[Merita un thread a parte] Sword Art Online

Causa malattia ieri ho guardato praticamente tutto accel world (sono alla 20), c'è qualche collegamento tra le due serie a parte l'idea di fondo/autore?

Nessuno ufficiale apertamente dichiarato dall'autore, ma alcuni fan hanno fatto due conti e dicono che è plausibile che Kuroyukihime sia la figlia di Kirito e Asuna. Io non saprei perché Accel World non lo seguo (a proposito, me lo consigliate? )
Ho cominciato accel world. Sono alla quinta puntata...

Chiaramente, per la tecnologia vista, SAO é il prequel di Accel World.

E lo si capisce

Spoiler

Dalla piega che prendono le ultime light novel, col fattore dell' accellerazione.

nonché per gli anni. Sao é ambientato negli anni venti, accel world negli anni quaranta.
Che a livello temporale sia un sequel non c'è dubbio, ma non c'è alcun riferimento diretto a SAO per quanto ho visto, l'unico punto di contatto che ci fa capire che le due storie appartengono allo stesso universo è

Spoiler

il momento in cui in Accel World viene raccontata brevemente la storia del Neuro Link e ci viene mostrato il NerveGear come suo predecessore

A meno che entro la fine di SAO non salti fuori qualche elemento ulteriore

AW a mio avviso è una serie carina ma niente di particolare, parte benino ma non "decolla" mai veramente, comunque mi riservo un giudizio definitivo dopo aver visto anche l'oav
se non è un sequel diretto è comunque un proseguimento dello stesso universo.

Non ero arrivato alla parte mostrata nello spoiler, dunque ne ho la conferma.
Ok visto l'OAV di Accel World (che poi è una normalissima puntata da 20 min), direi che non aggiunge assolutamente nulla, anzi è pure un po' ridicolo

Insomma per me una serie monca, si concentra troppo sulle seghine dei personaggi e non porta avanti quella che inizialmente sembra essere la trama principale, concludendosi con un finale aperto che a me francamente non ha entusiasmato.
ma infatti accel world - leggo sul web - non è finito.

Le light novel continuano ad essere sfornate, e si spera in una nuova serie. Insomma, la saga continua.

P.S.

Te lo dice uno che non ha letto le novel di accel world e che è arrivato alla quinta puntata.

Spoiler

quando insomma cicciobombo canottiere si mena con l'amico figaccione.

Comunque, ci vuole una suspension of disbelief tremenda. In quanto cicciobombo anch'io, la prospettiva che una sempai figona si innamori di te pare una barzelletta ridicola, insomma, una proiezione onirica irrealizzabile di uno sfigato, che lascia dietro di sé una vena di amarezza proprio per la sua irrealizzabilità.

Accel World è imbarazzante suvvia, i dialoghi sono ridicoli come le varie motivazioni delle situazioni che si creano
AW ha dei momenti buoni accompagnati da delle animazioni e delle musiche sempre valide, l'unico problema è che imho è troppo ripetitivo con le paranoie dei personaggi/situazioni

Molto meglio SAO per quanto ho visto fin'ora
continuerò a vedere AW per la fiducia che ho in SAO, però le dinamiche impossibili del cicciobombo che improvvisamente diventa l'idolo delle donzelle frenano in me molto l'entusiasmo.

è palese è l'unico personaggio che non si sa il nome reale, tipo del re rosso si sa il nome allora perchè non si dovrebbere sapere quello di Kuroyukihime ?

Comunque ho visto la 13, per fortuna solo mezza puntata è kirito sampei
OH SBORRATO

ricordati la regola della L
recenti studi dell'università di Padova ripubblicati dalla Bild dicono il contrario

a meno che Arita non abbia origini sarde
Studi di Uccellometria all'Università di Padova.

Io Accel World l'ho schifato perché non mi convinceva più di tanto e perché volevo arrivare "fresco" ad SAO per evitare la sensazione di già visto.

Dopo la fine di Sword Art Online, Accel World meriterebbe di essere recuperato?

vista la 13

Spoiler

ho skippato un po fino a scoprire la boss fight al minuto 18

messa così m'è piaciuta
Lui le ha uscito il pesce ma lei non l'ha presa bene e glielo ha seccato? ()

Sono ancora fermo alla puntata 7.
Vista la 13.

Un gioiello, un gioiello.

Potrebbero anche andar più piano, ma forse é meglio cosí.

romanticherie a gogo, ma funzionali. SAO é questo...
edit: nulla ho trovato

Ora però voglio fare una domanda: voi al loro posto vorreste tornare nel mondo reale?
Nel senso..non c'è differenza alcuna, il gioco vi fa provare le sensazioni come fosse il mondo reale, persino il gusto dei cibi, ecc...non sentireste che quella ormai è la vostra vita?

E' lo stesso discorso alla matrix per capirci, se è tutto come la vita reale...perchè voler tanto cambiare?
hai un pm
Lo spiega Asuna in questa puntata.

Sanno che nel mondo reale il loro corpo é in coma, e hanno il timore prima o poi qualcuno stacchi la spina...

E poi il mondo reale é il mondo reale...