I Virgin Steele tornano con un nuovo album il prossimo 30 giugno 2023. Si intitola “The Passion Of Dionysus” e non promette nulla di buono già dalla copertina
Almeno sono contento che buona parte del catalogo sia tornato sulle piattaforme streaming.
valgono anche i giugagiuga 8 corde/chitarra baritona?
lascio un po’ di link delle ultime scoperte che mi hanno entusiasmato
un paio di one man band
No Oath, djent strumentale con richiami boh cyberpunk?
Fractalize, djent con un sacco di suonetti di chitarra un po’ glitchosi, non saprei come definirli
Stoort Neer, anche lui one man band ma han registrato musicisti di altre band (alla batteria c’è Buster Odeholm dei Vildhjarta, ha sonorità molto simili a loro)
Questo apprezzatissimo per me, mi viene difficile dire qualcosa d’altro che Mick Gordon ha aperto una via ma non mi sembra ci siano molti altri intenzionati a percorrerla
non potevi fare un riassunto migliore son sempre alla ricerca di robe sul generis, djent strumentale, ma figa che fatica trovare roba nuova
purtroppo gente come i Periphery ha contaminato il genere con ste voci pulite ed estremamente melodiche che devo ammettere che non sopporto, maledizione
sono i dream theater senza il cantante
alcune cose erano legit belle sui primi due dischi, imho. universal mind, chewbacca, when the water breaks? mi pare, a memoria
Halo Effect: Il cantante dei Dark Tranquillity che insieme a ex membri di DT e Inflames rispolverano il melodic death metal di fine 90’ inizio 2000.
Questa canzone è davvero figa.
Non pensavo ti piacesse il death metal Attela, questo album è stupendo anche se io continuo a preferire Necroticism, forse perché non sono particolarmente fan del melodic death metal in generale che è venuto dopo e Necroticism imo è il mix perfetto tra le loro vecchie e nuove sonorità
che concerto cazzo, il giorno prima iron maiden SOLO ROBA PRIMA DI FEAR OF THE DARK
sburrate su sburrate
Rime of the ancient mariner DAL VIVO, non pensavo di avere la fortuna di poterla ascoltare perché avevano smesso di farla, ma questo era praticamente Live after death