Metal Gears Solid V

Ma anche a voi succede che sistematicamente vi disconnette dopo un quarto d'ora di gioco circa?
Si
mi ha disconnesso mentre invadevo punti buttati a cazzo.
Io l'online lo lascerei stare ancora per un po', anzi se fate disconnect i menù dell'iDroid van pure più veloci...
Ma quando ti invadono quanti danni possono farti tra risorse e uomini?
Possono piallarti tutto?


Almeno 1 2 volte a settimana, mi fanno circa 45 soldati e non so quante risorse.

Il bello è che possono farlo quando sei offline quindi nn puoi farci nulla a prescindere.

EDIT: Se buldi la bomba atomica possono invaderti solo quelli che hanno sbloccato "Eroe" come titolo (150k eroismo). Se però poi invadi e fallisci è meglio che non gioco più, perdi tipo l'85% delle risorse, mi pare 60% dei soldati e un'altro 20% va in infermeria per le radizioni tipo


A men on hanno ancora attaccato, ma per il cagone ho spostato metà dello staff da attacco a difesa, e sto sviluppando adesso droni,griglie di sicurezza e videocamere

Se mi attaccano gli faccio il culo a strisce
Leggevo che ci si puo alleare e difebdere anche basi altrui.
http://www.eurogamer.net/articles/2015-09-11-metal-gear-solid-5s-fobs-feel-great



Non ho ben capito se la mother base puo essere raidata o tutto e limitato solo alle fob
nah solo 1 divisione della fob (R&D, combat team, etc).
è veramente difficile sfangarla contro soldati corazzati, mortai, flak, granate, droni, laser... è piu difficile raidare una fob che finire il gioco.
solo FOB, ma se le hai sviluppate parecchio (e conviene, è un boost non da poco) finisci con avere parecchio personale e risorse anche nella FOB

Leggevo a giro che tra scudi, armature, cecchini e droni non è cosa facile assaltarne una. E' meglio procedere stealth che se fai scattare l'allarme oltre allo shitstorm generale rischi che arrivi pure il padrone.
io ho appena passato intanto la seconda parte del gioco...


Spoiler

e mi fa veramente male scopri che è na roba mezza finita con ricicli di missioni del capitolo precedente con difficoltà/modalità diverse...
adesso ho quasi paura a finirlo...


Insomma, considerando che ci sono arrivato intorno alle 65 ore di gioco a me è andata bene così*.
Di sicuro l'intero progetto è stato problematico, ritengo che molte cose siano state tagliate e per di più qualcuno aveva la mezza idea di farlo uscire a capitoli cadenzati.
Restano comunque da giocare una ventina di missioni legate alla main story, tra le quali molte sono ovviamente nuove e in mezzo ci sono alcune riciclate.
Tra l'altro quelle molto punitive - fallisce la missione appena scoperto - mi sono piaciute parecchio e avrei giocato volentieri l'intero gioco - o almeno tutte le missioni che lo consentono - con quella difficoltà.



Edit - questo è l'anno dei single player che mi succhiano la vita, ormai sto per arrivare alle cento ore e mi mancano ancora delle missioni da concludere.
Storia a parte, che fa sempre cagare come vuole tradizione - grazie a Dio non c'è manco per sbaglio un personaggio osceno come Drebin e zero dialoghi imbecilli del codec -, il gioco mi ha pienamente soddisfatto, riscattandosi da quella merdata di MGS IV.


Essì sì
Mgs1=Mgs3>Mgs2>Mgs5>Mgs4>PW
A me Drebin nel 4 piaceva come personaggio


si per carità almeno si gioca e non ci sono le 30.000 mila cutscene ogni passo. (anche la scelta delle cassette imho azzeccata.) però mi pare di capire che questa scelta ne è andata a discapito parecchio negativamente sulla storia/trama...



Purtroppo si sa dal day One
Per quello ti dicevo di non avere fretta nel fare le missioni difficili tanto avresti avuto tempo
la fine è parecchio meh.
mi è piaciuta di piu la parte prima della fine (che imho è come doveva finire)



Spoiler

cantano.
sanno già il loro destino.
uno dei momenti piu toccanti del gioco.
ho pianto.




quel pezzo.




guarda prima che uscisse mi immaginavo che lo schifo kojima/konami avrebbe intaccato qualcosa sul prodotto
di sicuro non a questi livelli... qualcuno mi è testimone, ma da quando so usciti gameplay/interviste ho sempre detto che kojima seconda me si è rincojonito pure

Devo ancora finire questo capitolo ma siamo lì, anche se il 4 è puro fanservice e non riesco a dire che è una merdata