Metal Thread - accordature mezza ottava sotto VS falsetti surreali

I Virgin Steele tornano con un nuovo album il prossimo 30 giugno 2023. Si intitola “The Passion Of Dionysus” e non promette nulla di buono già dalla copertina :asd:

Almeno sono contento che buona parte del catalogo sia tornato sulle piattaforme streaming.

Io sto partendo per Amsterdam, mercoledì vediamo i Sabaton, babymetal e lordi :rulez:

valgono anche i giugagiuga 8 corde/chitarra baritona? :asd:
lascio un po’ di link delle ultime scoperte che mi hanno entusiasmato

un paio di one man band

No Oath, djent strumentale con richiami boh cyberpunk? :asd:

Fractalize, djent con un sacco di suonetti di chitarra un po’ glitchosi, non saprei come definirli :asd:

Stoort Neer, anche lui one man band ma han registrato musicisti di altre band (alla batteria c’è Buster Odeholm dei Vildhjarta, ha sonorità molto simili a loro)

Questo apprezzatissimo per me, mi viene difficile dire qualcosa d’altro che Mick Gordon ha aperto una via ma non mi sembra ci siano molti altri intenzionati a percorrerla

Ogni tanto mi viene da riascoltare i Carcass. Ma quanto spaccava Heartwork?

non potevi fare un riassunto migliore :asd: son sempre alla ricerca di robe sul generis, djent strumentale, ma figa che fatica trovare roba nuova :asd:

purtroppo gente come i Periphery ha contaminato il genere con ste voci pulite ed estremamente melodiche che devo ammettere che non sopporto, maledizione :asd:

IL nuovo singolo dei Virgin Steele

1 Like

And now for something completely different il primo disco solista di Dave Lombardo ovvero, ehm, lui che suona la batteria per mezz’ora

i sodom :love:

1 Like

Manca un pò di tiro, però sentirla registrata oggi è davvero tanta roba. :nerdsaw:

Scoperto di recente questo supergruppo, i Liquid Tension Experiment, mi stanno piacendo parecchio:

I primi due sono un tantino meglio :asd:

Vabbhè, non che questo sia brutto imo :asd:

sono i dream theater senza il cantante
alcune cose erano legit belle sui primi due dischi, imho. universal mind, chewbacca, when the water breaks? mi pare, a memoria

Halo Effect: Il cantante dei Dark Tranquillity che insieme a ex membri di DT e Inflames rispolverano il melodic death metal di fine 90’ inizio 2000.
Questa canzone è davvero figa.

2 Likes

Adoro come canta Stanne :rulez:

Non pensavo ti piacesse il death metal Attela, questo album è stupendo anche se io continuo a preferire Necroticism, forse perché non sono particolarmente fan del melodic death metal in generale che è venuto dopo e Necroticism imo è il mix perfetto tra le loro vecchie e nuove sonorità

Bello anche Necroticism, ma se devo scegliere un disco dei Carcass da riascoltare mi riascolto Heartwork o Symphonies of Sickness

Ho avuto pure la fortuna di vederli al Gods of Metal a Bologna nel 2008 :rulez:

c’ero pure io :rulez:

che concerto cazzo, il giorno prima iron maiden SOLO ROBA PRIMA DI FEAR OF THE DARK

sburrate su sburrate

Rime of the ancient mariner DAL VIVO, non pensavo di avere la fortuna di poterla ascoltare perché avevano smesso di farla, ma questo era praticamente Live after death :rulez:

2 Likes