[MAX PAYNE 2] Thread Ufficiale e prime impressioni

Per i mod: dato che se ne parla più o meno in ogni post anche a sproposito, e visto che già si può toccare con mano, ho pensato di aprire questo per raccogliere impressioni e prime valutazioni.

Io ieri notte l'ho visto.
I WANT TO BELIEVE!

Allora, è andata così.

Ieri notte ho fatto un saltino da un amico che, avendo da poco Fastweb, è ancora in quel periodo per cui tutti siamo passati nel quale scarichi di tutto, giusto per il gusto di farlo e giusto per poter vedere i dati scendere a 2mb/sec.

Figuratevi se non si stava scaricando Max Payne2.

Comincio dalla fine: quando mi ha detto
Eros, lo vuoi che te lo copio?
i miei occhi hanno brillato ... la fede nella politica di prezzi della Cidiverte ha vacillato, Dio ha tirato per me un dado da 20 per un tiro salvezza su Will e, probabilmente complice il mio bonus in saggezza +2, il saving throw è riuscito!
Sono stato in grado di dire
No grazie, lo aspetto il 24

Anche se, probabilmente, buona parte del successo è dovuto all'idea che mi sono fatto del gioco.

L'ho provato e visto giocare da lui per più di due ore.
Che dire ragazzi ... non è tutto sto ben di dio. Assolutamente.

Graficamente non fa per nulla urlare al miracolo, ad essere sinceri: i personaggi sembrano ancora dei perfetti manichini. Max quando salta, anche se ha in mano una sola pistola, tiene anche l'altra rigida in avanti come se ne impugnasse una seconda. E infatti dopo ho provato a vedere se cambiava qualcosa impugnandone due: la mano rimane uguale.
Ci voleva molto a modificare il modello di Max in base a che lui impugnasse una o due armi?
Le texture sono buone, l'effetto della pioggia piacevole e tutto contribuisce a ricreare l'atmosfera lugubre e decadente del primo episodio.
Ma non è possibile che, nel 2003, ad un passo da HL2 e Doom III, ci sia ANCORA la compenetrazione dei corpi. Non ne posso più di vedere due cadaveri uno sopra all'altro in cui le gambe di uno spariscono nella testa dell'altro!
In definitiva: nessun miglioramento da far girare la testa rispetto al primo episodio.
Lo conferma il fatto che a 1280*1024, AA4x e AF 8x vado fluido come l'acqua e sempre. Abbastanza leggerino.

L'audio e il doppiaggio sono ottimi, come dovevamo aspettarci.

Discorso a parte merita Havok.
Ok, vedere scatole e lattine che si spostano è bello.
Ma preferirei non assistere a scene tristi come Max che SFIORA uno scatolone grande il doppio di lui e che sembra pesare una quintalata, per vederlo muoversi, traballare e cadare come se fosse un pezzettino di carta igienica.
Francamente dopo un po' la cosa diviene ridicola: ovunque passi oggetti cadono e rotolano, neanche fossi un elefante che devasta ogni cosa sul suo passaggio.
TOCCO un monitor e cade? SFIORO un pc e rotola per terra? Veramente io quando cerco di sollevare il mio case faccio una fatica porca, sapete? Mah.

Cmq questo non è importante: solo una puntualizzazione.

Quello che più mi ha lasciato perprlesso è il gioco in sè.
Cacchio, è uguale al primo episodio!
Non semplicemente uguale: è identico.
Potevano anche chiamarlo Max Payne Add On.

Ok, adesso tutti mi chiederanno
Ma che diavolo ti aspettavi?

Evitate commenti così geniali, grazie.
Dopo 4 anni è lecito attendersi qualcosa di nuovo, spero?
O forse che Warcraft III era uguale al II? [così, giusto per dire un titolo a caso]

Insomma, la meccanica di gioco è identica. Ma identica identica. Neanche hanno inserito una minima variazione nel gameplay.
Questo può essere un bene, certo, ma a me sembrava tanto di essere tornato a quattro anni fa e fare sempre le stesse cose.

Bah ... mi ha un po' deluso.
Certamente lo comprerò e altrettanto farete voi.
Ma ho la totale consapevolezza che io lo faccio perchè si chiama Max Payne 2.
E altre centinaia di migliaia di persone nel mondo lo faranno per lo stesso motivo.

In definitiva: aspettatelo, ma non crediate sia un miracolo.
Un normalissimo buon gioco. Nulla di più.
Niente di rivoluzionario come il primo.

