Medieval Total War II & Demo [RTS]

Ecco qui screen freschi freschi, notare nuovo motore e randomizzazione delle unita che prima non c'era in rtw

cavalieri gotici



cavalieri spagnoli



assedio saraceni



francesi > saraceni

http://games.tiscali.cz//images/medieval2/boge.jpg

sergenti francesi

http://games.tiscali.cz//images/medieval2/bogf.jpg


more to come..

Spiega

Stanno facendo un seguito a MTW?!
e QUELLO è il motore grafico?

OMG!!!
si siccome i fan di rtw hanno cominciato a sparare fuori mod veramente carini per mettere il periodo medievale e quello giapponese, automaticamente hanno spinto i developer a far uscire qualcosa di loro. Questo non e' un total conversion ma e' proprio il seguito di medieval total war:

+ 21 fazioni e 250 tipi di unita , molte nuove abilita' per ognuna di esse, quindi + tattica.

+ influenza da parte della religione + incentivata, cosi come per i mercanti , spie , principesse etc.. questo significa che invece di costruire grossi eserciti per la conquista e' possibile ingrandirsi a livello di maestosita e sfruttare le reti di influenza+spionaggio per inglobare i territori circostanti.

+ il primo motore grafico di rtw ancora mostruoso da reggere sfruttava 1 unita e la duplicava in massa, seppure l'animazione fosse asincronizzata era impossibile rendere "individuale" l'azione di 1 solo soldato rispetto gli altri 100 della sua unita. In Mtw 2 tutte le unita agiscono indipendentemente, sia per animazione sia in termini di triggering, inoltre graficamente sono tutti diversi.

+ Crociate , armi d'assedio e i primi fucili italiani\spagnoli compresi falconetti italiani e cannoni turchi

+ multiplayer rivisto, dato il flop in rtw.. speriamo bene.

+ e' compresa anche la campagna della scoperta dell' america, quindi spagnoli (con armi da fuoco e spade) contro aztechi (molto stile tipo il nuovo film di colin farrel)
Data prevista?
godo

(nota: calcolando che gia' Rome TW mi gira a 5 fps, le speranze che questo qui' funzioni decentemente sono vane)

Cmq potevano anche scegliere un altro periodo storico per un sequel... Magari qualcosa per l'america del Sud durante la conquista europea e un probabile conflitto tra inca, aztechi, maya e cosi' via. O magari un Nord America durante l'espansione coloniale? O magari la seconda guerra mondiale (oddio..).
io cambio pc solo per sto gioco



merda devo scegliere se prendere una x1600pro che nei giochi va così così ma per la parte video fa paura o una x850xt che nei giochi va a scheggia ma la parte video ( 720p, HDTV ) è quello che è...


























no,speed, non compro una geforce


NO

Non ho giocato ne il primo Medieval ne il Shogun e nemmeno Rome.
Motivo: non mi hanno preso, combattimenti forse troppo real time e poco strategy secondo me.
Mi sentivo davvero poco padrone della situazione e alla fine era una sorta di /seleziona tutte le unita' + spediscile all'attacco = fine/.
Vediamo cosa combinano...
NO rome total war non e' spedisci unita e trita la serie di total war e' l'unica a discostare dal classico strategy alla C&C guarda caso. Probabilmente quello che hai giocato si chiamava in un altro modo. Mtw e' vecchio pero ai tempi improntava delle idee che per molti strategy non c'erano ancora, stessa cosa per shogun.. le idee erano molto base ma avevano senso, la cavalleria si metteva a cuneo e caricando sbrecciava la fanteria , i lanceri bloccavano la cavalleria , i fanti ammazzavano i lanceri e gli arcieri fornivano da supporto.. semplicissimo ma in grado di formulare diverse situazioni. E' chiaro che la poca voglia di interfacciarsi al gioco porta a => non volere capire cosa fare ne avere voglia di controllare la situazione generale e bada che non era difficile , tasto destro muovevi l'unita , tenendo premuto gli indicavi dove dovevano affacciarsi e con il sinistro ordinavi l'attacco.. complicatezza 0.

Cmq il motore gia di rtw e' pesantino ma questo lo sara di + quindi presumo che ridurranno di molto il num di unita. Adesso fanno i galli perche' devono formare un po' di hype tra i fan, ma dubito che ci saranno le classiche 20 mila 30 mila unita nello schermo senza far calare tremendamente la fluidita' del gioco.

Guerra mondiale non se ne parla, le serie di total war si basano su battaglie su grande scala con uomini e cavalieri, lo stesso tipo di gioco non sarebbe adattabile per un world war, dovrebbero sistematicamente cambiare il motore grafico e il gameplay.
anche se a dir la verità, uno strategito alla rome total war ambientato nella ww2 potrebbe essere stupendo.


l'importante è che non diventi uno shooter
Quello che cerca di fare l'rts tipico e' puntare sul interattivita' e sul effetto visivo, al contrario la serie di total war si dimostra un titolo chiaramente vuoto e "repellente" , perche'? perche' e' difficile, perche non puoi mandare un armata allo sbaraglio perche ti muore tutta, perche sono troppe le unita da tenere sott'occhio e svoglia il giocatore semplice ad adattarsi. E' chiaro che e' un gioco pro per chi vuole simularsi un generale virtuale..

Personalmente rtw mi ha catturato perche io adoro il periodo antico, e x interesse ho divorato + libri di quelli che mi davano a scuola tant'e' che ho persino zittito una prof laureata in storia durante una lezione, aveva osato troppo dicendo una lunghezza sbagliata delle lance macedoni
sì ma di nuovo medieval?
dai che tristezza, potevano cambiare epoca...
Avevo visto ieri Medievil 2 ma ero sicuro che SSI facesse un topo ed è meglio che lo faccia lui che ci capisce di +
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38036
Dico la mia: un Total War ambientato durante una WW sarebbe una snaturazione talmente enorme da perdere il 100% del suo fascino.

A parte che, come già detto in un'altra occasione, il periodo storico contemporaneo mi fa cagare, sono certo che gli sviluppatori sappiano che la totalità dello zoccolo duro della saga la pensi esattamente allo stesso modo; ed è questo il motivo per cui non si sognerebbero mai di cambiare epoca.
Total War è sempre stato una ricetta a base di cavalieri, picche ed arcieri.
Il solo pensiero di vedere colonizzatori spagnoli sparare su nativi americani o SS tedesche mi riempie di repulsione.

Cmq ecco a voi la prima intervista a proposito!!

http://pc.ign.com/articles/682/682437p1.html
Whoa ne stanno facendo un altro? mio appena esce..





comprati una old 850

io mi prendo una 6800gs o aspetto un po per la 7800gt
tra l'altro i fucili di quel periodo andavano bene giusto perche sparavi agli aztechi che erano nudi o contro le truppe che andavano in giro con l'armatura in pelle. Un esempio, Giovanni de medici un capitano italiano famoso per le sue vittorie se ne' tornato a casa con una gamba forata , ma da un falconetto tedesco (una palla da cannone piccolo), perche molto spesso le pallottole da archibugio di quel periodo si piantavano sulla corazza e ci si scioglievano sopra....






fggfgfgfghghhg ecco questi gia non sono piu' falconetti asd sono cannoni da assedio e fanno veramente paura
Ho letto che i falconetti [o qualcosa di molto simile] saranno disponibili come armamenti di difesa fissa nelle città assediate.
In ambienti piccoli come le anguste vie cittadine tra una cinta muraria e l'altra, quei cannoncini pieni di schegge in ferro erano assolutamente devastanti: arti e teste che volavano in quantità inumane