Medieval Total War II & Demo [RTS]

adesso ditemi, dal punto di vista del gameplay, che differenza c'è con rome total war?
nessuna, ed io a rtw ci ho giocato per tanto tempo in tutti i modi possibili

a me che migliorino la grafica non me ne fotte un cazzo..
Hanno cambiato molte cose nella mappa strategica: hai letto le preview su Ign e Gamespot?

Matrimoni, spionaggio, assassinii, mercanti, ecc.
Non è poco, cavolo!

Ho appena giocato la battaglia di Pavia. Mi sembra un po' troppo facile: alla prima ho vinto [anzi, alla seconda, visto che la prima volta mi è finito il tempo: manco mi ero accorto ci fosse ]

Domani provo la seconda: non vedo l'ora
beh ma morpheus leggilo almeno anche se lungo il mio post alla pagina prima, ci sono le differenze a livello di gameplay tattico che da rtw si notano e fanno piacere.

Cmq Ardo tu volendo potresti fare appunto le battaglie in auto, oppure farle e mettere credo tipo il 70% delle truppe o addirittura tutte sotto il controllo dell AI e toglierlo in caso qualcosa non ti va come lo sta facendo.


la battaglia di pavia e' facilissima perche' le unita sono tutte molto esperte, poi lol ti da 1000 picchieri 2 fanterie di fanti con spade zweihander e 2 di moschettieri.... insomma direi che un setting cosi contro i nemici che ti manda addosso e' abbastanza impossibile perdere.
Bè Crusader, non è così scontato!
I francesi avevano l'appoggio dell'artiglieria [che ha una gittata notevole] e soprattutto di 180 cavalieri incazzatissimi, 2 unità di balestrieri pesanti e anche i Dismounted Knight che mi avevano attaccato a tradimento l'unità del generale senza che me ne accorgessi e stavano seminando morte e distruzione.

A questo aggiungi che l'unità spagnola di appoggio non faceva UN CAZZO DI NIENTE e vedi che il quadro non era poi così incoraggiante, eh


Praticamente hanno copiato Knights of honor che copiava Total War

Il cerchio s'è chiuso


Ho letto ora
Bhè.. Non hanno aggiunto differenze a livello tattico.. Ma semplicemente hanno migliorato la realistica del gioco (quindi grafica)
E questo è un gioco prevalentemente tattico.. Che cambino la parte gestionale, poco mi interessa.. Dovevano cambiare il gameplay.. Dare freschezza al gioco.. Speravo che ci fosse aria di cambiamento, ma niente
Io adoro questi giochi e, come vi dicevo, rtw me lo sono mangiato per tanto tempo fin quando non mi sono stancato del tutto (discorso longevità)
Giocando a medieval ho provato la stessa noia che mi ha colpito su rtw
Ardocchio, dici che usa gli Shader 2.0? Secondo te ci riesco a farlo girare decentemente al minimo sulla Geffo 4 MX? (sul PC grozzo ora ho qualche problemino...)




Stai scherzando, vero?

Ti dico la mia config:

A64 3500+
1 Gb ram 333
Ati X850XT PE

a 1280*1024 con AA2x, AF4x, dettagli high [non highest] e ombre medie, mi tiene una media di 22fps.

Con una Geffo4MX a 800*600 con dettagli tutti low forse stai sullo stesso framerate, ma a quel punto non ti conviene giocare a Rome?
boh io spero solo di poterci giocare...

Sempron( ) 2800+
1gb ram ddr400
ati x1650pro

*incrocia le dita*

Mi serve ora per provarlo, è chiaro che appena posso uso il computer buono
Al limite non sono schizzinoso, mi abbasso anche ad usare il 640*480 (se è supportato)

Il discorso era per i Pixel Shader, visto che i più nuovi che la Geffo 4 MX supporti mi pare siano i 2.0, appunto


ma gli improvement che ho descritto sono a livello di Ai , l' Ai e' la parte principale del gioco, se non va quella le tattiche non le puoi usare. :P

Il realismo non e' solo in termini di animation e grafica , ma anche in termini di come reagisce un individuo nel gioco. Cmq alla fine mi sarei aspettato anche io qualcosa di + non credere, e' che ormai la serie di questo strategico e' impostata cosi, non mi sara difficile immaginare come sara un medieval tw 3....
La GeForce 4mx NON supporta nessun tipo di shader,neanche l' 1.0

http://www.axis3d.com.tw/product/Shader_HH.htm

e' stata l'operazione commerciale + merdosa che abbia fatto la Nvidia chiamare una Geforce 3 col nome di Gf4mx,come se non bastasse l'aver preso per il culo i consumatori vendendo quelle merde di schede hanno rallentato di almeno 1 anno il supporto per le DX9.
Ah da quanto capito il gioco gira SOLO con CPU con SSE2.
Questo perchè la demo è una versione vecchia di 2 mesi prima del rilascio del gioco dovrebbero far uscire una demo aggiornata e col supporto anche per SSE3 ma si parla di metà Novembre.

Ah, bene
Grazie

(comunque è stata un regalo )
omamma.. che e' sta cosa degli ss ardo, io che ho una gef7800 ??
Le SSE2 riguardano la CPU,praticamente mi pare che con il Core 2 Duo (il Conroe) il gioco non parte.

E Cpu molto vecchie tipo Thunderbird e Palomino (cioè i primi Atlhon quelli non 64bit)

Ma Speed ve lo sa dire meglio.
Le SSE (Streaming SIMD Extensions) sono istruzioni della CPU sviluppate da Intel ... sono un po il successore delle istruzioni MMX (o un aggiunta) mentre AMD ha istruzioni simili (chiamate 3dNow)

che io sappia dal p4 relativamente recenti in poi tutte le CPU intel hanno le SSE3, mentre lato AMD solo dal Venice in poi sono state implementare le SSE3 prima ci sono solo le 2
ah quindi un amd 64 3500 hanno quella tecnologia sse3 di base?


no, anzi si però solo un pò rome mezzo tutorial e mi sono stufato, facevo pochissimi fps con la 9800pro e non mi prendeva

ora mi intrippa e ovviamente faccio una cannonata di fps con la x1900xt

solo una nota negativa, non mi stuferò mai di dirlo c'è il 16:9 e non c'è il 16:10, c'è la risoluzione 1920x1200 ma si vede che è un palese adattamento (stretto al centro e si allarga l'immagine ai lati)
peccato
io non so voi ma di giocare smooth e online frega sega voglio godere in alta definizione di un gioco
Ahm ... che diavolo di monitor hai per reggere una 1920*1200?

Ma soprattutto: se è un lcd, che risoluzione nativa ha?

Perchè io col mio uber Samsung BF sto a 1280*1024 che è la nativa. Tu che bestia hai sulla scrivania?