Metal Gears Solid V

Finito ora, a livello di gameplay l'ho trovato molto bello, almeno le parti di azione perche` mi sta molto sul cazzo invece la parte di gestione della base, del personale, fultoning, e tutto il resto.

La storia fa veramente schifo, buone alcune idee ma hanno completamente rovinato i personaggi.
Non so come siano riusciti a tirare su una merda del genere, bastava continuare sulla scia di MGS:3 con il gameplay migliorato. Bella merda.
io sto intorno alle missioni 38/40 e non riesco ad andare avanti, per un semplice motivo, ma che cazzo gli ha detto limortacciloro di farti rifare le STESSE indentiche missioni solo a livello impossibile.

No dico, ma che merda è ? ma perchè? ma piuttosto non farmele fare !! fai che le missioni in totale sono 40 e bona, no ne mettiamo 50 ma 10 sono fotocopie di missioni che hai gia fatto.

Idioti del cazzo


Non devi farle, io le ho saltate, fai un po' di side ops e vedrai che ti sblocca le ultime missioni
ma tipo la 40 devo farla ? cioè a che serve riaffrontare quiet ?


Ora i numeri non li ricordo, le missioni da rifare in full stealth, hard mode etc non sono obbligatorie
A me le missioni in full stealth e hard mode erano piaciute

Non devi rifarla
Io avevo talmente tanti aggeggi che ho fatto più facile a fare le missioni in hard mode che la loro versione normale

Mi sa che ti confondi con Marsala, perché macignu era quello che bestemmiava duro.




mi ero perso il reply
mi sa di si
ma anche le bestemmie di macignu erano musica


sempre detto che kojima si era rincojonito... era testimone anche tuco su ts


la gente "eh ma vedrai mo con il nuovo metal gear!11" se, bello...
il nuovo gioco di kojima esce pure su pc

http://www.tomshw.it/news/il-nuovo-gioco-di-hideo-kojima-arrivera-anche-su-pc-72831

solo dopo l'uscita della versione ps4 (esclusiva temporale)

Che strano, ormai tutti i grandi sviluppatori vogliono fare uscire i giochi almeno su pc


è il suo studio
caccia lui il grano
sa perfettamente di essere uno di quello che manda a puttane deadline e budget delle produzioni
mi sa che è consapevole che gli conviene un multi piattaforma per monetizzare di più


nah, non penso che ci cacci così tanto grano, sai

parlo così a intuito, non ho fonti


Non gli fanno schifo soldi in più



Per questa prima IP viene "sponsorizzato" da Sony
Bon finito MGSV dopo 57 ore di game.

La storia è un po' confusionaria (ma quando mai non lo è in Metal Gear), e come già è stato detto è quasi tutta spiegata nel dettaglio nelle cassette audio, ma chi cazzo c'ha voglia di ascoltarle tutte che sono quarantordicisette

Per il resto lato gameplay veramente notevole, puoi fare praticamente tutto quello che vuoi e come vuoi, entrare in un accampamento e sfondare il culo a tutti alla rambo o puoi giocartelo tutto in stile stealth

Lato sonoro e grafico anche tanta roba tutto a ultra.

l'unica pecca è la ripetitività delle missioni secondarie, infatti non occorre rifarle troppe volte perchè sono tutte simili, tranne qualcuna in particolare, per il resto basta concentrarsi sulla storia principale e tutto scorre bene.
Chiaramente non l'ho finito al 100%, perchè di rifare le stesse missioni N volte non ne ho gran voglia e tempo, però diciamo che la storia principale e gran parte del resto è completato

Ho apprezzato anche il discorso della creazione della mother base e FOB e salcazzi vari.

Per il resto ho amato DD e soprattutto Quiet (che è veramente sgrava)

Il migliore resta imho metal gear solid 3 soprattutto per gli scontri con i boss, ma era meraviglioso in tutto, però dai tutto sommato anche questo mi ha divertito parecchio.

voto 8/10

PS: per il futuro consiglierei di concentrarsi meno sul lato openworld che è troppo dispersivo e sulla parte gestionale, motherbase, FOB, ecc ecc (anzi potrebbero anche toglierla nonostante non sia stata male, ma non si collega bene con MGS imho).
Consiglio invece di concentrarsi di più sugli scontri con i boss e soprattutto di spiegare un po' meglio la trama e non metterla tutta nelle cassette.
Io consiglio di finire il gioco, non i soldi
Però sì anche io avrei preferito un approfondimento di Mother Base, in realtà la gestione mi sta anche bene, però avrebbero dovuto fare un sistema alla Mass Effect imho in cui hai la Mother Base-Normandy in cui ogni tanto sblocchi cutscene e roba simile (al posto delle cassette del cazzo). Quando ho visto che al netto di un paio di cutscene più o meno "segrete" a MB non c'era un cazzo da fare che non fossero docce o trial, mi sono preso proprio male.
ecco anche passare da una piattaforma all'altra ci voleva troppo, o prendevi l'elicottero (che coglioni) o con quelle macchinette ci voleva una vita
sbagliato topic


Bevuto bene a pranzo oggi eh?