Matrimoni da ceto medio

Quindi 100 euro a persona :asd:

Si, alcolici infiniti… E questo fa taaaanta differenza

Ma dappertutto ci sono alcolici infiniti se fai un ricevimento di matrimonio :v

Almeno su tutti i posti da me visti (più o meno una 20ina) era il minimo

cmq mi è tornata in mente sta notizia :asd:

Ah
Non sapevo.

Comunque sono dei ladri in ogni caso. Appena dici “ricevimento di matrimonio” gli occhi gli si trasformano

Fanno anche pagare di piu l’uso dei tovaglioli e tovaglie pd

1 Like

Quarto split della settimana comunque viste le cifre me pare il minimo eh :asd:

Ormai se il tuo thread non viene splittato, non sei nessuno.

1 Like

Anche perchè conoscendo i miei amici, se a un certo punto della serata gli dici che l’alcool è finito, il matrimonio diventa Assassins Creed Valhalla con i barbari che razziavano le terre inglesi.

Con 35€ ormai non mangi manco in una pizzeria media, altro che il miglior ristorante di Vattelapesca :asd:

Al netto di tutto il resto che hai scritto che è oltre il meh
Sia chiaro, non sta scritto da nessuna parte si debbano spendere tanti soldi per un matrimonio, anzi certe cifre sono ridicole, ma così pare un’agonia più che una festa :asd:

Ah non è sembrato strano solo a me allora :asd:

Il passaggio della bomboniera-truffa è agghiacciante :asd:

L’avesse attuato e sgamato fossi stato in lui non sarei più uscito di casa.

A giugno si sposano due cari amici che stanno facendo gli eterni fidanzatini da tipo 20 anni, in due fanno quasi 90 anni.

Calcolo invitati circa 60, lei (la maestra di mio figlio tra l’altro) praticamente non ha parenti e non fa venire neanche il padre che ha sfanculato anni fa.

Dopo aver fatto qualche giro qui in maremma per agriturismi noti e strutture alberghiere rinomate per l’organizzazione dei matrimoni, avevano quasi deciso di non fare nulla perchè non se la sentivano di spendere troppi soldi preferendo GIUSTAMENTE di buttarli in un cazzo di viaggio.

Sono intervenuto io snocciolandogli i miei costi/guadagni del matrimonio (dove c’erano ovviamente anche loro) ed a lei è caduta la bocca perchè per quanto e come ha mangiato al ristorante dove li ho portati, era convinta che minimo avevo speso 80€ a persona.

Così è andata a farsi fare un preventivo nel mio stesso ristorante (a castiglione della pescaia quindi non nel paesello del cazzo) che gli ha confermato i 35€ che spesi io nel 2016 ed io gli ho fatto due conti al tavolino:

Spesa ristorante per 60 invitati: 2100
Buste offerta come regalo: calcolando una media di 50€ a persona presente (perchè se dai di meno devi essere picchiato) ti viene un guadagno di 3000€ MA i parenti stretti tipo genitori (sicuramente non il padre di lei che se potesse verrebbe ad intasare i bagni del ristorante), zii di primo grado, nonni, difficilmente non scuciono qualcosa di più quindi ad essere STRETTI è da aggiungere almeno 1000€ di guadagno.

Risultato: 1900€ di guadagno netto da sputtanare per il viaggio di nozze o per recuperare le spese dei vestiti ma loro vanno in comune quindi possono andarci anche in cannottiera ed infradito.

Poi alla fine non lo faranno li perchè hanno trovato un agriturismo sempre in zona castiglione della pescaia che per la STESSA cifra gli da tutta la sala a dispozione, invece il ristorante dove ero io (che è molto grande) ti riservava solamente i posto che ti servivano e lasciando il resto ai normali possibili avventori.

La musica gliela faccio io con un portatile, la cassa spia della batteria elettronica e playlist con winamp.

L’unica cosa importante è non portare la gente da mimmo lo zozzone perchè un minimo di decenza ci deve essere. Se la gente mangia bene ed in quantità è contenta.

E’ fatto noto che dopo un matrimonio ti dicono tutti “ooooooooh che bello siamo stati benissimo” ma se sei obbiettivo su cosa gli hai dato da mangiare, non puoi credere a Zio Fulvio che ti ha dato una busta con 500€ e gli hai fatto mangiare 2 gamberetti su picureita di crema di ceci ed una cucchiaiata di riso scotti aromatizzata all’antani.

E dai su cazzo.

1 Like

Ma come, tu spendi 35 euro per farmi mangiare e io te ne devo dare minimo 50? :asd:

Probabilmente non avete qualità a cifre minori o non volete cercare con saggezza, vi capisco e vi comprendo.

Si un pò me ne intendo, i miei suoceri hanno lavorato nella ristorazione per 40 anni, mia moglie per 20.

Per inciso, il ristorante dove ho fatto il matrimonio è uno dei più ricercati nella zona di castiglione della pescaia. E’ gente onesta che ti da il massimo della qualità a quel prezzo…o magari credi che il ristorante che ti fa pagare una pizza 10€ va a prendere gli ingredienti di qualità e non al penny?

Intanto l’invitato teoricamente non sa quanto ho speso. I 50€ sono quella soglia di decenza che a mio parere devi dare per forza.

Fidati che lo sa.

No, non lo sa sopratutto se non è del posto.

Scusa ma sta cosa mi fa abbastanza ridere pensando che la dice una persona che voleva truffare gli invitati non dandogli le bomboniere per i fittizzi bambini dell’Africa :rotfl:

ma soprattutto, mica fai la busta per pagarti il pranzo, fai la busta come regalo agli sposi :asd:

1 Like

Confermo che si tratta di cifre piuttosto basic, anzi tendenti al basso.
Diciamo che da qui si va a salire

Che poi 130€ ad invitato (solo per il cibo) è pure poco se consideri buffet/catering pre cena - cena - confetteria varia - torta - openbar (per chi lo fa)

Ecco, per come la penso io gli invitati son troppi (:asd:) ma c’è da dire che a 100 persone non è che ci si metta molto ad arrivarci

1 Like