Metal Gears Solid V

Scrivo senza leggere perché scorrendo velocemente mi par di capire che stiate parlando del finale: per favore usate lo spoiler, vi chiedo solo questo


Torno su questo punto, che penso proprio sia il difetto maggiore lato gameplay di questo MGS.
Anche se, onestamente, mi sono comunque piaciuti gli scontri.
Avrei gradito comunque una maggiore varietà, che di sicuro avrebbe arricchito il gioco.
Nel due, andando a memoria, c'era più varietà.


Spoiler


-La russa del prologo;
-Il ciccione sui pattini;
-Vamp;
-Gli scontri con i metal gear ray;
-Solidus.




Qui alla fine tre scontri sono molto simili tra loro.


Harrier e i Tengu

Sotto quell'unico punto di vista comunque Mgs3 è inarrivabile.
Se in questo di gioco mettevano almeno un'altro boss 1v1 era perfetto, ma anche così va bene.
Giusto, mi ero dimenticato di quei due, i Tengu li avevo completamente rimossi tra l'altro


Ah ok, ho capito. Leggevo su diversi siti specializzati di come le relazioni tra Kojima e la direzione della Konami fossero in fase, diciamo, divergente già da diversi anni poiché sebbene le produzioni di MGS ottenessero risultati tutto sommato positivi essi non erano comunque in grado di rispettare le aspettative soprattutto in virtù delle crescenti risorse riservate alla produzione di ogni singolo capitolo. Anno dopo anno le aspirazioni di Kojima e del suo gruppo di lavoro aumentavano e con esse le risorse richieste per lo sviluppo, nel mentre i timori di Konami di andare incontro prima o poi al disastro crescevano.

Fino alla rottura.

I vostri commenti circa le potenzialità inespresse di questo capitolo ben si sposano con tali analisi, ma non sapevo delle intenzioni di Konami di trasdurre la propria produzione su di un differente mercato.



La prima parte è verissima di per se. Nel senso che kojima stava portando a mettere sempre più e più risorse su mgs
Se aggiungi le direzioni che stava prendendo konami la rottura era inevitabile
Ma adesso Kojima che intenzioni ha ? Trovare un nuovo tetto alle dipendenze di una diversa compagnia od aprire uno studio indipendente per contattare poi qualche publisher ?
io sto giocando da pc e salvo qualche disconnessione casuale risulto sempre online. Ho letto che la parte multyplayer sarà legata ad incursioni con altre FOB di altri giocatori e dover difendere la propria base ma non ho trovato informazioni su come fare o se lo devono ancora attivare
per ora online posso solo fare missioni esterne (sono alla missione 19)
le sblocchi tra 5-6 missioni circa
No, la FOB la sblocchi alla missione 22 e da lì mi pare sia possibile subito fare incursioni, ma non ho provato.
Comunque ogni volta che leggo Sahelanthropus mi viene in mente Jizanthapus di Louis C.K.

A proposito di Quiet


Spoiler

L'ho incontrata oggi mentre andavo da Hemmerick. Dopo averle sparato 3-4 bombe di cecchino in faccia sembrava essere sparita, ho perlustrato buona parte della zona senza trovarla. Alla fine sono uscito dalla sua zona ed ora non riesco a trovarla.
La ritrovo più in là o è perduta per sempre ?


missione 11, ricarica
In teoria la ritrovi dopo, cmq se guardi bene la trovi, anch'io ci ho messo un po'


Anche se non mi spara ? Anche adesso che sono uscito dalla zona e tornato nel punto dove stava ?
Vabè, ricarico la missione.

Spoiler

io per "recuperarla" l'ho stordita col cecchino a narcotici, chiamato l'elicottero e salito con lei per assicurarmi che arrivasse nella MB


quiet si può fare in TUTTI i modi
fine

inutile che continuate ad andare a spoiler
la differenza è che ci sono degli achievement
ma si può fare in tutti i modi
Io ci sono incappato mentre andavo a recuperare Huey e ho utilizzato la pistola con i tranquillanti, utilizzando le armi letali sarebbe cambiato qualcosa (dubito)?


No se sei uscito se ne va, intendevo durante lo "scontro"