[Merita un thread a parte] Sword Art Online

Non ti rendi conto di quello che scrivi ? Attacchi ATL cosi, giusto perchè oramai è considerato l'ebreo del gruppo. Dici di mettere in black list ogni cosa suggerita da lui, quindi si deduce che non ti piace visto che è lui l'op del thread. Poi se posti e non ti rendi conto di ciò che dici e lo neghi dopo 30 minuti è meglio che ti fai controllare

comunque la chiudo qui non voglio che diventi come All GameZ

"Attacco ATL" perché mi andava di sfotterlo sulla base dei suoi trascorsi, visto che fin'ora non gli ho ancora visto consigliare un singolo prodotto valido o sbracciarsi con entusiasmo per nulla che fosse niente più che mediocre.
Basti vedere le sue reazioni tipo sui thread di One Piece e di Fairy Tail.
Perché tu abbia sentito l'urgenza impellente di metterti di mezzo non mi è chiaro, ma continua pure se ti fa piacere.

Cosa tu voglia intendere con espressioni presumibilmente dispregiative e di cattivo gusto come "ebreo del gruppo" poi non voglio neanche saperlo. Ti basti sapere che comunque di quello che dice il "gruppo" non mi preoccupo minimamente, visto che non ho mai avuto l'abitudine di fare branco con nessuno quando ho avuto qualcosa da dire a qualcuno.

Detto questo, sì, niente di ciò che ho intravisto in questo thread mi ispira particolarmente. Ma non devi sentirti offeso nell'intimo perché da sporco gaijin ti ho toccato i tuoi animu.
si va bene ciao
Ergo Maison Ikkoku, Mirai Shounen Conan, Nadia... Il mio top 3... Tutta merda dunque, perché piace a me.

Ottimo.
Per la cronaca è una anime molto bello, imho.
Harem non lo è, cioè sinceramente

Spoiler

- la prima muore
- la seconda ha 11 anni e gli ricorda la sorella (friendzoned)
- la terza è topa, ma la migliore amica di lei. E poi la friendzona.
- la quarta è un programma e lui la considera sua figlia

Senza contare che nel frattempo ci sono personaggi maschili di tutto rispetto, come Klein o il capo della gilda di Asuna.

Che poi lui trovi un sacco di patata... eh bhe, è tipo un supereroe li dentro, e a differenza degli altri lui gira coi reietti, è chiaro che si trova di fronte delle tipe che lo adorano

Però l'anime non cade in facili cliche, anzi cerca di trattare con serietà dei temi importanti come la morte, il matrimonio, la vita "vera" e le aspettative e l'animo del uomo.

Rimane comunque un prodotto per adolescenti (non per bambini ne ragazzi) quindi non mi aspetto un approfondimento di chi sa quale livello, però alcuni tocchi di classe meritano come lui e lei che trombano, il matrimonio, lo status sociale alla Town of Beginning dopo 2 anni, il ruolo di Asuna ("ti proteggerò" detto da una lei, ci voleva questo o Madoka per rompere la tradizione ).

quindi se avete qualche ora da buttare guardatevelo.
E poi straborda di citazioni da altri anime ("Motto Hayaku!")

beh se da quello che hai letto niente ti ispira potevi fare a meno di postare invece di entrare a gamba tesa su una persona che può anche avere gusti totalmente opposti ai tuoi ma non necessita di essere attaccata per questo motivo

Beh, l'osservazione sull'Harem però è più che legittima. L'harem non c'è, ma ci sono tutti i prodromi e i cliché, solo che Riki ha l'accortezza di non banalizzare tutto seguendoli.

Cioè

spoiler solo robe già viste sull'anime

Spoiler

Le donne saranno tipo non più del 5 per cento in SAO. Sono in diecimila persone. Ergo le donne sono cinquecento.

A due anni di distanza sono rimasti vivi in 6 mila. Dunque le donne saranno 300. Metti 200 perché essendo magari più deboli e più inesperte sono morte di più.

Bene. Di queste una botta incontra, per un motivo o per l'altro Kirito. Non sta sulle balle a nessuna di queste. Anzi, molte provano qualcosa per lui. Sicuramente Sachi, sicuramente Lisbeth, sicuramente la loli dragontamer rompicoglioni. Poi c'è Yui, che nessun essere sano di mente considererebbe parte di un harem ma dato che siamo in giappone, e viste le pagine facebook di SAO come rispondono i fan, ci tocca per forza inserire.

I personaggi femminili sono assai più approfonditi e hanno più tempo di quelli maschili. C'è Kuradeel, ok. C'è Klein e c'è Agil, il nigga shopper. Ma pesano molto molto di meno, proprio come minutaggio, e quando ci sono è perché sono assai funzionali alla storia.

