Metal Gears Solid V



BravoH


Eh, già.
Vabbè e' Tizio..



Il metodo più veloce era mettersi in una scatola e farsi "trasportare" a mo' di pacco dal corriere.
C'è una zona apposta su ogni piattaforma, ti carica tre secondi e sei su un'altra.
lol tizio


averlo saputo prima, ecco a che cazzarola servivano quelle piattaforme


vabbè, ho sbagliato topic, non ci voleva molto a capirlo
Infatti lo stavo cercando in giro da una oretta buona, pensavo di non averlo inviato
Appena finito con la true ending. Mi ritrovo con molte delle critiche già esposte, ma secondo me ci siete andati troppo pesanti.

Ora è vero che lo sviluppo ha influito parecchio sulla 2° parte, che è un copia/incolla delle prime missioni per dare modo di tappare i buchi su una trama, che già di suo fatica a decollare, avendo ben poco da dire sulla saga di MGS. Si sente infatti la mancanza di personaggi di rilievo e carismatici, che non siano riciclati qua e la o si rivelino delle macchiette.

Detto questo però la prima parte sono sicuro che a livello di gioco duri più di qualsiasi altro MGS e di monotonia ce n'è ben poca, anzi ogni base a livello di design offre veramente infiniti approcci. Se si fosse chiamato Deus Ex eravamo qui a spippettarci a vicenda, invece di criticarne la ripetitività.
Semmai avrei preferito più missioni all'interno, che sono del tutto assenti.

Tolti i classici aiuti da citter(che ho disattivato subito), se si pensa che è possibile chiamare il supporto dell'elicottero, si hanno delle spalle tanto sgrave quanto utili e variegate, infiniti gadget, ditemi quanti giochi riuscirebbero a offrire una sfida un minimo bilanciata?
Sul gameplay, ora è vero che il CQC sia una semplificazione, ma ormai i QTE sono lo standard nei vg, trovo assurdo fare le pulci giusto a MGS, per il resto però l'ho trovato ottimo per il genere.

L'AI ha i suoi alti e bassi, ho apprezzato che reagisca a seconda di come ci comportiamo durante le missioni o che sia possibile influire sul loro equipaggiamento con missioni secondarie.

Il difetto maggiore resta l'assenza di veri e propri boss, l'unica sfida emozionante era contro Quiet e il Sahelantropus, il resto erano situazioni poco originali e stimolanti.

Forse se avessero lasciato lavorare Kojima avremmo avuto un capolavoro tra una decina d'anni o forse no...
In conclusione, nonostante i difetti, lo promuovo, perchè se conto le ore che mi ha divertito mi ritengo soddisfatto. Ricordo che l'ultimo e straelogiato Splinter Cell aveva una decina di missioni, qui nella prima parte ce ne sono forse il doppio e tutte molto lunghe.



No, sul serio la gente straelogia Splinter Cell e fa le pulci a questo metal Gear?


anni fa forse... ora per me rimane una scelta molto pigra e paracula di gameplay (dipende anche dal genere poi... riesco a tollerarla in un god of war, non di certo in altre tipologie di giochi) da parte dei gamedesign/programmatori



non è gestita attraverso una IA che fa il cambiamento di equip, è solo della semplice statistica...
ho provato MGO, e in open beta, lascio una prima impressione a caldo:


Perché oggi il meele come viene gestito in queste tipologie di giochi?Non ricordo particolari evoluzioni, mi sarà sfuggito. Di sicuro non sarà lo standard.
Beh l'AI è basata anche su quello, fa una statistica di come completi le missioni e poi regola le successive di conseguenza.

Quella de nemici resta sopra la media checchè molti la critichino perchè non ti vede a 2 passi, visto tiene conto della luce, della mimetica usata, del rumore che fai e se si è in stato di allarme o meno.


L'unica cosa che stona del cqc è la finestra d'azione molto ampia e il non essere molto punitivo in caso di errore.

Ma alla fine in tutti i giochi bene o male pigi un tasto per mettere KO l'npc random di turno.
Se avessero messo un opzione o modalità hard con un timing più stretto ed esecuzioni di chain (quando atterri più soldati nel solito slow-mo) più difficili via via che atterri gente sarebbe stato pressoche' perfetto.

Alla fine anche negli altri metal Gear il corpo a corpo era super sgravo, solo che in caso di allarme le guardie ti respingevano buona parte delle volte, ma questo perchè gli altri giochi erano stealth puri e le guardie dovevano sembrare quasi inarrestabili in alert mode.


mettere gli elmetti dopo n attacchi alla testa e' solo statistica.
centra un cazzo l'AI

infatti gran parte degli elementi una volta sbloccati rimangono quelli e difficilmente variano magari non ci ho fatto caso io, ma non ho visto sta gran variazione...( si ho giocato differentemente tante missioni anche...)
è live la patch 3.7 gb per l'online
io non è che abbia tutta sta voglia di riscaricarmelo per provare l'online sinceramente

in sintesi conviene o no? che novità offre?
ma su steam? beta optin? non mi ha ancora patchato, ero curioso
certo su steam, no non è la beta è la full realese
su steam io ho dovuto aprire il pannello preferenze del gioco e selezionare il programma beta per farmi scaricare l'aggiornamento
Cioè per lanciare il multiplayer devo lanciare il singleplayer e poi da li passare al multiplayer lanciando un altro eseguibile e per uscire dal multiplayer... devo rilanciare il singleplayer e uscire da li perché nel multi non c'è il tasto esci? Ditemi che mi sfugge qualcosa perché se è così è una minchiata di dimensioni bibliche