Metal Gears Solid V

Perchè armi non letali?

Ma poi che cazzo cittano su un gioco del genere?

Non che sia favorevole ai cheat ma su un gioco di questo tipo hanno ancora meno senso.
Perché esiste il cheat dell'invulnerabilità, ma non quello contro le armi non letali, poi se estrai l'invasore ti dà più soldi e più eroismo
Ma cosa cazzo è il cheat della invulnerabilità ?
Eh, quando gli spari e non muoiono , comunque c'è solo su PC



Pc master race
Ecco 2 review che centrano entrambe il punto su questo metal gear, la prima è di Angry Joe, che non ha mai giocato a nessun altro titolo della serie, la seconda è di Super BunnyHop che è un fanboy con mgs3 che è il suo gioco preferito (occhio che la seconda spoliera alla grande):




Spoiler




tldw: Phantom Pain è un buon gioco ma un brutto Metal Gear
minchia una delle review più decenti sul gioco (la seconda intendo)

narrativamente parlando stiamo al limite della frode, le meccaniche non si discostano da un qualsiasi altro titolo open world recenti (farcry, shadow of mordor) si c'è ricercatezza e particolarità su alcune cose ma tante altre sono state castrate a bestia rendendole banali e stupide (tipo il CQC)


Non ho visto ancora le review, detto la stessa cosa un pò diu pagine fa, considerando il fatto che sono...10 11 anni? Che non esce un vero MGS

EDIT: cmq se il secondo capitolo del gioco fosse stato almeno come il primo e ci schiaffavano quelle 3 missioni e il filmato che hanno tagliato il gioco era dio, pur non essendo "un buon mgs".
Mah, per me rimaneva una tavanata per via della storia di Ishmael/Ahab, che è proprio sbagliata come concetto. Certo, con un gioco completo e non buttato lì a metà non si può sapere come sarebbe andata davvero a finire, magari una spiegazione migliore e più approfondita avrebbe dato più senso alla vicenda.
non ho mai giocato un metal gear prima (ho giusto provato il 4 un paio d'ore), ma devo dire che sto gioco non mi sta per nulla entusiasmando.

sono ancora alle prime missioni (mi pare di dover fare la 10 o la 11), ma per ora mi sembra la versione più brutta e più noiosa degli ultimi far cry.
non ho mai giocato quasi a nessun mgs se non mgs1 e tuttavia lo trovo spettacolare


*


sono ancora al 31% come sviluppo della storia base e ho appena scoperto che estraendo il master leggendo stigazzi armaiolo con le sideops posso sbloccare la personalizzazione delle armi (così mi è parso di capire). In ogni caso i tempi di sviluppo delle armi, il dover trovare risorse aggiuntive (personale specializzato, valigette) per poter completare l'armamentario (a mio vedere molto vasto e abbastanza per tutti i gusti) non sono particolarmente frustranti come in altri giochi del genere e il fatto di poter agire stealth o alla rambo è una figata.
MGS V sta a alla sega di Metal Gear come The Dark Knight Rises sta alla trilogia di Batman di Nolan
No questo non è vero, rimane un bel gioco (laddove Rises è un film di merda sotto ogni aspetto ), secondo me è vero quello che han detto sopra: è un buon gioco, ma un cattivo Metal Gear. È la stessa valutazione che ho fatto io giocando, con l'unico dubbio che non ho giocato Portable Ops e Peace Walker quindi sono abituato a un tipo di MGS che è già stato superato (ma da quel che leggo P.O., e soprattutto P.W., avevano comunque una bella storia dietro, cosa che MGS V non ha).


Edit: in tutto questo c'è comunque da dire un'altra cosa, pur con tutto il bene del mondo verso Kojima, ormai da MGS stavano cavando il sangue dalle rape. La storia di Snake è finita, la storia di Big Boss pure (intendo come epilogo). Di Snake non c'è più nulla da dire, di Big Boss si può giusto scavare nel passato e in ogni caso sapendo che in nessun "nuovo" gioco andrai a toccare veramente i cardini della sua storia, semplicemente perché la sua sfida con Zero ha una fine in MGS IV. Questo per me è il motivo per cui poi si finisce a inventarsi antagonisti straccioni come Skull Face, e a tirare in mezzo cose senza senso come


Spoiler

Liquid in Africa, che fa comunella con Psycho Mantis e he poi ruba il Sahelantropus




La storia di Big Boss imho tira solo nella misura in cui

a) fai vedere il suo rapporto con Zero e i Patriots, cosa che ormai puoi fare in maniera limitata
b) fai vedere il suo rapporto con The Boss, cosa che forse si può ancora esplorare, ma a rischio di rompere la corda (da quel che vedo l'han fatto in modo egregio con Peace Walker, forse è stato meglio evitare di tornare sull'argomento)
c) fai vedere il suo rapporto con Outer Heaven e con l'inizio di MG, nel gioco per NES.

Il punto c era quello più sensato e nell'ottica di un capitolo finale della saga, avrebbe avuto senso far vedere o il modo in cui Big Boss passa da soldato che segue gli ideali di The Boss a pazzo estremista che vuole sparare atomiche dappertutto; o il modo in cui Big Boss in realtà rimane quello che conosciamo, e Solid Snake viene manipolato facendogli appunto credere di andare a stanare un dittatore, quando la realtà è diversa.

Io da MGS V onestamente mi aspettavo la seconda opzione, invece han mandato tutto all'aria con premesse e conclusioni che hanno davvero poco o niente di senso.
Si puo velocizzare in qualche modo lo sviluppo del carretto di hemmerich?
Il d Walter?
È disponibile alla seconda missione africana
No e un altra roba un po piu avanti


tornaci di volta in volta da emmerich, al R&D nella mother base: serve solo per le missioni gialle del combat deployment.
Comunque per chi come me non sen'era accorto, nel menù esc c'è la possibilità di tornare diretti in elicottero, senza doverlo chiamare dal menù tab