Mi sento orfana

[QUOTE=Sergio Baracco!;13642630]battutaccia potresti consultare l’agendina di Bagnasco :asd: /battutaccia

Cmq, giusto per curiosità, com’è l’ambiente della danza qui in italia? L’ambiente della moda/spettacolo sucka completamente, ho un’amica che ha fatto la modella per anni per poi fuggire disgustata. Tra l’altro non guadagnava neanche molto, le cifre erano pressapoco pari alle tue. Sono pochissime le ragazze che riescono a campare solo con occupazioni del genere. :([/QUOTE]

Pensa alla situazione della cultura in Italia. Non e’ sovvenzionata affatto.
E il teatro e’ cultura… quindi puoi capire com’e’ la situazione.
Per quanto riguarda il mio particolare ambito, la competizione e’ altissima, i posti vacanti molto pochi.
Quindi si gioca al ribasso… chi accetta lo stipendio piu’ basso?
Gli enti lirici finanziati sono pochissimi, e comunque le sovvenzioni sono insufficienti.
Pensa che anche un grande teatro come il Teatro alla Scala ha problemi economici…
Trovare un contratto per un anno in Italia e’ praticamente impossibile, se ti va bene ti offrono un contratto di 3 mesi, se ti va benissimo di 6.
Per questo mi tengo il posto che ho… La compagnia e’ piccola, ma il rapporto e’ un po’ piu’ personale ed umano, prima di mandarti a casa ci pensano magari quella volta in piu’… Inoltre mi richiamano di volta in volta senza dover rifare l’audizione (si, perche’ generalmente nei teatri devi rifare OGNI ANNO l’audizione…) e questo non e’ poco.
I pagamenti non sono praticamente mai puntuali, ci sono ritardi di MESI.
Pero’ fino ad ora mi e’ stato saldato sempre tutto.
Riassunto della situazione della danza in Italia?
Una merda.

Ninen se non puoi metterci i chilometri tra te e la tua attuale vita mettici almeno dei passi. Sia reali -e vai a vivere nella casa che vi hanno offerto, non vi è nulla di poco dignitoso nell'accettare l'aiuto nel bisogno- che simbolici.
In un primo momento ti parrà di essere egoista perché hai sentito talmente tante volte la frase del "mi abbandoni, mi lasci sola" che alla fine ci credi anche tu. Ma credimi l'odio che provi per il tuo obbligato immobilismo e per la sorta di ricatto morale che senti ti sta portando a pensare anche a ciò che non senti nel cuore (si starebbe meglio se mia madre raggiungesse mio padre?). E se prosegui così odierai anche te stessa per questo.
A volte per salvare il salvabile bisogna distaccarsi. Fare un passo laterale e guardare tutto da fuori e non da dentro.
Vai. Poco importa dove ma vai.
Non ho letto tutto, e non ho ben capito che lavoro fai in teatro... ma andare a fare la cassiera al supermercato no? Guadagni e te ne esci di casa...
Non capisco, perchè vuoi bene a tua madre, nonostante abbia tutti i connotati di una brainless tvzombie?
Bisogna essere oggettivi nei rapporti, soprattutto in quelli che non ci scegliamo.

[QUOTE=Mù.;13643296]Non capisco, perchè vuoi bene a tua madre, nonostante abbia tutti i connotati di una brainless tvzombie? :mumble:
Bisogna essere oggettivi nei rapporti, soprattutto in quelli che non ci scegliamo.[/QUOTE]

Non trovo carino rifilargli una visione di un qualcosa di così importante viziata da quello che forse é solamente un tuo malessere soggettivo nel vivere questo tipo di rapporti.

[QUOTE=Shank;13643640]Non trovo carino rifilargli una visione di un qualcosa di così importante viziata da quello che forse é solamente un tuo malessere soggettivo nel vivere questo tipo di rapporti.[/QUOTE]
Secondo me ha ragione che si debba essere oggettivi anche e soprattutto nei rapporti imposti. Ma, senza conoscere niente del loro rapporto in trent’anni, far dipendere l’affetto dal solo fatto che guardi la TV… :rolleyes:

Certo che anche te, però: lasciare studio e lavoro nella danza per andare a fare la commessa? Ma che consiglio è… :v Peraltro dici di non aver letto tutto, ma vabbè.

[QUOTE=Kalidor;13642187]Ninen lascia perdere i troll su, tanto è inutile…[/QUOTE]

ma che ti sei perso fammi capire, ho detto la mia… ma falla finita.
La madre vive la sua vita -_- che fa gli corre dietro (a quanto pare non è nemmeno in grado di farlo :v) dice che è poco dignitoso? ma sticazzi
Dici che è depressa, obesa per via delle depressione e dici di essere TU ad aver bisogno di aiuto?!

