Metallo Ingranaggio Solido 4: le armi dei Patrioti

no, spiega sta cosa! che è sta figata?!



come lo ottieni il grado? è online sta cosa?
No, penso si riferisca al grado finale. Una volta finito il gioco ti da un grado di valutazione, come il primo Metal Gear Solid, in base a questo ci sarà un qualche premio.


Esatto. Pero' per prendere il grado di cui parla 19-2000 se non sbaglio devi finire il gioco in meno di 5 ore, con zero uccisioni e senza essere mai visto, senza mai usare item curativi e al massimo livello di difficolta'.

Forse ci arrivero', ma per gradi e con taaanta calma


ti sei scordato che ci deve essere la luna crescente e quando incontri meryl deve avere il ciclo, altrimenti nn ti sblocca nulla

no veramente, se è così nn ce la faccio, mi stresso troppo


Se non fosse un buon film in quanto tale, non andrebbe visto e punto.


Non ci stiamo capendo veramente.

Io:

Il problema di MGS4 e' che per essere veramente apprezzato richiede una perfetta conoscenza di tutta la timeline. E purtroppo non basta leggersi i vari articoli sparsi in giro per la rete che fanno anche, per carita', un buon lavoro nel riassumere tutta la trama della saga.

Tu:

Cazzate.
Un gioco è un gioco.
Deve essere buono in quanto tale e deve stare in piedi da solo.

Io:

Non ho detto che MGS4 non sta' in piedi da solo e non ho detto che non e' buono in quanto tale. Ho detto che e' stato pensato per i fan della serie e puo' essere apprezzato al 100% solo da essi.

Fino a qui' ci siamo ? E sopratutto, li hai giocati gli altri ( 1, 2, 3 sono fondamentali ) o no ?

Perche' se no e' veramente inutile che continiamo.
Sì, li ho giocati.
Non li ho finiti tutti perché ho sempre trovato che ci fosse qualcosa nella meccanica della serie che non mi tornava.
Sostanzialmente, avvertivo ancora troppo certe meccaniche della versione 2D che mi stonavano con l'impianto generale.

Questo quarto capitolo, invece, mi sta convincendo in tutto e per tutto.
E questo anche senza poter apprezzare tutte le varie sfumaturine per i nerd della saga.
nn serve averli giocati tutti: io per esempio ho giocato solo il primo. veramente lo stavo giocando in jap ma sono rimasto bloccato alla frequenza per contattare un tizio nn ricordo..

poi l'ho finito in ita e sono rimasto veramente soddisfatto... il 3 imho nn conta na cippa, il due l'ho seguito a sprazzi mentre lo giocava mio fratello..

cmq per concludere: lo apprezzi al 70% se hai giocato il primo, al 90% se hai giocato il secondo e 100% se hai giocato il terzo. se lo giochi ora, come primo gioco lo godi al 40%, ma fatto sta che è un MUST.

ps: ho scoperto ora che mio fratello ha preso tempo fa MGS1 sul Game Cube e che è compatibile col Wii

GODO al quadruplo!!!!1111!!!!1!11!!


Veramente il terzo dal punto di vista della narrazione e' il piu' importante della serie e anche il piu' legato al 4 ma vabbe', finiamola qui' se no non ne usciamo veramente piu'

Purtroppo il remake per di MGS1 per iil cubo e' ovviamente piu' bello da vedere, ma perde tantissimo per le moltissime cutscene completamente cambiate veramente in peggio, un peccato.

Come dice rrobe cmq, sono un nerd terminale della saga e vabbe', ognuno ha le sue scimmie, cmq se mai vi verra' voglia di fare un po' di retrogaming, rigiocateli i vecchi come si deve, vedrete che il quarto lo apprezzerete ancora di piu', sicuro al 100 %.


E' verissimo. Io ho giocato i primi 2 in 2d emulati dopo aver giocato MGS e la parentela si sentiva tantissimo. Non so' se fosse voluta o meno, ma a me non e' dispiaciuto affatto.
si ma per chi come me rosica la postate qualche chicca del gioco, qualcosa che vi ha lasciato cosi' ?
spoilerando pure abbestia tanto la scimmia si doma solo se mi ammazzano
Ma è vera questa storia del "database di tutta la saga di Metal Gear Solid" disponibile sul PSN?

...oddio, sì, ma... è fantastico

E' vero si !

http://www.siliconera.com/2008/06/18/a-sneak-peak-at-the-metal-gear-solid-database/

Non ho capito se domani sara' anche sul palystation store europeo o solo su quello americano, ma sticazzi, al limite lo si scarica da li e via !


Di chicche ce ne sarebbero a pagine ma preferirei vedere un moderatore approvare la cosa prima.

E' uscito da troppo poco ed e' troppo basato sulla trama per partire gia' ora con spoiler a manetta secondo me...

Spoiler

Ancora non l'ho finito ma il combattimento con la prima bestia m'ha toccato umanamente. M'ha spaventato, m'ha fatto provare compassione, m'ha emozionato sul serio.
E pure tutto il tema del gioco -fantabubbole e continuty a parte- è davvero trattato con intelligenza, acume e senso critico. C'è più verità in quello che dicono in questo gioco a proposito dell'economia della guerra di quanto si legge sui quotidiani. Molto divertente anche il sottile umorismo cinico che permea tutto il gioco e che sfrutta ogni strumento del linguaggio del media


in rete gira la voce che ci sia anche una parte presa dal vecchio metal gear 1 o 2 in metal gear 4, con stessa grafica vecchia e tutto il resto... qualcuno puo' confermare di chi ha gia nerdato abbastanza? io non l'ho ancora trovata ( e mi sembra na mezza cazzata)


ma.. ma... quanto editi?

ho il tuo post originale su gmail, ti sputtano!!
sputtana sputtana che me lo merito tutto
sono un coglionazzo con gli spoiler



Spoiler

c'è ed è fottutamente geniale, senza contare che poi ho goduto come un pazzo




filmato.
subito.