Metal Gears Solid V

rifare le missioni principali per completare gli obiettivi secondari ha senso?
Sì, se devi recuperare personale specializzato oppure ottenere GMP aggiuntivi - o semplicemente vuoi un voto alto -.


Anche la registrazione
Le missioni sono abbastanza diverse tra di loro o ti fanno farmare parecchie missioni simili tipo ammazza tizio x o raggiungi il punto y? Ho paura che mi potrebbe apparire un po ropetitivo percio non so se prenderlo
Abbastanza simili. D'altronde visto il tipo di gioco non potrebbe essere altrimenti

Non ho ancora provato i boss


Si conta che molte missioni anche principali, sono filler.

Il gioco però da tante possibilità di approccio alla missioni e ci sono talmente tante variabili che se fai la stessa missione 10 volte, non sarà mai 10 volte uguale.


Il gioco comunque dovrebbe evolversi in base a come giochi e non puoi continuare ad usare le stesse tattiche(io per ora ho visrto solo gente con kevlar e elmetto quindi blasto ancora tutti con headshots )

Son più o meno le stesse. La cosa comica è che se ci pensi anche i precedenti era "vai da punto A a punto B utilizzando i gadget bloccato da qualche cutscene e boss" qui però con la scusa dell'open word sembra più fastidiosa, almeno personalmente.
vedendo un po di stream ho visto uno che ha fatto 3 missioni diverse semplicemente con la pistolina che addormenta, per poi paracadutare tutti alla base...sembra di guardare un tiro a segno.. ed era abbastanza in avanti in gioco, tipo 40-45ore, quindi non credo che sia tanto vero che poi il gioco si adegua e non sia piu possibile.

boh, per il momento sono molto dubbioso sul fatto che mi convenga a prenderlo col tempo libero che ho...
grazie delle risposte a tutti comunque!
Ogni tanto mi sento in shadow of mordor

Ma contando che a me shadow of mordor ha divertito va bene così



Guarda
Senza parlare dell'hard che sblocchi alla fine è che cambia tutto, già molte missioni di salvataggio/estrazione ho dovuto restartarle tre o quattro volte è perché mi sgamavano appena addormentavo uno (e non pensare che il pallone lo puoi usare quando vuoi. Te lo sgamano) e ho dovuto studiarmi il percorso delle guardie

Lascia stare i posti di blocco in strada dove puoi andare alla Rambo


Prova a vedere un gameplay dove sono disabilitati tutti gli aiuti (in particolare i marker sulla testa degli avversari, come citava the end) e poi vedi che non è così banale addormentare la gente è paracadutare tutti

Inoltre imho la difficoltà nel game base è volutamente bassa per renderlo accessibile a tutti all'inizio e ci sono cose non necessarie da fare (far esplodere radar e generatori) ma che pensi servirà un hard

Ho come idea che il gioco vero inizi in hard mode e che li u potenziamenti sbloccati saranno davvero necessari
che palle ma mi potevano far scegliere fin dall'inzio la difficoltà...
sinceramente mi sta facendo storcere anche a me un po il naso il livello di sfida dopo un po...
Io invece sto ringraziando Kojima, negli stealth game son sempre stato una sega assurda quindi il marking + il moviolone quando ti sgamano sono dei lifesaver per me, non ci fossero stati avrei ragequittato alla seconda missione.

Poi il marking è uguale ad avere i nemici sulla mappa, solo più funzionale.
Il marking in tempo reale è un cheat, dai
Non mi ricordo come funzionava negli altri MGS, ma non c'erano le freccette sulla mappa con tanto di cono di visione? A livello di meccaniche secondo te cosa cambia, se non che il marking è più "immediato" da usare? Senza considerare che le mappe del 5 sono immense paragonate a quelle dell'1 e 2 (gli altri non li ho giocati)

P. S. La cassetta del tizio che caga non è solo per ridere, ha una sua utilità
Nel primo per PS c'era la minimap con Cono di visione sempre attiva in alto s destra





Forse potresti provare a rushare evitando le secondarie

Anche il secondo e PW avevano il soliton, una volta imparati i path delle guardie potevi correre guardando solo la minimappa


mo comincio a farne di più di primarie
dalla missione 21 in poi, partono gli assalti alle FOB.
ovviamente il server è sempre down e non si riesce a combinare un cazzo.
Ieri era su, mi è pure arrivato il daily reward - oggi apro il gioco ed è down di nuovo