Superficiale io? ti metti a giudicare tuo fratello quando hai un ragazzo di 33 (?) che “guadagna poco”? ma facciamola finita

anche io stavo per darti del troll a dir la verità

[QUOTE=p8;13643755]anche io stavo per darti del troll a dir la verità :asd:[/QUOTE]

E’ classico di ngi, quando si è in massa verso una direzione gli altri sono troll.

[QUOTE=Supremo;13643785]E’ classico di ngi, quando si è in massa verso una direzione gli altri sono troll.[/QUOTE]

[QUOTE=Supremo;13641850]Eh certo, finchè hai il culetto parato ti va bene così ovviamente.
Ma tua madre potrà fare il cazzo che vuole a casa sua?! se vuole vedersi la tv tutta la notte ripeto, ma cazzi suoi.

Vorrei proprio sapere quanto guadagnate in due.[/QUOTE]

beh dai, di la verità, è un po acidello e provocatorio, infatti ti ha risposto a tono.

che poi vabbè, ci sta anche sotto un punto di vista, infatti non ti ho scritto che stavi trollando.. solo pensando.

[QUOTE=Queen*;13642992]Ninen se non puoi metterci i chilometri tra te e la tua attuale vita mettici almeno dei passi. Sia reali -e vai a vivere nella casa che vi hanno offerto, non vi è nulla di poco dignitoso nell’accettare l’aiuto nel bisogno- che simbolici.
In un primo momento ti parrà di essere egoista perché hai sentito talmente tante volte la frase del “mi abbandoni, mi lasci sola” che alla fine ci credi anche tu. Ma credimi l’odio che provi per il tuo obbligato immobilismo e per la sorta di ricatto morale che senti ti sta portando a pensare anche a ciò che non senti nel cuore (si starebbe meglio se mia madre raggiungesse mio padre?). E se prosegui così odierai anche te stessa per questo.
A volte per salvare il salvabile bisogna distaccarsi. Fare un passo laterale e guardare tutto da fuori e non da dentro.
Vai. Poco importa dove ma vai.[/QUOTE]

Non posso che trovarmi d’accordo con te.
E’ doloroso, ma faro’ cosi’.

[QUOTE=Mù.;13643296]Non capisco, perchè vuoi bene a tua madre, nonostante abbia tutti i connotati di una brainless tvzombie? :mumble:
Bisogna essere oggettivi nei rapporti, soprattutto in quelli che non ci scegliamo.[/QUOTE]

… Brainless tvzombie … :asd:
Non posso non volerle bene, nonostante tutti gli aspetti negativi.
Ma proprio perche’ le voglio bene, cerchero’ di allontanarmi prima che questa situazione ci porti alla divisione totale.

[QUOTE=Supremo;13643726]ma che ti sei perso fammi capire, ho detto la mia… ma falla finita.
La madre vive la sua vita -_- che fa gli corre dietro (a quanto pare non è nemmeno in grado di farlo :v) dice che è poco dignitoso? ma sticazzi
Dici che è depressa, obesa per via delle depressione e dici di essere TU ad aver bisogno di aiuto?!

Superficiale io? ti metti a giudicare tuo fratello quando hai un ragazzo di 33 (?) che “guadagna poco”? ma facciamola finita[/QUOTE]

Se non altro il mio ragazzo ci prova, non sta a casa aspettando che passi Babbo Natale.
E comunque si’, anche io ho bisogno, sticazzi.
Non le ho mai negato il mio aiuto, ma lei non ne vuole sapere… e se permetti non accetto che il suo stato debba pesare cosi’ tanto sulla mia vita.

MA FACCIAMOLA FINITA!
:asd:

[QUOTE=NINEN;13643974]Non posso che trovarmi d’accordo con te.
E’ doloroso, ma faro’ cosi’.

… Brainless tvzombie … :asd:
Non posso non volerle bene, nonostante tutti gli aspetti negativi.
Ma proprio perche’ le voglio bene, cerchero’ di allontanarmi prima che questa situazione ci porti alla divisione totale.

Se non altro il mio ragazzo ci prova, non sta a casa aspettando che passi Babbo Natale.
E comunque si’, anche io ho bisogno, sticazzi.
Non le ho mai negato il mio aiuto, ma lei non ne vuole sapere… e se permetti non accetto che il suo stato debba pesare cosi’ tanto sulla mia vita.

MA FACCIAMOLA FINITA!
:asd:[/QUOTE]

pretendi che un depresso ti dica “oh si aiutami, sto male”?
Questo stato come esattamente interferisce nella tua vita se hai detto che a casa ci stai poco per via del lavoro? perchè non riesci a digerire quelle due cagate che ti dice? a me pare non ti consideri, se passa le serate a “lobotomizzarsi davanti la TV”

[QUOTE=Supremo;13643990]
perchè non riesci a digerire quelle due cagate che ti dice?[/QUOTE]
Hai idea di come funzioni il rapporto genitori-figli?

