Metal Gears Solid V



cioè boh, io ho pianto veramente in quella stanza.


Il due superiore a questo?
Ma assolutamente no, neanche per sbaglio
Il 2° capitolo secondo me è sottovalutato: tutta la struttura del metagioco con Raiden è da 10 e lode


Io ho un parere ben poco lusinghiero della storia di Metal Gear Solid e della capacità di Kojima a questo proposito.
Però tutti quanti la esaltano sempre, bagnandosi al nome di Hideo e lodando la sua enorme capacità nel fare intrecci intrigantissimi zomg - che a me son sempre sembrate pezze bucate su buchi precedenti con una trama sfilacciata -.
Sarò io forse a non sapermi gustare la sua bravura
Quindi sinceramente della storia non me ne frega proprio un gran cazzo, tanto mi faceva già cagare almeno dal secondo capitolo compreso in poi (tra l'altro temo per il primo, perché se mi ha esaltato da dodicenne, ora che ho trent'anni, insomma...).
Mi dispiace però per l'assenza di certe features dei capitoli precedenti che avrebbero potuto mettere e non ho capito perché son state rimosse (es. possibilità di disattivare le radioline che i soldati portano sul fianco, intimidirli quando li hai sotto mira e indurli a sganciarti munizioni tanto per citarne un paio; oltre a scelte di gameplay differenti rispetto al passato, come il regen delal vita al posto delle razioni - che avrei preferito -).
Avrei preferito veder sfruttate maggiormente nelle missioni anche le features che si vedono nel difendere la FOB, quindi una maggiore presenza di telecamere da superare, droni, infrarossi e via dicendo; facendo anche più infiltrazioni in strutture chiuse.


Il gameplay di questo è il migliore ma il resto è come se non esistesse.
Ragazzi io ho giocato solo a Metal Gear Solid 1(quello per Playstation per interderci).
E' rimasto lo stesso feeling nell'infiltrarsi in questo titolo o ormai sono parenti lontani?
Perchè mi piacerebbe provarlo, ma non vorrei fosse una specie di Crysis in terza persona.

A livello di storia riesco a capirci qualcosa pur non avendo giocato i 2-3-4?
boh sono tipo al 50% con 100 ore di gioco e ho appena finito il primo capitolo


...il resto cosa?
La storia forse, se piace il genere chiaramente - e il due non me lo ricordo particolarmente brillante manco sotto questo punto di vista, indipendentemente dall'avere Raiden come protagonista al posto di Snake -.


Tra l'altro, hai detto poco.

MGS2
Total play time = 13h 08m (788 minutes)
Gameplay = 7h 44m (464 minutes)
Cutscenes = 5h 24m, (324 minutes)


http://mgsforums.com/topic/7644188/1/

Grazie a Dio che hanno deciso di far giocare questa volta, piuttosto che costringerti a guardare puttanate.
Per non parlare poi di Metal Gear Solid IV con una cutscene di venti minuti e passa (per me sono proprio i due capitoli peggiori, quelli tra l'altro con una sovrabbondanza di cutscene di dubbia qualità e poco gioco giocato).
Ma scusa, le cutscene non sono saltabili?
Si certo. Così manco sai cosa devi fare...
Le cutscene le puoi saltare se non sono funzionali alla storia e al gioco nel suo svolgimento sequenziale (vedi i tape di questo) ma non se ti devono spiegare cosa è successo e cosa devi fare dopo


Il resto tutto, cioè l'hai finito?

Comunque non ho detto che è merda, l'ho messo dopo i 3 della saga che io considero i migliori, non per ultimo.

Poi sta cosa che il 2 fa schifo per il fatto che si usa Raiden invece che Snake non ha senso.

In sto gioco sono passati da troppa "storia" come per Mgs4 a solo gameplay con intorno il nulla cosmico, quando dico così non intendo che ci sono poco cutscene etc ma il fatto è che la storia non esiste proprio.

È un buon gioco? Si. È un buon metal gear? No.
Poi sticazzi è l'importante è che sia un buon gioco, ma se devo paragonarlo agli altri della serie preferivo una cosa simile ai primi tre visto che sono 10 anni che non gioco a un buon mgs
Questo game non ha storia perché, come ti ricorda ocelot,
L'obiettivo è fare i dané per tornare a essere una macropotenza
Punto

E giusto chiudere alcuni buchi di trama di mgs (chi ha finito il gioco o già intuito tutto, dato che è abbastanza ovvio, sa di cosa parlo)

A me piace questa struttura, è molto meno stressante è frustrante
Però avrei anche io gradito un po di storia in più


Se la parte due fosse stata almeno all'altezza della prima sarebbe stato perfetto.

Il finale con il twist fanno pena e non serve a niente alla storia.
Le motivazioni di Huey e il suo finale
Il bimbominkia house lasciamo stare
Parte due con missioni "rehashate"
La motherbase che a livello fisico, intendo come posto proprio, non serve a niente o comunque potevano fare molto di più.
Ma che il gioco è incompleto è indubbio
Voleva fare una roba molto più grande
Leggendo i vostri commenti comincio a capire perché Kojima sia stato silurato.





Ma no, in realtà è un circolo vizioso
Lui voleva fare una roba enorme, nel mentre la konami si stava riconfigurando come azienda mobile gaming
Le sue strade non potevano essere più divergenti
Non è stato solo silurato.


La tua definizione di "Buon MGS" non è uguale alla mia, semplice.
Per finire questo mi mancano quattro missioni, due sono dei boss in versione extreme, se è la storia che dovrebbe farmi cambiare idea, già ti dico che mi sta facendo cagare - e il finale dovrebbe peggiorare le cose -.
«Il resto tutto», per me no, a maggior ragione se parliamo di MGS 2, poiché nel resto cosa dovrebbe rientrare?
Dialoghi? Storia?
Perché questi due, a me, hanno fatto cagare pure nel due - e forse con il discorso cassette qui sono riusciti a ottenere, alle volte, dialoghi un po' migliori e che almeno non spezzano l'azione in maniera demente -.

Ecco, forse una vera mancanza è data dal numero e varietà di boss fight da affrontare, qui avrebbero dovuto far qualcosa di più.
Alla fine quante sono?

Spoiler


-Quiet;
-Skulls con l'Honey Bee;
-Skulls del camion;
-Skulls all'aeroporto;
-Skulls cecchini;
-Salantrocoso.



Qui non si sono impegnati molto.
Ripeto
Cmq ripeto che secondo me il modello di questo game é MOOOOOLTO simile a shadow of mordor, limiti inclusi (vedi i boss)