Metal Gears Solid V

https://www.youtube.com/watch?v=5gkefHnLn50

Lo streaming della versione PC di Ground Zeroes, per chi fosse interessato.
Incredibile sentire un famoso dev giapponese parlare per interi minuti di dettagli e impostazioni grafiche della versione PC di un suo gioco. Quasi verrebbe voglia di abbracciare il monitor mentre lo inquadrano.

Promette davvero bene.
Ma sistemare il titolo del thread tipo?


Per chi se lo fosse perso.




ma quindi tu capisci il giapponese ?

Quindi ci sono solo due impostazioni prefissate? Meh.
Avrei preferito supporto per qualsiasi framerate, in prospettiva di un futuro con un monitor Gsync/144hz.


ma più di quello (monitor 144hz devi avere anche hardware per far girare a 140hz il gioco...) sta doppia scelta ammazza tutto quello nel mezzo

magari con le impostazioni grafiche che posso reggere faccio 40-50 fps e mi tocca mettere 30 dato che non raggiungo i 60...
X Vod: Non c' è mica bisogno di capire cosa diceva in particolare. Impiega un po' del suo tempo a scorrere quel menù per mostrarlo, e immagino avrà detto qualcosa a riguardo delle singole impostazioni su cui soffermava il cursore di tanto in tanto.

Significa che c' è interesse nel fornire e presentare un menu di impostazioni grafiche fatto per come si deve, il ché è un buon presagio per la qualità del porting e una cosa affatto comune per dei dev giapponesi che rilasciano giochi su PC dopo una lunga assenza da questo sistema.

PS: Ci sono giochi che supportano alcuni frame cap settabili direttamente nelle impostazioni del gioco ma sono appunto opzionali. Sicuri non sia questo il caso?
Sul fatto che non andrà oltre i 60, salvo modifiche, pare tutto confermato, invece.


No, "più di quello" non c'è niente. È il problema maggiore.
Per altro se gira a 60 fps su PS4 permetterai che non consideri particolarmente proibitiva l'idea di arrivare sui 100-120 di media su PC?
francamente non è che si veda una differenza enorme rispetto alla versione console dal punto di vista della resa grafica (ma non so che setting abbiano impostato, inoltre la qualità del filmato è quella che è). Anche perché buona parte del demo è trascorsa nei menù di gioco e le cutscene non è che contino granché (tra l'altro è molto bella quella di apertura del gioco).


su un buon pc con hw recente si
vediamo quanto fa sul mio


cmq non importa, lo sai che alla fine i 30fps sono migliori di tutto il resto perchè sono più cinematografici .cit

Penso d'aver scritto una cagata comunque, mi pare invece di capire che ci sono 3 impostazioni di framerate: bloccato a 30, a 60 o libero. Quindi sì, 60 fps confermati ma non di più


Altra piccola comparazione tra la versione PC e quella Ps4
quanto rullano ste console
nechese ghen!!!
2 giorni!

per finirlo in 10m scarsi.
Ste comparison sono inutili... Se volessero potrebbero sempre rilasciare versioni PC migliori, poi dipende dalla config richiesta.

Roba che il 90% dei gamer non capira` mai.


Giuro che sto leggendo e rileggendo, ma più provo a capirlo meno sto post ha senso.
Sì, ok, "se volessero" potrebbero sempre fare di meglio. Ma in certi casi lo fanno ed in altri no, che poi è il punto della questione.

Semmai la ragione per cui molte di queste comparazioni sono ridicolmente inutili è che se vuoi confrontare la qualità d'immagine e il dettaglio di due versioni diverse, gif e video compressi sono tipicamente il modo peggiore per mettere in risalto le vere differenze.


no dai..almeno un paio d'ore dura
soltanto 4gb di spazio su disco? ci sono demo (quelle vere) che occupano di più, sarebbe fantastico