Voto: 8.0

Ciao!
*Er*

P.S. Ne approfitto per ricordare che Cidiverte venderà questo titolo, assai coraggiosamente, a 39€ contro prezzi DA LADRI che vengono applicati in questo mercato oggigiorno: Fifa 2004 [un cesso di gioco] ha addirittura il prezzo di 60€.
Visto che sarebbe bello mostrare che apprezziamo questa politica di prezzi e anzi che venga adottata da tutti, non sarebbe male comprarlo questo Max Payne 2, ok?
Bravi.
io ho giocato al primo episodio... non mi ha mai convinto... l' ho trovato scialbo privo di tattica e ripetitivo fino alla nausea... il secondo manco l' ho preso in considerazione
il bullet è cambiato in maniera consistente...
per il resto...
aspetto il 24
cmq a me basterebbe una storia nuova per quanto mi aveva preso il primo...
del motore ultrasborone importa poco...


ma il multy ? c'e' il multy stavolta ? almeno se il gioco mi delude mi sfogo su qualche sconosciuto in rete...
Se ci fai caso anche nel video di HL2 tocca il monitor e cade come una scatola di cartone ma nessuno pare essersene accorto....tutti bombati dall' Hype.

La fisica perfetta a mio avviso è ben lungi dall'essere creata ci vorra forse non so l' Havock 3

Però diciamo ch'è già qualcosa di bello da vedersi.

Riguardo a Max 2 in se,appariva già dai video che il gioco fosse identico al primo e per lo meno a chi è piaciuto non sarà una delusione.

Poi ricordatevi che Max 2 era programmato per metà 2004 e secondo me la Take 2 ha fatto di tutto per farlo uscire nel 2003,quindi già va bene se non è buggato all'inverosimile.

Io giudico Max Payne uno di quei giochi piantati per terra,cioè una sicurezza se lo compri non hai nulla di stravolgentemente nuovo ma non ti penti assolutamente ti fa passare ore piacevoli con una storia decente se poi ci si aggiunge il prezzo io credo che possa meritare più di un 8 perchè alla fine neanche Doom 3 o HL2 rivoluzionerà il mondo (forse qualche novità vere se non esce una chiavica le avrà STALKER con il suo FPS+RPG molto più spinto del 1° Deus EX)
figata.. il 24 vado e lo compro.

Cidiverte merita i miei soldi!


Beh se hai giocato alla Beta dovresti sapere perchè in quel video il monitor cade.

Il resto del gioco ha una fisica da spavento, questo è poco ma è sicuro.
chissa la trama, voglio vedere come finisce per Payne stavolta


Su questo non ti posso dire: l'ho visto in azione un paio d'ore e non ho seguito la sceneggiatura.

Cmq il mix gangster-love story-giallo c'è tutto.
Questo è positivo.

Però il gioco in sè mi ha lasciato l'amaro in bocca.

L'intelligenza artificiale è mediocre.
Ogni tanto si nascondo dietro le casse [ed è un piacere stanarli con le bombe a mano], altre volte [quasi sempre] li vedevo correre verso di me a braccia aperte gridando

Prendimi, sono tuo!

Mah!
qualcosa non torna ne parli come un mezzo cesso di gioco e gli dai 8?
Eroes ha sempre avuto dei pareri molto particolari per i giochi che prova


Un CESSO di gioco?
Ma quando mai?
Ho evidenziato i difetti che non andavano taciuti.
Ma se ben leggi ho detto:

In definitiva: aspettatelo, ma non crediate sia un miracolo.
Un normalissimo buon gioco. Nulla di più.
Niente di rivoluzionario come il primo.


Già il fatto che sia un "addon" di MaxPayne, che era un capolavoro, ti fa capire che "more of the same" non può essere schifo. Semplicemente non ha lo stesso, eclatante effetto del primo episodio.
E' un buon gioco, sicuramente. Quindi gli ho dato 8.

Ah, c'è anche da dire che non so NULLA della sceneggiatura: ho potuto solo vederlo un paio d'ore sul pc di un amico, quindi non ho seguito nulla della vicenda.
La mia valutazione riguardava il comparto tecnico [grafica buona ma non eccezionale come alcuni ci volevano far credere; audio superbo; Havok divertente ma non sempre convincente] e la giocabilità [lo stesso Max Payne di una volta. A molti può andare bene, ma io per un sequel voglio ben altro che un addon spacciato per seguito]

Tutto qua.


quanto costerà?


O hai una memoria che non ti consente di arrivare dal primo post all'ultimo ricordando un dato di due cifre, o non hai proprio letto il primo post.
Quale delle due?


Penso che non ci sia,ma mi piacerebbe essere smentito
lul lo ho letto adesso, cmq quanto costava il primo max payne?
Mi sembra costasse [correggetemi se sbaglio] 59.900L
Grafica uguale a Max Payne, Havok fa il benissimo il suo sporco lavoro e la storia e l'ambientazione sono semplicemente PAUROSI. Il parco giochi e Max drogato sono troppo belli.
In conclusioni, un Max Payne uno con una nuova storia fighissima. Il 24 sarà mio