Mental Health: A&D - I buoni e i "cattivi"



Io credo che tu sei vissuto un po' troppo nel tuo mondo fatato, quello che dici non è sbagliato in teoria ma in pratica non viviamo nella testa di qualche santone pacifista.

Prima di tutto mi sembra che tu non ti rendi conto che la tua visione idilliaca del mondo e costruita su una membrana protettiva che ti hanno costruito parenti e società attorno.
Ricordati che il motivo percui 1 persona su 3 è depressa risiede nell'enorme quantità di tempo che abbiamo contro la scarsezza di risorse ed obbiettivi .
Molto semplicemente abbiamo avuto una rivoluzione sociale e tecnologica che ci ha concesso un sacco di tempo libero rispetto ai nostri avi al limite dello schiavismo ma non siamo riusciti ad aumentare le risorse dell'uomo medio in modo da permettergli di fare quello che desidera in quel tempo libero.

E no non sei tu che hai avuto la profonda illuminazione, non sei l'unico che è riuscito a distogliere lo sguardo dalla tv ecc ecc sei solo uno di quelli che non riesce a convive con la realtà che ha attorno.
Praticamente tutti lo sanno ma si creano hobby mettono su una famiglia viaggiano si creano il loro lavoro fanno qualcosa per plasmarsi un ambiente che faccia scudo alla realtà e che sia di loro gradimento.
C'è chi si è posto come obbiettivo di far diventare il mondo come lo descrivi tu sopra grazie alle proprie capacità.
C'è chi si inventa qualcosa pur di sentirsi speciale, cosa cazzo credi che fanno i terrapiattisti ? Si inventano una cosa di cui loro sono i massimi luminari perche non accettano il fatto di essere buoni a un cazzo. Entrano a far parte di un circolo ristretto dopo che non si sono sentiti voluti da nessuno. Vogliono essere speciali.

Ma in fondo non ho bisogno di scriverti ste cose le sai benissimo anche tu, puoi sceglire di continuare a piangerti addosso perche il mondo non è il paradiso che vorresti o crearti il tuo paradiso.
L'unica cosa che posso dirti di sicuro e che mediamente non frega un cazzo a nessuno
Madonna che papiro di cazzate fobes



Ma vedi, io credo questa "condizione umana" richiede delle risposte che non puoi trovare mentre stai ancora male: il problema di una malattia come la depressione e' che non ti fa ragionare serenamente, per cui puoi non vedere tutte le soluzioni positive che esistono al disagio che stai provando. Io non lo so se la nostra societa' sia piu' o meno invivibile rispetto ad altri luoghi o ad altri tempi; credo che ci sia del vero in quello che dice Hans, cioe' che alcune parti della nostra mente siano "calibrate" per reagire in modi adatti ad ambienti primordiali e che mal si adattano al nosto modo di vivere. Credo pero' anche che gli esseri umani, perlomeno quelli dotati di una certa sensibilita', abbiano sempre provato questo "male di vivere", e che in fondo faccia parte nella nostra natura, chi piu' e chi meno, e che purtroppo in certi casi, vuoi per predisposizione personale o vuoi per le circostanze della vita, tutto questo possa portare a delle malattie come la depressione, che sono qualcosa di diverso rispetto all'avvertire l'Assurdo, perche' basate su degli squilibri fisiologici. Il nostro cervello e' qualcosa di estremamanete complesso che non pretendo certo di comprendere, perche' paradossalmente la biochimica influenza il pensiero ed allo stesso tempo il pensiero influenza la biochimica; grazie al cielo la medicina ha fatto molti passi in avanti, sia in termini di terapia farmacologica che psicologica. Se posso darti un consiglio, intanto punta a guarire dalla malattia seguendo la terapia. Poi, appena starai meglio, prova a pensare a cosa vuoi cambiare nella tua vita e guardati in giro per vedere come fare: non sei solo a provare questi sentimenti, e molti altri possono esserti di ispirazione. Per esempio dai un'occhiata all'arte, che forse e' il modo piu' puro col quale gli esseri umani riescono a sfogare, sublimare e comunicare questi stati d'animo cosi' difficili da descrivere. Puo' essere salvifico riconoscersi nel testo di una canzone, nelle emozioni trasmesse da un quadro, perche' ci fa capire che non siamo soli nel provare queste cose. Potresti addirittura cimentarti tu: non serve essere bravi, basta avere qualcosa che si vuole dire. Questi sono solamente i miei pensieri, non certo il Vangelo: li ho scritti sperando che ti siano utili almeno un pochino, tutto qua'.





Tu, invece, per le stesse ragioni posti su Agora'. Non potresti diventare terrapiattista? E' una valvola di sfogo che non prevede l'avere empatia, per cui ti si addice.





Gli e' stato detto varie volte in molti modi ma non l'ha preso in considerazione. Come dice suck non gli piaceva la risposta, per cui dapprima ha insistito, poi ha leggermente cambiato la narrativa dicendo che in realta' lui voleva solo capire, a fin di bene
Preferisco venire a tirare su il morale ai derelitti intellettuali di Agorò
si', e' quello che ho detto: lo fai per te stesso dimmi, funziona?
Uhmm col tempo ha perso molta della sua efficacia, ormai lo faccio più che altro per inerzia .
Ma sentiti libero di non perdere tempo a scrivere ste stronzate, eh
Maddai che siete dei buffoni , quando vi si è contestato che non puoi rompere i coglioni a uno che fa il managerino di 10 stronzi accusandolo di tutti i problemi del mondo quando alla fine il suo peso nella società e esattamente uguale a quello di un dentista a caso per dire ( Cosi a Crism nn si infiamma il popo' ) tutti sulla difensiva. Che strano eh.


Chiamiamo le cose con il lori nome, bootlick


Me l'ero perso pardon Allora /thread e non resta altro che scannarsi con chi ha posizioni balorde. Buon divertimento.
Avessi detto una cosa utile al thread oh.
Ma tanto ormai e' la solita solfa: prima inizi sempre il post con il solito "tu non puoi capire che vivi nella torre d'avorio". Siccome ti sei abituato al fatto che tutti ti dicono che non capisci un cazzo, devi fare questa premessa, cosi' dopo quando ti si dice che non capisci un cazzo fai shields up.
Poi tiri fuori qualcosa che non ha senso, tipicamente condito di scoreggette con l'ascella. Roba a cui poi la gente non ti risponde perche' non si sa manco da dove partire, perche' sono frasi senza senso, piene di errori, che boh, uno guarda il post per 1 minuto e poi fa spallucce e passa oltre.
Come dicevo: una noia.
Crismyno c'è andato più vicino Algorab, lo faccio perchè vedere l'abisso di ignoranza, mascherato dai paperz ,di molti mi tira su il morale
Beh si lotti l''ignoranza tirando fuori teorie sulla depressione lette sui libri self help "basta paperz!!!1". Insomma dai la tua é una lotta continua a dimostrare che sei un mediocre? pare chr hai spinto sull'acceleratore con questo thread.

Riesco a trovare i tuoi stessi post su una bacheca facebook di un qualsiaso lega/5s > siete voi stucchevoli che ci fate votare fasci / ne abbiamo abbastanza di paperz / torre d'Avorio


Al di là di cosa ne pensiamo noi, resti comunque una figura professionale che si porta dietro caratteristiche particolari. Io non vorrei mai che il manager mi rompa le balle sulla mia condizione di salute, sia perché c'è il luogo comunque per cui sono conformizzati e socializzati a certo modus pensandi, sia perché è una figura discutibile in generale etc etc... . Se vuoi aiutare qualcuno dall'ambito lavorativo gli dai un aumento



Ma è esattamente quello che devi fare: un cazzo. Ci sono figure professionali ad hoc per trattare la depressione, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri - not managers


Il fatto che tu non veda la differenza tra i miei e i loro conferma il "derelitti intellettuali" , sapevilo .

Che poi voglio proprio vedere un Pjem con assistenti che gli sbagliano 2 lavori su 4 o si presentano 1 settimana si 2 no come sarebbe tutto umano e newage. Peccato che grazialcazzo la gente con cui lavora immagino sia tra le più selezionate d'Europa.
Amate voi stessi il resto viene da solo
fobes ha risolto il dsm
Vedi che l'università della strada funziona !one11!2!? Se vuoi metto una buona parola e prendono anche te


https://www.reddit.com/r/wowthanksimcured/
Chissa tra 50 anni quali crimini si rinfacceranno all'attuale psichiatria