[MAX PAYNE 2] Thread Ufficiale e prime impressioni

I.G.N

Vooooooootooooooooooooooooo

9.5 Presentation
This is playing a noir action movie. Max has some hammy lines, though.

9.3 Graphics
Excellent textures and slow-mo effects; lip-syncing is a little primitive, though, and there is some clipping.

8.4 Sound
Great sound effects and excellent voice acting, but strange problems with the center channel and some occasional annoying clicking.

9.4 Gameplay
The game world is chock-full of visual and aural detail and stylish action; but the AI is a little unchallenging, the load times are slow even on top-of-the-line systems.

9.2 Lasting Appeal
A stunning game that is also stunningly short, but the mod community ought lengthen its life.

9.4 OVERALL:
(out of 10 / not an average)


9.7 Average Reader Score




Oi oi Eroes...c'è una leggera discrepanza col tuo voto
Arduccino, sai meglio di me che i primi ad essere vittima dell'hype sono proprio le riviste del settore!

Ricordo ancora dei nove volare per quella porcheria dell'rpg di Microsoft ... come si chiamava? Dungeon Siege, mi sembra.
Stessa cosa con quella conversione DILETTANTESCA di Halo [dare un titolo in mano a degli incompetenti come i Gearbox, che in vita loro hanno fatto solo dei mod, è stata proprio una carognata]

Cmq nulla da aggiungere: a me è sembrato un addon di Max Payne.

Questo può andare bene a tutti [e allora giustamente fiocca il votone], e meno bene ad altri [come il sottoscritto]: in questo caso si ridimensiona molto la cosa.

Cmq è INDUBBIO che sia un titolo divertente: infatti gli ho dato ben 8. E io con i giochi sono molto severo.

Ciao!
*Er*

P.S. A quel bastardo di Homeworld2 avrei dato 3!!!!


Io non so davvero perchè trovate tanto duro HW2,non è che me la sto tirando davvero è che se sono riuscito a finirlo io (bhe non è che non ho sganciato qualche bestemmiuccia però) ci riescono tutti credimi.

Figurati tanto per citarne uno simile di gioco...prendi Imperium Galttica 2

(apparte che non funziona con l' XP...)

Ebbene il suddetto gioco che mi piace moltissimo sono fermo da 2 anni all'ultima missione e non so come cavolo si fà.

Se te lo ricordi il nemico costruisce una nave o una flotta ,non ricordo bene, ch'è indistruttibile,mi sono costruito 7 flotte allucinanti e come sai quando l'esito dello scontro p scontato IG2 non te lo fa neanche vedere ma ti dice il risultato direttamente...ebbene mi sfascia tutte e 7 le flotte senza farmi vedere lo scontro !

Quello fa incazzare veramente
Fico sto gioco

Spoiler

da oggi non prenderò mai + un ascensore in ospedale






Ad ognuno il suo: io non ricordo di essermi arenato seriamente in IG2 ma sono annegato nel caotico mare di Homeworld2!

Ma UN GIORNO lo finirò: questa è una promessa!
Lasciatemi preparare sti due fottuti esami poi a febbraio me lo rigioco. E non mollo senza aver fatto almeno UNA missione al giorno!! A costo di imparare A MEMORIA da che parte arriva ogni ondata nemica!
La prima impressione è positiva . Non una rivoluzione, vero, ma se si chiama Max Payne 2 ci sarà un motivo...

Certo, spero duri un pò di più del primo Max Payne però.
Non contarci: il mio amico lo ha finito ieri notte ...

l'ho finito in 3 giorni, curiosando sempre tutti gli ambienti e giocherellando anche con gli oggetti..
stupendo, era un po' di anni che non finivo un gioco..
sara' anche stato l'aiuto del 5.1, i suoni sono qualcosa di stupendo
Il primo Max aveva 10 ore di gioco.

Questo stando alle recensioni ne ha 60.


Il tuo amico lo ha finito in 2 Giorni?!?!?!?

