Mi sono tolto uno spavento....

Da qualche tempo ho avuto un problema con ingoiare cibo, e smesso anche dopo un solo boccone quando inizio a mangiare mi causa di vomitare.

C’era il sospetto di cancro e ho dovuto fare diversi test negli ultimi 2-3 mesi, ma con la gastroscopia hanno preso dai samples e quello spavento e’ passato. Alla fine si tratta di gastroesophageal reflux disease un po’ piu’ serio del comune, che posso trattare con medicazione.

Sono stato con il timore che si trattava di cancro… perche’ come sapete ho moglie e 3 figlie, quindi e’ un sollievo.

Vi e’ mai capitato uno spavento simile, a voi o vostri cari?

2 Likes

Mado’.
Dal reflusso gastroesofageo al cancro e’ n’attimo.

Io no. Bevo abitualmente vino/birra e fumo sigarette (30% tabacco, 70% quella elettronica).

Pero’ prima di avere mia figlia ero uno schifo di latrina che si faceva abitualmente 1 bozza di vino rosso al giorno e non disdegnavo la vodka.

Visto che non hai il cancro, io festeggerei con frittura mista di pesce e vino bianco :danceperv:

Non so dirti se sia la stessa cosa, suppongo di no, pero’ io soffrivo molto di acidita’ e reflusso gastrico.
Il maalox aiutava molto ma da quando dormo almeno 7 ore a notte, non mangio roba fritta, mi regolo con gli alcolici e soprattutto in inverno evito il freddo la cosa e’ scemata molto.

Ora che ci penso, mi e’ venuta un po’ l’ansia quando mi accorsi di una pallina da ping pong sotto le costole destra.
Ho fatto una ecografia ed e’ risultato un calcolo di 2cm alla cistifellea.
Sono ora in attesa di essere operato di colecisti, pero’ la paura che fosse qualcosa di brutto l’ho avuta

frittura di pesce qui e’ un po’ difficile :asd:

1 Like

Non so se ci sia correlazione tra puedi freddi e acidita’ di stomaco… Pero’ e’ da qualche anno che l’ho notata personalmente

Si, mi è capitato. Una volta andando ad urinare mi sono visto un cicciolino sotto lo scroto. Poi ho scoperto era una zecca, evito di raccontare il processo di rimozione in ospedale con le dottoresse

4 Likes

Quindi ci hai raccontato la parte meno divertente della storia?

Che palle

Non di salute, ma una volta stavo cercando di portare due trolley grandi per le scale mobili in discesa e uno dei due mi è cascato

Il trolley ha preso sempre più velocità facendo scintille sui gradini della scala mobile fino a sgommare una volta arrivato al suolo prima di fermarsi completamente

Per fortuna erano le 5 del mattino e non c’era nessuno in stazione :look: Credo che avrei potuto accoppare qualcuno, o quantomeno fargli molto male

Ora sono migliorato un po’, ma ero diventato molto esitante a scendere le scale mobili. E ora se vado in giro col trolley e c’è un ascensore prendo quello

Ho i sintomi di un cancro al cervello.
Quello che mi convince del fatto che non lo sia è che se lo fosse stato probabilmente non sarei qui a postare.

Praticamente una puntata del Dottor House

1 Like

Che sarebbero?

Mah, tipo un giorno sì e l’altro pure :asd:
Nella mia famiglia sono tutti morti di cancro, anche i prozii, quindi me lo aspetto da un giorno all’altro.

L’ultimissima è stata una macchia sotto al piede.
Cammino scalza in casa, pestare i lego è un avvenimento quotidiano, quindi non porto il conto di quante volte mi faccia male.

Un giorno mi rendo conto di avere una macchia sotto al piede che secondo il Dottor Google può essere solo due cose ovviamente :asd:
Un melanoma o un’emorragia subcornea (cioè una crosticina di sangue che si è formata sottopelle a causa di un urto).
Ovviamente era sabato, non potevo chiamare un dermatologo prima di lunedì. Alla fine non ho resistito e mi sono scavata la pelle per scoprire la verità. Un’emorragia subcornea avrebbe rivelato una polverina rossa, cioè la crosticina sottopelle. Un melanoma penso che avrebbe sanguinato fino alla morte (mia).

