si, per carita', anche io ho adorato Lost (fino a quando non ho visto BSG, BrBa e The Wire ), non parlavo tanto dei misteri di SAO (che immagino che saran spiegati a loro tempo, anche perche' finora non sono incasinati come Lost ) quanto del setting, cioe' inizialmente viene tutto presentato come sta figata di mmorpg super-immersivo, poi la svolta dell'impossibilita' del log-out, uno (che non ha mai sentito parlare di SAO ne letto le novel) magari si aspetta tutt altro rispetto alla storia tra i due, tutto qui, cioe' sinceramente, per quanto mi riguarda avrei preferito piu' mmorpg meno asuna.
Poi amen, per ora continuo per vedere come prosegue, senza troppe aspettative
Che negli RPG puoi farmare come una bestia ripulendo dungeon 18 ore al giorno oppure puoi anche goderti la vita, con la tua mogliettina, la tua casetta e il vicino pescatore rincoglionito perché anche quella è vita, anche quello è "reale", in quanto la relazione tra i personaggi è del tutto reale.
EDIT: recuperata
io credo invece che se si fosse concentrato sul videogioco sarebbe stato più un shounen come tanti. L'unicità dell'opera è la storia d'amore, raccontata davvero bene, bruciando insomma l'idea di harem (che pur l'anime e le LN abbozzano) e offrendo un ottimo esempio. Io la penso così.
* tanto è inutile continua a discutere su sta cosa, c'è chi è rimasto deluso dalle aspettative, e invece a chi piace cosi com'è
puoi andare direttamente al terzo ai fini della trama più stretta.
Il secondo è la raccolta delle sidestories, la loli rompiballe cor draghetto, la fabbra, la gilda dei tutti morti e Yui. Personaggi e situazioni che compariranno in seguito, però, se hai visto l'anime, quello ti basta e avanza per la comprensione futura.
Sono comunque storie godibili.
new opening
Spoiler
...il pg della cugina?
eeehmmm
Spoiler
sì
perché se non si fosse capito la morale della saga è che
Spoiler
non c'è cosa più divina... ma Asuna è comunque meglio...
Spoiler
Tanto non scopa ugale.
Vista ora la OP (l'avevo aperta in un'altra tab a caricare e me l'ero scordata).
Bellina.
Manca poco che l'hype raggiunga livelli critici e mi spari tutti gli episodi usciti fin'ora.
Spoiler
Con Asuna invece sì. Oh, niente di esplicito, il romanticismo poi nella saga scende, ma è ovvio che alla lunga trombano come ricci e diventano in tutto e per tutto una di quelle coppiette che all'inizio sono carinissime da vedere ma se fanno parte della tua cumpa dopo un po' ti spari sui coglioni ogni volta che si sbaciucchiano in pubblico e diventano irritanti e melliflui tipo i nastri appiccicosi che si attaccano in estate in garage perché le mosche vi si attacchino e muoiano.
E ripeto: il romanticismo è il pilastro portante di SAO e mi piace moltissimo la coppia. Però non vorrei mai essere un loro amico nella vita reale.
Spoiler
...che la cugina non (lo) scopa uguale.
Ah, dimenticavo...
Spoiler
とそれ!
Spoiler
E' bene conoscere la ligua del nemico.
Gli hiragana in firma li avevo notati solo l'altro giorno... poi la cosa mi è passata di mente.
Edit:
Mi sono ricordato di quando ti ho visto "in diretta" in TV al Tg di La7.
ATL: "EH viene giù tutto il monte viene" urlato (o qualcosa del genere - immagino, in realtà non si sentiva l'audio) al cameraman con un fiume di fango sullo sfondo.
Ricordo di essere rimasto davanti al televisore a chiedermi "era lui o non era lui?" per poi averne conferma sul forum (Agorà) pochi giorni dopo.