Visto che sono uscite un po’ di notizie recenti su questo titolo, mi sembra sia l’ora di dedicargli un topic tutto suo
Phantom Pain:
[YT]LSXQMC3mQBw[/YT]
Gound Zeroes:
[YT]v5RLnFhSRpc[/YT]
Requisiti per Gound Zeroes:
[QUOTE]Minimum Specifications:
Processor: Core i5 SandyBridge 4Core (4 Thread) 2.7GHz or above
Memory: 4 GB RAM or above
Graphics: GeForce GTX 650 or above
DirectX: Version 11 or above
ground zeroes l'ho giocato appena uscito, non è per niente male. Ed è un discreto upgrade della meccanica tradizionale della serie, soprattutto per la parte "pim pim".
In Giappone su Steam non ti fanno scaricare neanche i loro stessi titoli (Konami, Capcom ecc) che se vuoi giocare devi comprare su console, é un paese dove una copia di Starcraft 2 costa ancora sugli 80$ e il pc gaming é praticamente inesistente.. é un paese in cui i giochi se li vuoi comprare in lingua giapponese devi comprarli da lí nella versione che ti offrono (cosí che non compri all´estero).
Mi chiedo cosa ha detto o fatto Gabe per convincere Kojima.. PES, MGS V.. mah. Convince loro, e non convince la EA? (the sims 4, titanfall, dragon age ecc..)
[QUOTE=Mastro;17973182]Convince loro, e non convince la EA? (the sims 4, titanfall, dragon age ecc..)[/QUOTE]
E niente, praticamente una notte mentre dormiva gli è apparso lo spirito del natale futuro in sogno dicendogli “DEVI SCEGLIERE UNA CAGATA PAZZESCA DA AVERE SU STEAM PER CONTINUARE IL TUO SUCCESSO, LE SCELTE SONO: L’INTERO CATALOGO EA E I GIOCHI DA TABLET,SIMULATORI DI ROCCE E F2P DELLA PEGGIO SPECIE…” e Gabe ha scelto ovviamente le cagate da tablet, si è svegliato ed ha visto origin in che stato si trova, ha aperto la finestra ed urlato a un qualsiasi tredicenne che passava da quelle parti “EI TU, SI TU, TIENI PRENDI QUESTO WALLET DI STEAM E COMPRAMI IL TACCHINO PIù ENORME DELLA TERRA!” consapevole che steam sarebbe rimasto nell’olimpo. Nel frattempo curò il piccolo timmy con la sola imposizione delle mani.
[QUOTE=Mastro;17973182]In Giappone su Steam non ti fanno scaricare neanche i loro stessi titoli (Konami, Capcom ecc) che se vuoi giocare devi comprare su console, é un paese dove una copia di Starcraft 2 costa ancora sugli 80$ e il pc gaming é praticamente inesistente..[/QUOTE]
La cosa interessante non è tanto che sia inesistente, quanto il fatto che sembrino fermamente intenzionati a farlo rimanere tale.
Appunto, come evidenziavi, rendendo impossibile l’acquisto anche di loro giochi di cui una versione PC esiste.
[QUOTE=Jem7;17972283]A me basta esca per PS3, me frega nulla della grafica[/QUOTE]
Considerati confinato nel ghetto dei paria insieme a Yotsuba.
Un giorno, un giorno quando mi sentirò coraggioso, un giorno quando davvero sarò pronto per un'impresa epica, titanica, irripetibile proverò a mettere assieme i pezzi e capire davvero quale trama unisce tutti i prodotti di questa serie. Un giorno.
[QUOTE=Mastro;17973182]In Giappone su Steam non ti fanno scaricare neanche i loro stessi titoli (Konami, Capcom ecc) che se vuoi giocare devi comprare su console, é un paese dove una copia di Starcraft 2 costa ancora sugli 80$ e il pc gaming é praticamente inesistente.. é un paese in cui i giochi se li vuoi comprare in lingua giapponese devi comprarli da lí nella versione che ti offrono (cosí che non compri all´estero).
Mi chiedo cosa ha detto o fatto Gabe per convincere Kojima.. PES, MGS V.. mah. Convince loro, e non convince la EA? (the sims 4, titanfall, dragon age ecc..)[/QUOTE]
EA ha un parco titoli enorme, evidentemente hanno fiutato l’affare abbandonando Steam, potevano permetterselo. Ubicacca chissà come mai non lo fa Sarebbe bello vedere le vendite digitali UPlay/Steam per farsi un’idea.
[QUOTE=Malanic;17973571]Un giorno, un giorno quando mi sentirò coraggioso, un giorno quando davvero sarò pronto per un’impresa epica, titanica, irripetibile proverò a mettere assieme i pezzi e capire davvero quale trama unisce tutti i prodotti di questa serie. Un giorno.[/QUOTE]
Bah oddio titanica mi pare esagerato, alla fine la trama nell’insieme è complicata per via di moltissime sottotrame ed approfondimenti che hanno degli spiegoni mica da ridere, ma il filo conduttore che lega i 4 capitoli principali non mi sembra così ostico da seguire.
Io per esempio non me la sono sentita di giocare peace walker perchè non mi andava di approfondire big boss e gli eventi pre zanzibar, adesso con sto quinto capitolo me lo schiaffano dentro come seguito diretto di quest’ultimo e vabbè , però è stato spiegato così tanto nella saga di solid snake che dubito ci si possa trovare molto spaesati.