[QUOTE=e1ke;17974843]No vabbè, ma ho qualche enorme problema
Leggo la prima riga “La storia di Metal Gear si svolge nell’arco di oltre un secolo, dalle origini dei Filosofi” e mi è partito subito un “Filosofi chi? Eh?”.
Il mio cervello deve aver rimosso ogni cosa.[/QUOTE]
Se hai giocato Snake Eater, era il gruppo di potenti di inizio secolo che si mette insieme (mi pare USA, Cina e Russia) per fare da ‘motore occulto’ al progresso del mondo e poi finisce a mazzate dico Snake Eater perché c’era tutta la storia di recuperare la Philospher’s Legacy che era il vero obiettivo di The Boss
[QUOTE=Rehn Freemark;17974792]Per me Kojima è esente da qualunque critica dopo il finale di MGS4, le lacrime agli occhi avevo (intendo il combattimento, non lo spiegone di due ore successivo che lasciava un po’ il tempo che trovava)
Il suo problema è sempre nel gameplay, non so come siano queste ultime iterazioni tipo Peacewalker, ma anche MGS4 da quel punto di vista era decisamente terribile, infatti il gioco stesso finché la trama non iniziava a ingranare era da mani nei capelli.[/QUOTE]
[QUOTE=Rehn Freemark;17975322]Se hai giocato Snake Eater, era il gruppo di potenti di inizio secolo che si mette insieme (mi pare USA, Cina e Russia) per fare da ‘motore occulto’ al progresso del mondo e poi finisce a mazzate dico Snake Eater perché c’era tutta la storia di recuperare la Philospher’s Legacy che era il vero obiettivo di The Boss[/QUOTE]
Sì, poi ho continuato a leggere e mi è tornata la memoria su un po’ di cose, ma le avevo completamente rimosse
Il quarto tra trama e trovate varie é il gioco che piú ho apprezzato negli ultimi anni. Il finale é fantastico, i colpi di scena sono tanti e le donne boss imho spettacolari, quando vincevi volevano avvicinarsi a te ma non glielo dovevi permettere o perdevi.. che genio del male Kojima.
[QUOTE=Mastro;17973182]In Giappone su Steam non ti fanno scaricare neanche i loro stessi titoli (Konami, Capcom ecc) che se vuoi giocare devi comprare su console, é un paese dove una copia di Starcraft 2 costa ancora sugli 80$ e il pc gaming é praticamente inesistente.. é un paese in cui i giochi se li vuoi comprare in lingua giapponese devi comprarli da lí nella versione che ti offrono (cosí che non compri all´estero).
Mi chiedo cosa ha detto o fatto Gabe per convincere Kojima.. PES, MGS V.. mah. Convince loro, e non convince la EA? (the sims 4, titanfall, dragon age ecc..)[/QUOTE]
Ora non so se verranno inserite le scene erotiche,non so se dopo questo la tenteranno con Little Busters! e magari in futuro spero vivamente che se la tenteranno a dlc/espansioni conclusi con Angel Beats,ma è già qualcosa,perchè poi Steam o qualche altra piattaforma senza fronzoli e backdoor legalizzate tipo EA,SOE,Blizzard potrebbero arrivare anche altre VN o giochi esclusivi per i loro sistemi vecchi o nuovi che siano.
Se poi ai giapponesi non piace cazzi loro e dei loro prezzi assurdi,mercato dei BD incluso
[QUOTE=V|endetta;17977705]l’appuntamento con kaz in peace walker è poesia pura
tra l’altro il gioco è una figata. Imho il migliore metal gear solid dal punto di vista della giocabilità.
Anche la modalità cooperativa (presente nella versione cbox/ps3) merita.[/QUOTE]
Io l’ho skippato perché non potevi strisciare e perché in alcuni punti dovevi veramente impegnarti per farti vedere dalle guardie (e avevo appena finito mgs 3 coi lacrimoni , e lì le guardie erano infami )
Non è una novità, c'era già per PS3 ed era una meraviglia. Credo sia molto probabile l'uscita anche dell'online per PC, anzi, probabilmente sarà incluso in The Phantom Pain