Per fortuna era la prima :look:

cos… moar info

Lupus confirmed

Ovviamente.
Ma c’è proprio una puntata in cui una ragazza è in punto di morte, gli organi cedono uno dopo l’altro, la controllano sopra sotto dappertutto, finché al Dottor House non viene in mente di guardarle la patonza! Ed è li che si nascondeva una zecca :asd:

Ho avuto gli incubi per mesi.

3 Likes

vado in mountain bike.

un passaggio con un paio di dossi che non mi aspettavo mi causa un problema enorme: mentre mi rimetto a sedere batto fortissimo il sellino contro il mio perineo.
mi scappa pure un urlo che è un po’ non caratteristico da me.

mi so fatto male, oh. lacrimo pure assai per il dolore. questa cosa avrebbe dovuto destare sospetti?
naaaah.

torno a casa, mi tolgo la tuta da bici.
levo i pantaloncini.
una chiazza di sangue. una mezza pisciata, come volumi.

pronto soccorso di corsa, ma non sto perdendo sangue, sicché ???
“non sanguina più, ma hai rotto dei capillari. all’analisi tastaggio non risulta niente di anomalo. senti, se succede qualcosa di male torna immediatamente qui”

non succede niente, ma passo due giorni di panico e vado dal medico di famiglia dopo per sicurezza.
lui era uno di quelli che diceva:
“eeeee succede… che vuoi che sia. non andare in bici per un paio di settimane, e se ti risuccede, non ci andare di nuovo per un altro paio di settimane”

non è più successo niente.
tutto bene quel che finisce bene.

ma :vface:

anni fa la mia ex andò in sudamerica, si fece un bel giro fino alla terra del fuoco, tanta roba. mi teneva abbastanza aggiornato, e a metà viaggio, mi disse che era un po’ preoccupata per via di un focolaio di hantavirus, portato dai ratti, e ovviamente avrebbe dovuto attraversare una delle zone più affette in bus. ovviamente, vado a leggere un po’ di info, ed è una roba da film apocalittico, mortalità fino a 40%, tosse violenta e febbre, storie dell’orrore. (a posteriori, ovviamente mortalità alta se si parla dei sistemi sanitari sudamericani, ma penso che ci fosse comunque motivo di prenderla molto sul serio).
riuscì a cambiare itinerario, volando oltre la zona peggiore, per cui eravamo abbastanza tranquilli.
una volta tornata, naturalmente tempo quattro giorni e comincia a tossire come un caimano :asdsad:

tutto allineato: sintomi, tempi, possibile esposizione. lavoravo ancora in uni e chiesi consiglio a diversi medici e ricercatori che dissero in sostanza “è improbabile, ma nel dubbio, vade retro”.

mi feci quindi tre/quattro giorni a prendermi un po’ cura di lei che poretta era a letto a tossire 24/7 con febbrone, e il resto del tempo, a cagarmi assolutamente e irrimediabilmente sotto, sia per lei che per me che comunque c’ero a contatto, ovviamente. 40% non è una bella percentuale da avere in mente in quei casi :asd:

alla fine con la guardia medica/medico di base (auguri, in danimarca sono in media BESTIE) pattuimmo qualcosa del tipo “se non comincia a tossire sangue entro quattro giorni dovrebbe essere qualcos’altro”, altrimenti praticamente si doveva tipo sguinzagliare il CDC :asd:

ovviamente non era quello, io non la feci, e conclusi che si doveva trattare di suina, che era in giro anche lei in quel periodo e che avevo fatto il natale precedente.

sembrerà una cagata in confronto ad altre cose magari, ma veramente fittava tutto perfettamente, ed è stata veramente dura mantenere la calma. non penso di essere mai stato così spaventato/teso prima di sta cosa, ma manco col covid, ma in futuro chissà, tempo al tempo :sisi:

"Ah grazie signor dottore, ora sì che sto tranquillo :grin: "

a onor del vero, passato lo shock iniziale, non c’era più niente di immediatamente allarmante, niente più sangue e nemmeno dolore intenso.