Mi sono tolto uno spavento....

capitò una cosa simile a mia mamma una quindicina di anni fa’.

Nel giro di qualche mese ha perso tutte le forze e a fatica si reggeva in piedi.
Il nostro medico le intima di farsi ricoverare prospettando un TSO se si fosse rifiutata.
In ospedale trovano emoglobina bassissima, un po’ di sangue occulto nelle feci e una fortissima carenza di vitamina B12.
Fatta gastroscopia, colonscopia, prelievo di midollo dalle creste iliache, lastre, etc … tutto ok
Nel giro di una settimana con qualche trasfusione e iniezioni di B12 è tornata come nuova.

Anche ora che ha 80 anni ha analisi del sangue praticamente perfette e non hanno mai capito come fosse arrivata letteralmente a un passo dalla morte.

new fear unlocked :asd:

Altro buon motivo per non fare MTB :asd:

Dici che quello sia stato il commento delle dottoresse?

Ma andatevene affanculo voi ed i thread sulle malattie e sulle cagate misto sangue
:triggered:

3 Likes

piu’ che tolto, me lo hanno messo sto spavento :madgreen:

c’è anche la volta che mi è collassata la vena* mentre donavo il sangue ma su questo non dirò niente perché non è successo letteralmente niente, in più la descrizione del fenomeno ho notato che triggera chiunque senta l’aneddoto :sisi:

*è andata in parametri di allarme ed è stato fermato tutto subito, non credo sia collassata davvero :look:

Io credo di essere morto per qualche secondo in sala operatoria da adolescente tutto ignudo messo sul tavolo e la lampada in faccia.

Tipo click, spento.

Dovevano levarmi un pezzo in più nell’organismo.

Storia lunga.

Il dottore guardò le lastre, e disse

“minchia guarda qui compà, fino a ora l’avevo visto solo nei libri”

Poi mi hanno resuscitato e l’anestesista mi disse

“ohhhh, ma che cazzo che ti è preso? Ci siamo cacati tutti in mano.”

e io

"cazzo ne so, quell’infermiere energumeno cattivo con la manona pesante mi ha scavato una vena per sei volte e bestemmiava che non ci riusciva.

Si girarono tutti verso l’infermiere che era diventato pallido.

Ricordo di aver visto una bella ragazza bionda vestita di bianco trasparente svolazzare a mezzaria.

Si, quella volta mi sono davvero preso uno spavento da riferimento.

Poi una volta ho preso la scossa con la stufa, ero scalzo e non esisteva il salvavita.

Misi il dito nel tubo rovente con i fili, nella mia testa era “ohhhh che bella questa luce, spe che la tocco per capire”

Ricordo i 220 che mi fecero frizzare tutto, mi andò di culo che ero bambino.

Poi mi capito di giocare con le canne in campagna davo le mazzate ai cespugli.

Becco un nido di api, scappo ero in mutande scalzo, la schiena avrò preso boh centinaia di punture.

Mi sembrò di essere stato mitragliato da un plotone di esecuzione.

La mammina mi ci spalmò l’olio io urlavo.

L’ultima sempre da ragazzo mi fecero un estrazione di un molare senza anestesia.

Mi sembrò la scena di Arnold quando entra il tipo con i ferri per la tortura.

Mio padre che mi teneva fermo diventò bianco come un lenzuolo.

ma
ma perché :afraid:

A me successe qualcosa del genere, i giorni successivi avevo il braccio completamente viola però faceva solo schifissimo da vedere, non avevo nessun particolare dolore

Quando mi operarono per mettermi le graffette su una frattura composta di due metacarpi l’infermiera/anestesista/salazzo mi fece l’anestesia al braccio sinistro, mise il laccio emostatico e se ne andò.

Dopo 15 minuti il braccio era verde/violaceo/marrone/nero…la fermai e le chiesi se era normale.

Per poco non fa un colpo :rotfl:

1 Like

“e fu così che mi amputarono il braccio”

Beato te, è successo anche a me e non ho dormito tre notti di fila per il dolore.

beh, il mona che andò a farsi il vaccino e si tenne un laccio emostatico su per 24 ore poi il braccio lo perse sul serio :asd:

ma che davvero?

primo che ho trovato.

ricordavo male e non lo perse del tutto.

1 Like

Erano giorni che mi faceva un male cane il dente e non dormiva nessuno la notte, la mammina mi dava l’aceto, i ghiaccio, le pale dei fichi d’india, gli impacchi dello sciamano, gniente non funzionava un cazzo, chiesi a mio papy di trovare un dottore.

Siccome era estare mio papy impietosito trovò l’unico dentista aperto che conosceva.

Un omone tipo Adolfo Cieli con lo studio del dopoguerra con le piastrelle ai muri le luci strane, la scodella con i denti di altri, boh pareva una stanza di half life.

Non c’è un perchè ufficiale.

Io mi fidavo era la prima volta, ero piccolo.

Negli anni mi sono convinto che secondo me aveva paura di usare anestesia su un bambino boh forse ai tempi era diverso e pensava di essere rapido e indolore.

Oppure gli era finita e gli pesava il culo. Di fatto non lo potrò sapere mai più perchè è morto.

Invece non fu rapida e indolore nemmeno per un cazzo. Ancora ho nelle orecchie il ricordo del movimento della pinza, trak trak, destra sinistra, tira non tira. Quando ci ripenso mi si sfragna un occhio.

Però alla fine fu gentile, disse con voce baritonale a mio papy “appena uscite mangiatevi due granite per far rimarginare meglio a ferita. Fanno ? mila lire”

Quel viaggio di ritorno nella 500 io che ero quasi in coma, dolore inconcepibile anche dopo e mio papy che mi guarda quasi in lacrime e che guida alla ricerca di un bar per darmi sollievo, non esiste un aggettivo nel vocabolario.

1 Like

E i miei figli piangono per una pellicina alzata :asd:

2 Likes

Beh è la riprova della tossicità del vaccino che infatti costretto nei tessuti del braccio ha causato danni permanenti, checkmate.