[MAX PAYNE 2] Thread Ufficiale e prime impressioni

per giocarci il mulo lo chiudevo x problemi vari
Lo so che scatta x colpa del mio pc.. Mica x il gioco
Ma fa niente! Gia nn mi fa impazzire il gioco, in + se scatta mi fa ancora + incazzare
Cmq mi ripeto.. Sicuramente bello ma ripetitivo.. Han avuto paura di sperimentare qualcosa di nuovo.. Sembra di giocare ad un add on di Max Payne 1.. Han migliorato solo la grafica.. E Forse in peggio xchè nn riesco ad abituarmi al nuovo aspetto di Max
Teocrazia che era quella faccina? c'e' verso o no...fammi sapere...mandami un pm senno' sembra uso del forum in maniera privata
L'ho appena finito.

Grafica
E' la nota migliore: se avete un scheda video nuova con le Directx 9 è uno spettacolo. Luci dinamiche, rifessi dinamici, texture fantastiche... quasi al livello di "Splinter Cell", che per il momento è la cosa migliore che abbia mai visto sul mio monitor. Ma purtroppo le "somiglianze" con SC non si fermano qui.

Gioco
Come hanno detto tutti, è UGUALE al primo! Non cambia davvero nulla.
Anzi, potrei rilevare che il gameplay è molto più interrotto e spezzettato di prima: un sacco di filmati, spezzoni a fumetti... in pratica si gioca solo per metà del tempo.
Anche i testi della voce narrante di Max, erano nettamente meglio nel primo episodio. Qui sembrano davvero meno riusciti.

Il personaggio di Max Payne, il viso in particolare, è fisicamente molto diverso dal primo episodio. Mentre Mona Sax è l'unica vera novità del gioco.

Il bullet time è migliorato di molto, grazie proprio alle Directx, si vede la scia dei movimenti.

La modellazione 3D degli ambienti è ottima, la resa grafica (texture, luci) eccezionale (alcuni ricordano davvero troppo gli stessi ambienti di SC). Meno riuscita è la modellazione dei personaggi che in tutto questo realismo sembrano ancora drammaticamente dei manichini.
Belli i primi piani... ma poi è strano sentire la voce, e vedere sempre la bocca chiusa. Inoltre nei primi piani l'epressione è sempre la stessa , qualsiasi cosa succeda. Sono i rischi del l'eccessiva ricerca di realismo.

Ci sono nuove armi, ma niente di significativo. In generale lì'impressione è che il gioco sia pensato per le consolle.

Il finale (che poi è l'inizio) lascia presupporre un sequel, una terza puntata.

Comunque è bello. Se vi è piaciuto il primo... compratelo.
Scusate mi sono bloccato alla fine

Sparo ai 4 anelli e cade giù la pedana,poi dove devo colpire?Agli altri 4 anelli o ai bulloni? Sparo da 1 ora ma nulla e quello che buttà giù dinamite,non c'è piu un metro di pavimento :bolted:
thx
come si fa quella mossa che gira su se stesso?
mentre spari in bullet time ricarica l'arma


Ma dove le hai viste le luci dinamiche?

Graficamente, secondo me, a parte le texture (davvero fatte bene, soprattutto i volti, un plauso ai grafici) e Max Payne ben renderizzato, e' piuttosto mediocre. Pochissimi effetti e nulla particolarmente degno di nota. Sembra proprio un semplice upgrade del primo, con texture migliori. Ad esempio mi ha innervosito non poco un tendaggio che dopo SC (quello si' che e' fatto bene) mi aspetto sempre muoversi come un vero tendaggio. In MP2 sembra un muro di cemento.

Da segnalare dal punto di vista tecnico le ridicole collisioni, con braccia che entrano nei muri e le gambe di MP che scompaiono all'interno dei cadaveri. Davvero brutto.

