Medieval Total War II & Demo [RTS]



Prima di /fine hai mancato /perdi

Cmq staremo a vedere, speriamo che non sia solo un MTW con grafica rinnovata.
la serie total war deve rimanere incentrata sulle battaglie di schermaglia
non avrebbe senso fare un total war nella seconda guerra mondiale, o nell'america della guerra civile o inglesi vs francesi..

e Double Duke, ti consiglio di rigiocarli, xchè probabilmente non hai capito niente del gioco
E mi sa proprio che è così
Tengo in considerazione, ma per ora son troppo impegnato con altri zuglini
Grande notizia !

Io speravo in un seguito ambientato durante le campagne di Napoleone, ma va' piu' che bene cosi' !
xò nn nego che m garberebbe un nord e sud come per amiga cn questo motore
Nord & Sud

C'ho perso il Pancreas da piccolo


Imperial Glory ha provato a simulare il periodo napoleonico, e c'è riuscita in modo discreto. Total War potrebbe lanciarsi anche in questo senso



Personalmente, non ho mai giocato i total war (quando ho preso il PC nuovo sul quale avrebbe potuto andare il Rome, non ci ho mai pensato ), quindi non so se "questo travierà tutto lo stile dei precedenti, sarà una merdata perchè non c'entra un cazzo ecc. ecc.", ma a me le prime armi da fuoco a polvere nera piacciono da morire

Archibugio
Bombarda
Spingarda & spingardino
Ma soprattutto...
Bombardella

Per chi non sapesse cos'è,
http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/cannoni/802.htm
porca puttana, no navrei voluto essere il pirla che stava di ronda sulle mura vedendo quel coso li volarmi addosso, comunque cos'e' la spingarda?
http://www.abacom.it/images/Gi%C3%B2%20in%20giro/Garda%2005%20020.jpg
aldila' della tipa chiamasi handcannon
le piaccion belli lunghi



oddio questa mi sembra poco normale, grazie cmq per la chiarezza

Fai conto, prendi un cannone, molto piccolo e piuttosto lungo. Con un buchino laterale, verso il fondo. Rimpilo di polvere da sparo, sbattici una pietruzza dentro, ed inserisci un ferro arroventato nel buco.
Il risultato è interessante

Lo spingardino è la stessa cosa più piccola e portatile, fai conto il predecessore dell'archibugio.

Devastante, sia per l'attaccante che per il difensore
Tralasciando l'immagine postata sopra (che non fa riferimento ad una spingarda), eccone una:



Devo procurarmelo, un modellino di questi
cattivissimo ehaehaehfaefh
NON POSSO evitare di chiudere l'OT in bellezza se non con un'ultima, gustosa chicca per gli appassionati

LO SCHIOPPO!



Databile verso la seconda metà del 1300, è il primissimo fucile della storia. Come descrizione, basta osservare l'immagine e pensare al modo di dire "ad un tiro di schioppo", per indicare qualcosa di molto vicino


Fine dell'OT, non linciatemi se vi ho tediato per tutto questo tempo, ma quando vedo armi medievali a polvere nera vado in brodo di giuggiole
penso che la cultura, di ogni genere, non dispiaccia a nessuno


interessante lo schioppo, certo più che un fucile sembra un RPG


anche se alla fine penso che se nessuno avesse scoperto la polvere da sparo si vivrebbe in un mondo migliore .... maledetti cinesi
ho fatto un po' di ricerca, quello e' un cannoncino da spalla i primissimi in europa furono usati nel 1327 da re Edoardo II, fu poi perfezionato da Leonardo da Vinci.. piu' pericoloso per chi spara ma il suo effetto era garantito. Il primissimo secondo i reperti storici , fu usato dai cinesi (c'era una foto che avevo ma ora l'ho persa, mostra un samurai probabilmente nel assedio di nagashino che imbraccia proprio uno di quelli).

La polvere da sparo e' stata inventata da cinesi nel 900 AC anche se altre prove storiche dimostrano che sia invece di origine greco/indiana addirittura dal 200 AC secondo uno scrittore romano Sesto Giulio Africano cmq... dalla cina ci sono state esportazioni fino in arabia e di conseguenza in europa anche grazie ai viaggi di Marco Polo. I referti storici piu' lontani indicano che la polvere da sparo e' stata usata la prima volta nel 1247 nell' assedio di seville da Ferdinando III di castiglia che combatteva contro i mori. Vi sono anche altri documenti che dichiarano che i primi fanti a utilizzare le armi da fuoco siano stati proprio gli italiani, piu precisamente da una squadra di balestrieri/scopettieri sotto il comando del conte Guido di Montefeltro.





aggiungo la loro efficenza in termini veramente vantaggiosi avverra dal 1400 in poi, anche perche erano molto imprecise e pericolose tant'e' che gli inglesi non hanno mai ritirato i loro pericolossisimi archi da guerra e ci credo vista la loro fama..







È tutto qui? Questa è tutta la tua magia, Saruman?