[Merita un thread a parte] Sword Art Online

Apro questo thread perché un po' si confonde dentro il mare magnum di "Anime estate 2012".

Da anni non apprezzavo una serie così.

Userei questo thread per discutere, sotto spoiler per rispetto di tutti, anche delle light novels.
l'ho passato ad alcuni miei amici e ci sono rimasti sotto pure loro, è una droga
comunque non ho capito una cosa, all'inizio dicono che l'exp è limitata, mentre poi si vede che i vari piani possono essere rifatti quando ti pare, è un errore o c'è qualcosa che non viene speigato nell'anime ?


Beh, i vari boss una volta morti sono morti.

I mostri, invece, respawnano parecchio più tardi. Per cui, diciamo, nell'arco di una giornata, in una foresta non puoi comunque ammazzare più di venti orsi. Il che significa, soprattutto all'inizio, che molti sono rimasti fermi parecchio, non riuscendo ad aumentare di livello.

I beater, invece, (beta + cheater), sono andati tutti nelle prime settimane nei posti segreti che avevano avuto modo di conoscere, dove aumentare velocemente la loro skill (ecco perché kirito scappa subito).
per le light novel


Spoiler



lo stile migliora libro dopo libro. Il settimo è meraviglioso. Ma anche il quinto e il sesto non scherzano





Però, invece, nel primo, il famoso capitolo 16.5...


Spoiler



mai riso così tanto in vita mia. Ho letto il capitolo incriminato 16.5, scritto dall'autore e chiaramente non inserito nella light novel - e giustamente grazie a Dio, direi. Una parodia.

Il colmo è questo geniaccio qui, che lo legge con la voce di Duke Nukem. Sto ridendo come un idiota. Neanche lui riesce a leggerlo rimanendo serio.



e poi ci sono sti eroi



No seriamente dopo questo la serie mi scende un po', considerando che è canon.


Non lo conoscevo, mi sto guardando l'anime e mi piace un sacco!! Il manga merita?
il manga non esiste. Cioè, ci sono dei manga derivati.

La fonte sono le light novel. E sì, meritano. Non tanto per lo stile ma proprio per la storia e per i dettagli.
ignoranza cosa sono ste light novel?
un romanzo che esce a puntate, per farti capire ogni capitolo esce a se stante tipo i manga e vengono raccolti in riviste o come sword art online pubblicati su siti
Ma quindi non è disegnato? Solo scritto stile libro?
no, ci sono delle illustrazioni anche.
Mi sono guardato tutti gli 11 episodi dell'anime, davvero bello, più che altro perchè mi intrippa troppo il lato gioco, vorrei davvero esistesse un MMORPG come quello, cioè ogni piano un mega livello con città e quant'altro, tu puoi fare di tutto e poi uccidi il boss e sali di piano.

Il manga l'ho guardato alle veloce ma è bruttino, molto meglio l'anime anche come disegni!
il manga è una derivazione.

La fonte è la light novel.

Potrebbe sembrare che

spoiler vago, nulla di puntuale, ma qualcuno potrebbe essere suscettibile


Spoiler


una volta finito l'arc del gioco della morte il resto possa puzzare di sequel stantio... Invece no, la storia addirittura migliora. L'arc del 5-6 e quello 9-10 hanno del stupendo. Spero continui per decenni.


Ma scusa sto visual novel dove si trova? Su wiki trovo solo qualche capito..ma è tutto scritto e si capisce un cazzo.
hai un pm
è una light novel è normale che è tutto scritto
ok mi sono messo in pari con l'anime... per la light novel si vedrà più avanti

molto bello anche se imho troppo veloce il passare del tempo, si nota che mancano molti dettagli che renderebbero il tutto più comprensibile.

btw perchè all'inizio dicono "non si prova dolore quando subisci danno" e poi tutti soffrono come cani ad ogni danno subito?

Poi suppongo che il tempo nel gioco scorra molto più veloce che nel mondo reale, se non non vedo come possano spiegare gente che sopravvive (o non subisce danni permanenti) immobilizzata per 2 anni e rotti...
Si è un peccato che il tempo scorra così veloce, mi sarebbe piaciuta vedere anche un po' la fase di exping che invece manca...

e comunque mi pare che anche negli scritti il tempo vada così veloce..
beh. Conta che nella prima novel (non è spoiler ormai) è tutto ancor più veloce.

Nel senso che tutti gli inserimenti (la storia della spada con gli escrementi di drago, la ragazzina col pokemon draghetto, la gilda in cui muoiono tutti, persino la vicenda di yui delle puntate della settimana scorsa e di questa) sono del secondo volume. Il primo è la storia che corre velocissima.

Addirittura la roba della gilda dei PK, col marito che ha ammazzato la moglie e Kirito tenente colombo e Asuna Jessica Fletcher è inserita nel settimo volume, come aggiunta. E sempre nel settimo volume (storia non inserita nell'anime), c'è una vicenda che si colloca proprio nella prima serata della storia (quando Kirito scappa per farmare qua e là come un pazzo).

Nel libro però descrivono meglio (non che l'anime faccia schifo, anzi) come evolve la vicenda.

Del tipo che un buon 50% si siede per terra e non fa nulla per parecchie settimane, molti che si suicidano all'impazzata, come nascono le gilde e come l'esercito (army). Ce n'è di roba.

Ma insomma, di storia ce n'è e ce ne sarà per parecchio. Dopo le prime 25 puntate negli scorsi giorni è stata confermata la seconda stagione, anche perché sta roba sta diventando sempre più cult.