formavano battaglioni a se stanti, ad esempio:
452nd Anti-Aircraft Artillery Battalion
Tuskegee Airmen
761st Tank Battalion

Su BF1 l'inserimento dei soldati di colore nel primo conflitto è una forzatura che va contro la storia dell'ambientazione.

A mio avviso uomini di colore nel mondo di Tolkien sono un'altra forzatura, e la cosa che personalmente trovo più fastidiosa è che si cerchi tramite queste ridicole scelte di essere politicamente corretti, quando le cose da fare, quelle vere, sarebbero ben altre.

Pensate che leggevo di polemiche su motorsport manager perchè i piloti sono solo uomini. Beh per quanto ridicola trovo quasi più sensato inserire piloti donne in un manageriale di corse che soldati neri nella ww1.

Detto questo fottesega, sono problemi ridicoli, fatto sta che tutta sto manfrina del politicamente corretto con presenze nere, asiatiche, donne, marziani, arabi, cingalesi nei videogiochi rasenta il ridicolo.
ma chissene frega se un personaggio e' nero ... sti cazzi dai , state facendo i bimbiminkia
Ma in teoria i sudroni non erano neri? Cmq io la storia del primo, con tutti gli accenni al Silmarillion, la ho abbastanza gradita. Solo i mega boss mancavano di carisma. Se non stra fanno anche il due verrà bene.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp
Sì confermato



Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp


Ma infatti l'ho detto anche io, fa proprio ridere la discussione, oltre a questo ho agigunto che fanno ridere i giochi che mettono il personaggio di colore per essere "politicamente corretti"
Quello che più temo é che si tratti di una resurrezione di Sauron post guerra dell'anello, quello si che sarebbe un problema 😂😂😂😂😂

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp


Eh no ma il lore! Non ci stanno i neri nella Terra di Mezzo! sjw maledetti, hanno rovinato l'immacolata atmosfera dei miei giochi!




in ogni mondo fantasy ci sono i neri , salvini triggered






il 1 tolto il nemesys sistem è stato un gioco orrrendo dal mio punto di vista, quindi parto prevenuto su questo.
Ambientazione spoglia e trama orrenda ma ci può stare, quello che era inaccettabile era fare l'atto 2 esattamente uguale all'atto 1 e atto 3 e 4 che finisci in 5 minuti tirando dritto con il boss finale qte una roba oscena, come se il rilascio fosse statto fatto in fretta e furia



a me se in un gioco o in film mettono il nero mi interessa poco, tuttavia hanno rotto i coglioni a mettere il nero a forza nei film/fumetti/gioco perchè bisogna farlo per il politically correct, è quello che dà fastidio più che altro


Davvero oh, chi si lamenta in queste situazioni non è arrivato nemmeno a metà del primo libro di Tolkien e ha preferito vedersi i film, imho.
Boh, sembrate intellettualmente rallentati.

Il nero ok, ma contestualizzato. Non con quell'armatura che pare di minas Tirith.

Pinzatore poi non ne parliamo della tua uscita ignorante.

Comunque è solo un giochino, e al di là di questo topic personalmente me ne sbatte che ci sia il nero o meno, era per parlare, ma come al solito l'avete trasformata in una battaglia per avere ragione anzichè in una discussione.



Questa è la frase più sensata del topic.

Ma abbiamo visto un nero per 3 secondi, come fai già ad accusare il gioco di aver ferito il lore?! Sarebbe come aver gridato allo.scandalo perché si é visto Banderas nel trailer del 13esimo guerriero 😂😂😂. Dai su, basta arrampicarsi sugli specchi

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp


Perché no?

E' così fuori dal mondo che un Haradrim, magari perché cazzoneso è figlio di mercanti e viaggia un sacco, finisca per decidere che invece di passare la sua vita a smerciare pelli di topo preferisce arruolarsi nella milizia di Gondor e difendere la Terra di Mezzo dalle sempre incombenti forze di Sauron?