[QUOTE=Number Six;13644139]Hai idea di come funzioni il rapporto genitori-figli?[/QUOTE]

Si ancora, ha una madre depressa (poi la parola depressa e stra abusata) tu sai cosa sia la VERA depressione?

Si in effetti se la vogliamo vedere dalla parte di supremo, diciamo che più che depressione è cagare il cazzo

Però non possiamo saperlo...lo sa lei, quindi non possiamo sparare, senza sapere come stanno realmente le cose.

[QUOTE=Supremo;13644155]Si ancora, ha una madre depressa (poi la parola depressa e stra abusata) tu sai cosa sia la VERA depressione?[/QUOTE]

Concordo che la parola ‘depressione’ sia spesso abusata, comunque sì, so molto bene cosa sia e d’altra parte mi sembra anche compatibile con l’anamnesi che viene fuori dal resoconto dell’OP (evento traumatico - morte del marito, aumento di peso, affaticabilità, svogliatezza, etc.). Poi, qui nessuno sta cercando di fare una diagnosi, che peraltro sarebbe ben oltre il punto della discussione, visto che non stiamo discutendo dei problemi della madre dell’OP, quali che essi siano. I suoi problemi entrano in gioco nel momento in cui questa sua passività si riversa sulla figlia, cosa che a quanto pare si verifica.

Ad ogni modo volevo solo farti notare che stai semplificando molto se non riesci a capire come ‘due cagate’ dette da un genitore possano interferire nella vita di una persona.

[QUOTE=Number Six;13644512]Concordo che la parola ‘depressione’ sia spesso abusata, comunque sì, so molto bene cosa sia e d’altra parte mi sembra anche compatibile con l’anamnesi che viene fuori dal resoconto dell’OP (evento traumatico - morte del marito, aumento di peso, affaticabilità, svogliatezza, etc.). Poi, qui nessuno sta cercando di fare una diagnosi, che peraltro sarebbe ben oltre il punto della discussione, visto che non stiamo discutendo dei problemi della madre dell’OP, quali che essi siano. I suoi problemi entrano in gioco nel momento in cui questa sua passività si riversa sulla figlia, cosa che a quanto pare si verifica.

Ad ogni modo volevo solo farti notare che stai semplificando molto se non riesci a capire come ‘due cagate’ dette da un genitore possano interferire nella vita di una persona.[/QUOTE]

Ripeto: a quanto dice lei a casa non c’è mai, non capisco a conti fatti quanto possa essere pesante questo “interferire” a parole nella sua vita, sarà che sono menefreghista :dunno:
Se la madre è davvero depressa, a chi sta se non alla figlia aiutarla?! siamo sicuri che non sia la madre ad avere più bisogno di lei??

Siete voi che state semplificando, state vedendo solo le sue piccole frustrazioni (Vero è che a voi vi loda, mentre a me prende con stizza, anche se forse sono stato un po “duro”) e non la situazione globale.

Non la sopporta più, il fratello secondo lei è un fallito, non vuole stare più in quella casa pero ci rimane perchè gli fa COMODO.
Vai a lavorare la notte, cambia lavoro, fa 3 lavori par-time oppure rimani li E NON PUOI LAMENTARTI.

Questa è la realtà, oppure se vuoi faccio come gli altri:

Povera hai ragione, vedrai fra qualche anno vi sistemerete, tu aprirai una scuola di danza che diventerà una pietra miliare nella storia e il tuo ragazzo guadagnerà millemilioni al mese.

[QUOTE=p8;13643851]beh dai, di la verità, è un po acidello e provocatorio[/QUOTE]

Soprattutto è facile mettere 2 righe di post che non dicono un cazzo, oltre a criticare l’unica possibile paranoia pur senza fornire un discorso sensato :asd:

Sembra un post di fabry “ma vai a lavurà che i vincenti guadagnano 6k euro al mese e hanno la cantinetta”

[QUOTE=Kalidor;13644600]Soprattutto è facile mettere 2 righe di post che non dicono un cazzo, oltre a criticare l’unica possibile paranoia pur senza fornire un discorso sensato :asd:

Sembra un post di fabry “ma vai a lavurà che i vincenti guadagnano 6k euro al mese e hanno la cantinetta”[/QUOTE]

Non ho detto questo. siete voi che gli state raccontando le favole non io.
Poi se vuoi inventarti le cazzate fai pure, la cantina non l’ho nemmeno nominata, nemmeno il tipo di lavoro.
ergo la stai rigirando come cazzo pare a te.