Middle-Earth: Shadow of War



Ho scritto troppo di getto, sono un fan di tolkien e grido come una rEgazzina quando c'è qualcosa inerente


Qui di inerente a Tolkien c'è poco
a me il trailer ha lasciato un po' meh onestamente
Beh per forza, è lo story trailer del seguito di un gioco il cui punto di forza non era certo la storia.

Spero che in questo riescano a mettere delle boss fight fatte per bene.



1 la storia non e' era malissimo a dire la verita' , un po' banalotta

2 vero c'erano giusto 4/5 zone che si differenziavano , la maggior parte della mappa era tutta uguale

3 vero ma ogni gioco del genere e' cosi' ( freeroaming in terza persona ti scassi il cazzo vedasi i vari assassin creed ecc ) , dopo che hai fatto un po' di missioni sono tutte simile e ripetitive non se ne esce a meno che non fai ogni missione unica

se migliorano su sti 3 punti diventa un giocone
I veri protagonisti del primo comunque erano gli orchi con il nemesis system


Un conto è non essere il punto di forza, un conto è lasciarmi proprio "meh" e anzi darmi l'impressione di prendersi fin troppo sul serio

poi non è che se la storia del primo non era un granché allora con il secondo non devono cercare di fare di meglio, che discorsi
La storia del primo te la creavi te col tempo con il Nemesis system, io mi ero divertito molto.

Il resto era cornice.

Molto dubbioso riescano a riproporlo come titolo senza grossi cambiamenti
Sì vabbè la storia te la creavi te col nemesis system peccato che se non muori il nemesis system serve a ben poco
il nero era come sempre necesssario vero ?






Eh ne è pieno il mondo di Tolkien di negri.
sì vabbè anche fare gli offesi perché c'è uno (1) con la pelle nera non è che sia proprio indice di apertura mentale eh
A me starebbe bene ovunque ma non nella terra di mezzo, abbi pazienza.

E comunque nessuno mi pare offeso
E perché, di preciso?

Fermo restando che io sono dell'opinione "se non ci sono sticazzi, e se ci sono pure"
Perchè a memoria non me ne ricordo uno che sia uno nei libri.
Quindi infilarceli a forza mi sembra, appunto, una forzatura per il politically correct di stocazzo.
Capirei un esterling (anche se non li ha mai descritti come neri) ma uno che indossa quell'armatura mi pare furoi luogo.

Poi oh, chi se ne frega è un giochino, ma mi lascia un po meh.

EDIT: preciso che sono un fanboy quando si parla di Tolkien.
Per dire, mi è venuto in mente sto fumetto qua.

Divertente ma mi ha colpito l'enorme multirazzialità del tavolo
Boh io non so come la pensava Tolkien, io la vedo così:

- Non ci hanno messo i neri/gialli/fucsia? Bene, han deciso di rispettare il materiale originale.
- Ce li hanno messi? Bene, si sono resi conto che il materiale originale è stato scritto in un contesto differente e che un po' di diversità di sicuro male non fa.

In ogni caso non mi sembra un problema
Punti di vista e contenti tutti.
se non metti almeno un personaggio di colore sei razzista, può anche essere un gioco ambientato in mezzo ad una tribù di eschimesi ma almeno un personaggio filo afro-americano ce lo devi mettere.

però devi stare attento a non esagerare, in resident evil 5 gli zombie erano tutti neri, poco importa che fosse ambientato in africa, han dovuto patchare per metterli un metà neri e metà bianchi senò era razzista