Infatti, mentre il primo volume della novel è la storia, il secondo sono le sidestories, in cui Reki gigioneggia di più. E le 4 sidestories sono: Silica, Sachi, Lisbeth e Yui.

e, aggiungo roba del proseguimento della serie

Spoiler

già nelle prossime puntate, light novel 3-4, spunterà fuori la sorella/cugina Lyfa a cui, sotto sotto, non dispiacerebbe fare come in casa Lannister con Kirito.

Inoltre poi, nella 5-6, in call of duty, diventa amico di Sinon, un'altra giocatrice dotata di poppe.

questo per il partito harem, per il partito anti-harem, invece

Spoiler

Mentre in Campione Kusanagi Godou ci dà una bella ripassata a tutte, e la signora Erica Brandelli di milano quasi gli piace che il suo "marito" si accoppi di volta in volta con varie esponenti del gentil sesso, Kirito nemmeno ci pensa. Non ci prova nemmeno.

quando dorme con Sachi o dà la mano a Lisbeth, lo fa come puro e semplice amico. L'amore c'è solo per Asuna, stop. E dato che è l'amore su cui si basa tutta SAO, non la skill di Kirito, non la nerdaggine generale, ma proprio il rapporto di coppia tra Kirito e Asuna, l'elemento diventa così forte e così lampante che tutto il resto va a puttane.

Non si può nemmeno pensare per un secondo a un'altra scelta.

Eppure

Spoiler

Ma la gente lo pensa, però. basti vedere il sottobosco dei forum, delle bacheche facebook.

L'otaku vuole l'harem. Vuole una serie di vagine virtuali stereotipate per farsi i seghini. E giù le discussioni (ne sono un po' disgustato) sulle bacheche facebook, in cui il mod pirla posta una foto ai limiti dell'hentai e giù una serie di personaggi dubbi, con l'avatar di tipette degli anime, urla: è meglio se Kirito si metteva con Lisbeth, "No, con Silica", "No, con Yui!". E via.

ma

Spoiler

Reki liscia al pelo a questa genìa maledetta. Gli dà le vagine virtuali con cui farsi le seghine. Lascia trapelare qualcosetta qui e lì, uno sguardo, una situazione etc. Prepara l'impianto perfetto per un harem ma non gli dà mai la corrente per accenderlo. E dunque non sputtana la sua opera: la storia è liscia, seguibilissima, coerente. C'è Asuna x Kirito su cui la casa di regge. Tutto il resto è un di più. Fine.

si in effetti sti commenti su harem o non harem...chissenefrega! Mi sembra che ci filosofeggi un po' troppo su per essere un anime su un videogioco ma è una mia opinione!
Come il podestà e il conte Attilio sui promessi sposi perdono le ore a discutere su cazzate, così ogni tanto è bello intavolare dotte discussioni su roba del genere.

Che poi la piaga del fanservice sia una punizione biblica, è cosa lapalissiana
Ma scusate, io non ho letto le light novel ma a giudicare dall'anime ero convinto che almeno con Sachi avesse concluso
Cioè hai questa tipa palesemente innamorata di te che sotto sotto non ti dispiace neanche, ci dormi assieme per mesi, e non ci fai niente?
Dunque, ho recuperato i 12 episodi dell'anime in questi giorni e devo dire che mi ha preso abbastanza

Non ho letto le novel o altro, sono ignorante al 100% di tutto quanto non sia l'anime, e devo dire che visto da solo qualche sbavatura c'è (quasi tutte già citate: il tempo che passa davvero velocemente e tutto sommato accadono relativamente poche cose, la situazione nel mondo reale dei giocatori che non viene minimamente spiegata etc.), ma in generale è davvero godibile, spero solo che la fase "famiglia felice" sia solo una parentesi destinata a non durare più di un altro paio di episodi e che inizino a darci dentro con il farming per completare il gioco anche se in effetti siamo solo a metà stagione e si sa, se avrà successo lo continueranno

uhm forse avete preso il mio commento un pò troppo seriamente , io "critico" il fatto che ogni essere di sesso femminile deva perforza trovare in Kirito il principe azzurro tramite iperbolose seghe mentali, tutto qua
Con Sachi non ha concluso nulla.
Mah ho visto fino alla 12... se la prossima puntata è come l'ultima mando a cagare tutto.
2 cuori e una capanna e una figlioletta adottata... machecazzo
finita anche la parte StarWars meets Unreal delle novel

Spoiler

molto bello il plot, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è livello Jedi, poteva risparmiarselo e trovare altri modi per adattare Kirito ad Unreal

ma è normale invece savatage

Spoiler

infatti lui trasferisce il suo account di SAO e di ALO su GGO. E dato che era pieno di skill mistiche e strafighe, affronta GGO con uno spirito da cheater maledetto.

la prossima puntata pescano, è stato bello leggerti qui
più che "sword art" sembra "the sims" online :\
le puntate con la figlioletta ritardata, la battuta di pesca coi vecchiacci, le boiatine varie con le ragazzine sono funzionali al proseguimento della saga. Ci stanno. Ora pero si torna sul main plot e lì si rimane.