Una domanda relativamente la 14:
Spoiler
Kayaba nella novel non glielo diceva che li avrebbe entrambi "graziati" come ricompensa per aver cleared the game?
Non ricordo.
Nell'anime pare quasi fargli lo scherzone:
"Io vado. Buon viaggio all'altro mondo. ". ()
Era così anche nella novel o effettivamente nell'anime han cambiato la cosa for the dramah?
Spoiler
No. E' come nella novel. Loro credevano di crepare in quel preciso momento. Kayaba aveva detto loro di aver creato quello spazio per poter parlare con loro un'ultima volta. Nel gioco sono morti e si aspettavano di morire.
Kayaba avrebbe - per le regole del gioco e proprio perché se lo aspettavano - dovuto parlargli e poi friggerli. Invece il buon Kazzzzuto si risveglia nel mondo dei vivi con sorpresa. E dunque pensa - se sono vivo io, è viva anche lei.
Un regalo inaspettato.
E' bello che la storia vada avanti, perché le saghe seguenti sono rispettabili, però se dovessi trasporre il tutto in un film hollywoodiano da 100 minuti sarebbe figo farli schiattare sul serio mentre spariscono insieme abbracciati.
Romeo e Giulietta gli fanno una pippa
Non ho idea di perché ricordassi diversamente.
Effetivamente così sta anche meglio.
Che gran figlio di puttana Kayaba, pure lo "schersone" finale.
Ma baffanculo, oh!
Dopo tutto quello che han dovuto passare...
...schifoso Papista infoiato con le tragedie.
Amore e morte. Un classico e non si sballlia mai.
Alcuni passaggi sono proprio fatti alla cazzo di cane.
Spoiler
è costretto ha la waifu impriginata
Spoiler
Mentre il superamento del gioco è nelle logiche di Heathcliff, l'amore tra Asuna e Kirito eleva la loro dimensione. Il gioco e le sue regole non possono più contenerli. E per questo sono liberi, non più trattenuti da nulla.
E cmq Kirito era già stato scelto da Kayaba come "eroe", e già Kayaba aveva costruito il finale in cui veniva ammazzato proprio da Kirito, in qualche modo.
Spoiler
ma non ci sono pure il capo gilda del fronte e la tipa della stessa gilda ? comunque Asuna nel anime fa 2 cose fuori dalle regole di sao ed in entrambe salva kirito
Spoiler
due?
Spoiler
quando salva kirito raggiungendolo in 5 min dove andando a velocita normale sarebbero volute 5 ore a raggiungerlo e quando si libera dalla paralisi
'Sta roba la spiegano nell'anime?
Io la ricordavo dalla novel e non ci ho fatto particolarmente attenzione, ma nell'anime non mi è parsa manco accennata.