Del gioco mi piace molto la cura cinematografica della storia e tutta l'ambientazione. Ma non e' qualcosa che io sia in grado di giudicare quindi non mi dilungo ulteriormente.
lapis devi sparare ai bulloni arancioni in cima che sostengono quel cazzillo gigante .2 colpi x bullone da 1 unico lato e li fai saltare

Esempio: guarda l'auto che entra dal cancello all'inzio del primo livello: se guardi sul cofano vedi il riflesso delle luci del magazzino che si muove in modo dinamico rispetto al movimento dell'auto. Poi il modello 3d dell'auto è una vera merda...


Concordo pienamente.


Ancora più brutto è il rallenty sui cattvii che muoiono... con il primo piano sul viso che non cambia mai espressione... sembra una bambola che cade.


Direi che MP2 è praticamente un film interattivo , non più un videogioco. L'azione si svolge sempre lungo un percorso totalmente obbligato e definito a priori, e il giocatore non ha praticamente nessuna possibilità di uscirne. Inoltre è davvero molto spezzettato: tra filmati e animazioni si gioca poco.
L'unica vera novità è Mona Sax e il gioco con i due caratteri aternati. Un pò poco...


No, quello e' solo un envmap
E' stato il mio primo effetto 3d quando ero bimbo

Le luci dinamiche sono quelle tipo Doom3, dove la luce stessa si sposta e illumina gli oggetti in maniera dinamica perche' quell'illuminazione e' calcolata in tempo reale. In contrasto con le lightmap statiche, ad esempio, che sono calcolate quando il livello e' disegnato e poi salvate come texture.
si comunque fek..
finalmente sono riuscito a finirlo anche in modalità dead on arrival... bello anche il finale alternativo anche se preferisco sempre il finale originale
La parte sul set di "Indirizzo sconosciuto" è bella assai


Pardon?
mi domando solo se hai mai provato a giocare a qualcosa, divertendoti, senza piuttosto dire "questo poligono e' appiccicato male, che schifo" (riassunto in termini tecnici eh )
mi sembri davvero troppo critico a volte
e' un complimento fek tranquillo

Cmq volevo aggiungere un paio di cose

1) So riuscito a finirlo

2) La fisica di certe scatole "sballata" che diceva Eroes è in realtà a mio avviso voluta cosi per non rischiare d'incastrarsi con scatole...se ci pensate...

3) Il gioco,è stato detto.. ma era lampante,è sia per storia che per grafica...un update,eppure è da 10 e sapete perchè? perchè Max Payne 2 dovrebbe essere il level entry della qualità invece per demerito altrui si ritrova al top...

(paragonate Max con Enter the Matrix e lo vedete bene)

4) Riguardo la compenetrazione dei poligoni...bhè trovate mi un gioco dove non succede perchè io non lo ricordo proprio.


5) Alla 3DRealms avevano detto che un team che non seguiva Duke Nekem Forever aiutava la Remedy a MP2....peccato che nei titoli di coda ci sia George Brussard !


6) Una cosa che mi è saltata all'occhio. I 3 mafiosi che aiutate sono la copia (almeno 2 manca il cicccione) dei 3 mafiosi che vogliono uccidere Carlito in Carlito's Way

7) Come al solito alcune citazioni sono da antologia


Spoiler


Se butti le regole dalla finestra,rischi di seguirle a ruota





Spoiler


Presto dategli 10mg di speranza !





Spoiler


(TV) Chi è l'uomo che non ha nulla da perdere?
Chi è il più grande spara metafore del ghetto ?





8) l' ultima scena incubo è fantastica,sembra direttamente presa da un film di Clive Barker


In definitiva quello che ho detto prima,Max Payne 2 non fa nulla di nuovo ma quel vecchio che fa lo fa a livelli top.


Si', Call of Duty... Nonostante il motore di Q3, e' il piu' bel gioco single che ho provato da anni

Ma poi vediamo, Blitzkrieg, C&C Generals, KOTOR, giusto per citare gli ultimi...


Halo
Perfavore Fek....

p.s

una nota sul ragdoll

2 Ripulitori


esplode cassa

1 ripulitore cade faccia in su....l'altro cade a faccia in giù in mezzo alle gambe del 1°....buggato...muoveva la testa in su e in giù.



A momenti mi viene un infarto..