Ma neanche il primo ch'era uno sputo lo finivi in 2 giorni

(sputo tra virgolette io c'ho messo una settimana ma lavoro e non sempre ci giocavo poi alla sera quindi diciamo che per qualcuno poteva essere davvero corto)


Ho letto troppo in fretta....

Effettivamente dice che gente pratica (non si capisce bene che coasa voglia dire) lo finisce in 10 ore.

3 CD
3 volte più lungo...

e lo finisci in 10 ore se corri ?!?!?!?!?!?

....mha....


Questa è una piccola delusione in effetti ma daltronde non è un rpg o un fps+rpg come Deus Ex ,è un comune FPS alla fine , magari siamo noi che li mangiamo a colazione ormai sti giochi che richiedono anni per farli e 2 giorni per finirli.
I CD sono 2 comunque... credo
3 in Italiano...si cmq sono 2 effettivi


Ardò, guarda che da TUTTE le rece che ho letto io il gioco si finisce dalle 6 alle 10 ore. In media 8.

Non è tanto [anzi, è proprio poco, come dice Ign] ma sembra talmente bello che glielo si perdona!
Il primo l'ho adorato ma quando una cosa è così corta non la si può definire completa, in qualunque campo dai videogiochi al sesso è sempre così.


Eroes ti ho dato ragione ho letto male io,non ho editato la prima parte del reply.

Praticamente il succo della recensione è :

Se siete giocatori incalliti ci mettete 10 ore altrimenti non più di 60 anche se siete scrausi.
ci ho giocato abbastanza e devo dire che mi piace molto. La grafica è bella davvero l'effetto bullet time rulla troppo. Non è niente di innovativo ma è così importante se il gioco è bello ? E poi con l'havok è troppo bello far volare la gente per le stanze scaricandogli contro i caricatori interi
Corto, veramente molto corto.
ma perchè costa così poco???
Il 1 costava poco ma durava poco
questo mi pare più lungo...
Fifa a 60€???
HAHAHA
tanto prendero pes3....


installato giovedi
finito ora


non ti so dire con precisione quanto tempo al giorno ho giocato... forse un 4 ore al giorno di media... cmq i livelli sono lunghi quanto quelli del primo.
questo se non si conta che ora sono stati sbloccati gli altri livelli di difficoltà tra cui la modalità a tempo

... ora aspetto i mods

voto finale: 9.9/10
Alla fine me ne sono impossessato anche io.

L'ho installato alle 21:00 di ieri sera ed ho giocato fino alle 23:30

Ho ripreso di mattina, verso le 11:00, e ho giocato fino a pranzo (ebbene si, sono pigro ), cioè verso le 13:30.

Ripreso verso le 14:30, tempo un paio di ore e l'ho finito.

Boh, fate voi i conti.
Decisamente corto. Devo però ammettere che, diversamente da tanti altri giochi che ho provato e giocato, questo l'ho proprio assorbito e giocato avidamente

E chissene se l'engine non è cambiato completamente. La grafica era stupenda già nel primo, e stupenda è rimasta.

Un bel 9 se lo merita tutto questo giocone.

P.S.
Diamine, penso che Mona sia troppo più divertente da usare rispetto a Max!
c'è da inchinarsi alla genialità degli autori
la storia, le locations, la cura nei particolari, le idee che hanno tirato fuori dal cappello sono eccezionali
e in più, se ne sono accorti in pochi, introduce non poche trascurabili innovazioni nel mondo degli fps
ne facessero di più così
il massimo divertimento si può trarre solo da un gioco che ti fa "entrare nella sua orbita" e dimenticare tutto il resto... Max Payne 2, grazie anche alla f a v o l o s a sezione audio, ci riesce benissimo
in definitiva, sfiora l'eccellenza, 9.5/10



Spoiler

gli 0.5 mancanti se li è mangiati l'autore dei testi del Sig. Payne, troppo spesso fastidiosamente melodrammatici e zeppi di paragoni poco consoni che fanno sgambetti all'atmosfera del gioco