Metal Thread - accordature mezza ottava sotto VS falsetti surreali

Vediamo dopo quanti post questo thread fa massa critica di cringe e si trasforma
spontaneamente in un pezzo dei Nickelback.

istruzioni non chiare: è uscito il singolo nuovo dei Metallica, posto subito!

“9 minuti? Ascoltiamolo, via”

poco dopo…

“questo è un b-side di Hardwired”

ble.

1 Like

2 Likes

Ricordo di aver adorato i Metallica da ragazzino, adesso mi sembra solo musica che starebbe bene come OST di qualche Need For Speed :nono:

2 Likes

Decisamente troppo soft per i miei gusti attuali :asd: in questo momento sto ascoltando i Burzum.

1 Like

Uhm la musica di Need for Speed è un po’ particolare, sei sicuro?

comunque no, per me sto singolo è proprio poco ispirato. su Hardwired to Self Destruct c’è un po’ più di spirito, ma questi signori hanno dato abbastanza, anche basta oramai, rigorosamente imho :asd:

Bravo Char, avevo in canna di aprirlo io ma ho temporeggiato :asd:

Ho temporeggiato perché non sapevo che taglio dare al thread. Potevo postare i memini di Ulrich che si inciampa nella batteria, potevo fare un discorso lacrimone sui Metallica come mia prima band seria insieme ai RHCP, un discorso semiserio sulla loro carriera…

Ma sticazzi, con sto nuovo disco ci voglio provare :madsaw: tra l’altro segnalo che il 13 aprile esce in anteprima un listening party sul disco intero, dove a quanto pare si ascoltano i pezzi con qualche commentario della band :sisi:

Io quella sera sono a vedere i Calibro e quindi non ci sono, ma se volete proviamo ad aprire una chat dedicata e ci facciamo il nostro listening party privato

In medias res, così, al volo, la release di 72 seasons era l’occasione perfetta per limitare più possibile l’autoreferenzialità spontanea del genere.

in b4 “ehi ragazzi sentite che bella che è Hail and Kill dei Manowar!” :asd:

Sarebbe potuto durare tre minuti sto pezzo e sarebbe stato meglio. Purtroppo la musica è una roba da giovani, dopo un po’ i musicisti hanno poco da dire. Poi io ci casco sempre, esce un album di qualche vecchia gloria, me lo sento, faccio meh e non lo riascolto mai più. E’ che è proprio difficile fare un album decisivo come tuo, che ne so, decimo album. Quello che puoi dare alla musica di solito lo dai in tre-quattro, a volte perfino uno e poi il resto… non ho detto gioia…

Comunque il primo singolo che avevano tirato fuori, LACS ITERNAL, non era per niente male, anzi, è bello cazzuto:

A parte, cristo, Ulrich :asd: TATATATATATATATATATA LA DOPPIACASSA CRISTO

Al posto di lux aeterna, provate a urlare MAXICONOOOOOO, MAXICONOOOOO.

1 Like

Io dopo averlo ascoltato superficialmente da giovine ora lo sto riscoprendo, specialmente i classici.

Ultimamente sono preso bene dai Judas Priest e dagli Iron Maiden.

(Non sono propriamente Metal ma anche I Greta Van Fleet non mi dispiacciono)

vabbe’ era per dire una qualsiasi OST con bpm altini :dunnasd:

Cmq oh, sia chiaro, i grandi classici sono classici per un motivo eh, niente da dire. Si ascoltano sempre volentieri.

perfetto cazzo :rotfl:
Andate a 1.30 per provare :asd:

Screaming for Vengeance gran bel disco, butta un occhio anche a Sad Wings of Destiny se ti incuriosiscono i Judas Priest meno machi (quelli di Painkiller per dire)

Di Electric Eye c’è pure la cover di James Brown che non è male:

2 Likes

Quando andavo alle superiori / inizio università e ascoltavo con un po’ più regolarità la musica gli Iced Earth erano la mia band preferita. Riff paurosi, Matt Barlow voce spettacolare. Pure la storia che c’era dietro, con gli esseri umani che in realtà sono alieni invasori che hanno distrutto la civiltà precedente, i cui sopravvissuti si nascondono nelle ombre e da lì guidano il corso della civiltà umana indirizzandola verso le peggio cose, era piuttosto intrigante.

Poi scopri che Jon Schaffer a quelle cose ci credeva davvero e che il 6 gennaio stava con gli insurrezionalisti al Parlamento americano e la cosa prende un’altra prospettiva

1 Like

Adoro quel video :asd:

MI ascolto sad wing of destiny e ti dico!

Tutto il disco era particolarmente “futurista”, tutta la roba che c’è sopra sarebbe diventata mainstream svariati anni dopo.
Victim of Changes, The Ripper e Tyrant su tutte.

Quelle tre e poi

SOOOULAAAR WINDSS
ARE BLOOOOOOOOUWIN’

:rulez:

Gran Disco, Sad Wings of Destiny.

Ok ora shillo un paio di cose perché siamo lontani dall’event horizon Nickelback, quindi posso postare tranquillo.

Un gruppo che ho praticamente mai visto menzionare in aree italofone, complice il fatto che in Italia non hanno nemmeno mai suonato.

Moon Tooth - questo gruppo lo scoprii una decina d’anni fa perché finirono in una lista di “gruppi da tenere d’occhio”, con questo pezzo

Al terzo disco, rilasciato l’anno scorso, secondo me meritano anche se questo thread non è necessariamente il più adatto perché… non so, li avvicinerei un po’ ai Mastodon che non sono propriamente classic metal. Anche se oggigiorno l’etichetta di questo genere è abbastanza grande da avere figli maggiorenni quindi è normale che non voglia dire troppo di per sé.

Chromaparagon è un po’ meno ispirato, ma Crux e Phototroph? Meritano un ascolto se piace il genere.
Linko la title track di Phototroph perché penso sia veramente una chicca per tutti

1 Like

Bon, ma quindi? Qualcuno che si immola per ascoltare sto 72 Seasons?

Ma io lo ascolto sicuro, vediamo se mi rimane in testa qualcosa, qualsiasi cosa :asd: