Mengele.

Uppo per conoscenza, Frusciante ha dato la disdetta all’affitto del locale, quindi entro 6 mesi chiude definitivamente Videodrome.
Ovviamente non vuol dire che muore o che si ritira a vita monastica…
Ma specialmente in caso abbiate sempre detto ‘poi ci vado’ cercate di farlo prima possibile…perchè ovviamente se poi decide di fare altro e non stare fisicamente nel negozio (ma pagare solo l’affitto) potreste trovarlo chiuso prima dei 6 mesi.
[SPOILER]
https://www.facebook.com/federico.frusciante/posts/5843125235702427[/SPOILER]
E una intervista fatta qualche giorno fa e uscita oggi [YT]8RiNGGBv9dU[/YT]
[QUOTE=illupi;20591857]Uppo per conoscenza, Frusciante ha dato la disdetta all’affitto del locale, quindi entro 6 mesi chiude definitivamente Videodrome.
Ovviamente non vuol dire che muore o che si ritira a vita monastica…
Ma specialmente in caso abbiate sempre detto ‘poi ci vado’ cercate di farlo prima possibile…perchè ovviamente se poi decide di fare altro e non stare fisicamente nel negozio (ma pagare solo l’affitto) potreste trovarlo chiuso prima dei 6 mesi.
[SPOILER]
https://www.facebook.com/federico.frusciante/posts/5843125235702427[/SPOILER]
E una intervista fatta qualche giorno fa e uscita oggi [YT]8RiNGGBv9dU[/YT][/QUOTE]
Spero non chiuda pieno di debiti ma ne esca relativamente ok.
[QUOTE=Ellim;20592288]Mi spiace, spero solo trovi un sistema per tirare avanti sempre seguendo la sua passione per il cinema.[/QUOTE]
same.
[QUOTE=CrazyWildhog;20592313]Nooooooo:(
Sapevo che prima o poi sarebbe successo, era anni che arrancava. Ma per il dopo cosa intende fare? In che senso noleggiare in modo diverso?
Vabbe comunque almeno a livello economico c’è il patreon grazie a cui campa, no?[/QUOTE]
boh, staremo a vedere
spero sinceramente ne esca in piedi.
[QUOTE=Ellim;20592288]Mi spiace, spero solo trovi un sistema per tirare avanti sempre seguendo la sua passione per il cinema.[/QUOTE]
innanzitutto un modo per tirare avanti, visto che a 50 anni a livello lavorativo in italia sei trattato come pesce avariato.
Mi sembra qualcuno qui dicesse che grazie ai patreon una specie di mini stipendio lo tira fuori grazie a dio, dipende poi dai debiti che spero non abbia.
Daje fruscio :(
[QUOTE=illupi;20592375]Ne esce pieno di debiti a livello di società, ma lui non ha casa intestata o macchina quindi nulla gli restano sul groppone e basta, ovvio che non può “riconvertire” l’attività come se avesse altri 50k da spendere come qualcuno gli scrive su facebook. I patreon gli danno un minimo di entrate ma ovvio che è una cosa non sicura a lungo termine (se da un mese all’altro la gente smette di chiederli recensioni ovvio che azzera pure quello). La moglie oss stata assunta per l’emergenza covid a turni perenni di 12 ore al giorno finita l’emergenza stata licenziata senza molti complimenti, quindi capitelo se vi sembra certe volte scoglionato.
Proprio oggi si riparlava di Twitch e, almeno oggi, era dell’idea del “non mi interessa molto farlo, anche se mi dicono ci farei almeno 3k al mese, non mi è mai fregato nulla dei soldi, e siccome li farei solo quando mi guardano per sentire che parlo di film di merda, non mi va. perché quando faccio le monografie dei registi piú importanti le guardano in 3, ma smerdo no way home e lo guardano in 50k”.
E per come ho capito, oltre un tot di follower già YouTube ti obbliga associarti a una azienda di comunicazione che ti fa un contratto per cui gestisce lei le pubblicità e te devi fare un tot di video al.mese, anche Twitch fa lo.stesso, se hai tot di follower non puoi fare una live quando ti va ma devi avere un palinsesto e.seguirlo, e non ha molta voglia. Poi come sempre, magari gli prende e lo fa.
L’ipotesi futura è ancora solo sulla parola, si spera ci siano novità in un mese o due[/QUOTE]
per twitch non è così: hai un minimo di ore mensili e settimanali, ma a parte quello fai il cazzo che ti pare.
secondo me potrebbe fare un po’ quello che voleva fare lui, ovvero chiaccherare con la gente di cinema e roba simile, e qualche soldo lo tira su. Diventa (più) famoso, magari riesce a liberarsi dei debiti e poi mandare affanculo tutto.
non so in che mondo vivi, sono situazione che personalmente in un modo o nell’altro vedo spesso intorno a me, ultimamente poi.
Poi che col negozio andasse male era 10 anni che lo diceva, sto epilogo me l’aspettavo, anzi ha tenuto botta anche tanto, va anche detto che di videoteche in giro non ce ne sono più da mó.
Fruscio :(
Ma qualche cazzo di uni/scuola di cinema che gli faccia fare lezioni, nada?
[QUOTE=illupi;20592375]Ne esce pieno di debiti a livello di società, ma lui non ha casa intestata o macchina quindi nulla gli restano sul groppone e basta, ovvio che non può “riconvertire” l’attività come se avesse altri 50k da spendere come qualcuno gli scrive su facebook. I patreon gli danno un minimo di entrate ma ovvio che è una cosa non sicura a lungo termine (se da un mese all’altro la gente smette di chiederli recensioni ovvio che azzera pure quello). La moglie oss stata assunta per l’emergenza covid a turni perenni di 12 ore al giorno finita l’emergenza stata licenziata senza molti complimenti, quindi capitelo se vi sembra certe volte scoglionato.
Proprio oggi si riparlava di Twitch e, almeno oggi, era dell’idea del “non mi interessa molto farlo, anche se mi dicono ci farei almeno 3k al mese, non mi è mai fregato nulla dei soldi, e siccome li farei solo quando mi guardano per sentire che parlo di film di merda, non mi va. perché quando faccio le monografie dei registi piú importanti le guardano in 3, ma smerdo no way home e lo guardano in 50k”.
E per come ho capito, oltre un tot di follower già YouTube ti obbliga associarti a una azienda di comunicazione che ti fa un contratto per cui gestisce lei le pubblicità e te devi fare un tot di video al.mese, anche Twitch fa lo.stesso, se hai tot di follower non puoi fare una live quando ti va ma devi avere un palinsesto e.seguirlo, e non ha molta voglia. Poi come sempre, magari gli prende e lo fa.
L’ipotesi futura è ancora solo sulla parola, si spera ci siano novità in un mese o due[/QUOTE]
Quello che dici sugli obblighi credo sia valido solo per i partner di Twitch, ma potrei sbagliarmi.
Da quanto ho visto su Twitch i canali che parlano di cinema fan numeri bassini, lui potrebbe essere un caso a parte: è autorevole, molto amato e seguito e potrebbe fare il botto iniziale con le sub; forse twitch è più flessibile ed immediato rispetto a Patreon, di cui però sinceramente non capisco molto.
[QUOTE=CrazyWildhog;20592410]non so in che mondo vivi, sono situazione che personalmente in un modo o nell’altro vedo spesso intorno a me, ultimamente poi.
Poi che col negozio andasse male era 10 anni che lo diceva, sto epilogo me l’aspettavo, anzi ha tenuto botta anche tanto, va anche detto che di videoteche in giro non ce ne sono più da mó.
Ma qualche cazzo di uni/scuola di cinema che gli faccia fare lezioni, nada?[/QUOTE]
Non dicevo della videoteca, di quella frega nulla, ma della situazione generale, la moglie a 12h al giorno poi licenziata ecc…
Che poi si, è tutto così al momento ma mi deprime uguale.
[QUOTE=Lirrzad;20592706]Quello che dici sugli obblighi credo sia valido solo per i partner di Twitch, ma potrei sbagliarmi.
Da quanto ho visto su Twitch i canali che parlano di cinema fan numeri bassini, lui potrebbe essere un caso a parte: è autorevole, molto amato e seguito e potrebbe fare il botto iniziale con le sub; forse twitch è più flessibile ed immediato rispetto a Patreon, di cui però sinceramente non capisco molto.[/QUOTE]
Secondo me ha ragione quando si lamenta di ste piattaforme, tipo twitch ha la platea di spettatori più mongoloidi che si possa immaginare, la roba di successo son bimbini che cercano di essere più stupidi e irritanti possibili per far ridere o tizie a mezze poppe di fuori.
Che ci starebbe a fare Frusciante lì in mezzo? Ok che i soldi son soldi ma che mette a fare? Si mette a urlare “oh no mi ha gankato bot ancora, this is not even human” e a dare pugni sulla scrivania per far divertire i mongos?
[QUOTE=‘=]kBz[=suck;20592733’]
Che ci starebbe a fare Frusciante lì in mezzo? Ok che i soldi son soldi ma che mette a fare? Si mette a urlare “oh no mi ha gankato bot ancora, this is not even human” e a dare pugni sulla scrivania per far divertire i mongos?[/QUOTE]
Comunque già lo ytber medio mi fa cagare, twitch lo conosco solo di nome ma posso immaginare il livello:asd:
Ma alla fine non è tipo yt? Offri il contenuto (mediamente ritardato), i follower ti pagano e gg?
[QUOTE=CrazyWildhog;20592410]non so in che mondo vivi, sono situazione che personalmente in un modo o nell’altro vedo spesso intorno a me, ultimamente poi.
Ma qualche cazzo di uni/scuola di cinema che gli faccia fare lezioni, nada?[/QUOTE]
Io ho seguito dei corsi del cinema suoi fatti da una scuola di Livorno, sia di persona che online, ma indipendentemente dal n° di iscritti lui ci prende la quota fissa di 300-400 euro per 30 ore di lezione, è così, non gliene frega mai nulla di chiedere di più solo perché è lui, anche se più o meno tutti sanno che fa quei numeri di iscritti perché è proprio lui a fare lezione. Ma ne fa uno ogni circa 6 mesi, ogni volta concordato con la scuola.
Comunque già lo ytber medio mi fa cagare, twitch lo conosco solo di nome ma posso immaginare il livello:asd:
Ma alla fine non è tipo yt? Offri il contenuto (mediamente ritardato), i follower ti pagano e gg?[/QUOTE]
Twitch è tutto in live, yt puoi fare live ma solitamente è girato e montato. Ha sempre detto che lui l’eventuale Twitch lo avrebbe usato per cose extra-youtube tipo chiedere a suoi amici registi (tantissimi registi italiani di genere lo stimano infinito) di essere intervistati, o parlare del dietro le quinte di un festival, etc. Solo che gli passa la voglia facilmente e non è uno che rincorre il pubblico, più lo pressi per fare una cosa più si stanca. I video su YouTube li fa e li monta “quando ha voglia” . Magari una monografia di due ore totali l’ha girata in un mese a 10 Min a botta tra uno scazzo e l’altro Twitch devi piú o meno farlo spesso e in diretta per magari 2-3 ore, ê diverso e di sicuro premia di più chi fa l’intrattenimento spiccio.
[QUOTE=gigawat;20593342].
Inoltre con prime potrebbe fare il Watch party guardando i film di prime insieme agli spettatori commentandoli in tempo reale durante la visione.
[/QUOTE]
CI ho guardato più di un film insieme, anche durante il lockdown andavo a casa sua e si passava la serata a chiacchere, dormivo lì ma il patto era “non dormi prima delle 4 vero? Io non riesco a dormire quindi minimo 3 film, poi alle 4 ti lascio dormire”
Ma durante il film chiacchera di mille cose e diciamo che il film lo seguì in sottofondo, a meno non sia per lavoro dove allora lo guarda religiosamente in silenzio. Ho sempre il dubbio che il Watch party non lo regga per il fatto che si, “guardi il film” insieme agli altri, ma gli altri sono gente virtuale in chat, a lui piace la gente di persona.
[QUOTE=illupi;20593581]Twitch è tutto in live, yt puoi fare live ma solitamente è girato e montato. Ha sempre detto che lui l’eventuale Twitch lo avrebbe usato per cose extra-youtube tipo chiedere a suoi amici registi (tantissimi registi italiani di genere lo stimano infinito) di essere intervistati, o parlare del dietro le quinte di un festival, etc. Solo che gli passa la voglia facilmente e non è uno che rincorre il pubblico, più lo pressi per fare una cosa più si stanca. I video su YouTube li fa e li monta “quando ha voglia” . Magari una monografia di due ore totali l’ha girata in un mese a 10 Min a botta tra uno scazzo e l’altro Twitch devi piú o meno farlo spesso e in diretta per magari 2-3 ore, ê diverso e di sicuro premia di più chi fa l’intrattenimento spiccio.
CI ho guardato più di un film insieme, anche durante il lockdown andavo a casa sua e si passava la serata a chiacchere, dormivo lì ma il patto era “non dormi prima delle 4 vero? Io non riesco a dormire quindi minimo 3 film, poi alle 4 ti lascio dormire”
Ma durante il film chiacchera di mille cose e diciamo che il film lo seguì in sottofondo, a meno non sia per lavoro dove allora lo guarda religiosamente in silenzio. Ho sempre il dubbio che il Watch party non lo regga per il fatto che si, “guardi il film” insieme agli altri, ma gli altri sono gente virtuale in chat, a lui piace la gente di persona.[/QUOTE]
si, diventa un’altra cosa rispetto a quello che fa ora. dovrebbe dedicargli quelle x ore la settimana (non ricordo il minimo per i partner, che sono sicuro diventerebbe tempo zero…) ma si tratta di poche ore la settimana.
Cioè…sarebbe un lavoro relativamente di poco conto, ma capisco anche che non c’abbia cazzi di farlo.
Comunque su twitch non ci sono solo gli stronzi che urlano o le fihe con le zinne di fuori eh, ci sono canali degni di essere guardati, è che fanno numeri più contenuti e non sono famosi. Ma se ti raccogli i tuoi 200 viewers quando vai in diretta ci campi.