Matrimoni da ceto medio

Da me ci si presenta con ALMENO quello che gli sposi hanno speso per farti mangiare.

Quello è il punto di partenza, di meno sei un poraccio.

E se non hai i soldi per almeno pagare agli sposi il ricevimento te ne stai a casa.

Però pretendere quasi il doppio di quello che si è speso per far mangiare gli ospiti mi sembra abbastanza pretenzioso.

O magari sei tu che sei abituato male, te la butto lì :asd:

Del resto il pesce per te sono i bastoncini findus…

35 euro a coperto invariato dal 2016 ad oggi, praticamente è l’unico ristorante sulla terra che non ha conosciuto l’inflazione :asd:

Basta avere una famiglia numerosa e a 100 ci arrivi in un secondo.

Non ho capito quelli che lollano che matrimonio abbianofatto, al mc donalds? o al burger king?
Kurdar ha esposto i prezzi medi basici per un matrimonio+ricevimento NORMALE.
Le cifre che ci girano intorno alla fine sono quelle.

35€/persona, che dire, mosche bianche

sì infatti, ci credo col coso…

Difatti quelli che rotflano sono quelli che al matrimonio non ci sono arrivati.

Tranne Amon ovviamente.

Però nel magico mondo di NGI può succedere di tutto :asd:

Vero vero, infatti io ho deciso di tagliare sui parenti, la mia compagna fortunatamente è sociopatica e già i genitori son di troppo :asd:

Il problema è che ha altri enormi problemi di spese :asd:

Guarda che quella è ESATTAMENTE la regola, l’eccezione è chi spende meno. È fa benissimo, per inciso.

Quindi anche basta dargli contro per sport, perché ha perfettamente ragione

3 Likes

E ribadisco un concetto che dovrebbe essere abbastanza semplice, alcuni ristoranti ti aumentano il prezzo solamente se parli di matrimonio.

Son un genio lo so, non rosicare. Comunque il biafra non esiste più.

Verissimo ma guarda che in diversi ragionano così, è un pensiero piuttosto comune.

Prima i matrimoni si facevano nei normalissimi ristoranti o nelle locande ed i parenti davano i soldi per AIUTARE la coppia nei primi tempi tipo a comprarsi la lavatrice, a mettere da parte soldi per un futuro figlio e via dicendo.

OGGI la busta serve prima di tutto per coprire le spese del matrimonio. C’è gente che si indebita, che fa i finanziamenti, ma stiamo scherzando?

3 Likes

è stata detta una cosa diversa: ovvero che non sei obbligato a fare quel matrimonio.

1 Like

Ma io non esagero quando dico che 35 a persona ormai ci stai dentro a malapena in una normalissima pizzeria

Non ci stai no, basta che in una tavolata di 10 persone si comincia con la birra, si arriva anche a 40 a persona.

ma se supremo sopra ha riportato un esempio di diversi matrimonio (l’anno scorso sono stato a un matrimonio dove eravamo in 20)… si è detto che se vuoi farti un matrimonio alla Krudar sei libero di farlo, se vuoi farlo di 20 persone puoi benissimo farlo.

1 Like

NGI is a magic world my friend.

No krudar ha esposto i prezzi di quello che vi state imponendo di fare perchè credete che sia giusto così.

Non è normale il ricevimento, è normale un pranzo di matrimonio con amici e parenti a divertirsi.

Il ricevimento costoso è un’opzione in più che decidi di fare e NON e’ la normalità.

Siete mentalmente intrappolati e non ve ne rendete conto.

Ribadisco, visione distorta.

Qui da noi è pieno di agriturismi che con 30/40€ per un matrimonio ti costringono a rotolare invece che ad alzarti per andare via.

2 Likes

:rotfl:

Continua a scrivere i pipponi sul Giappone, che è meglio

come è andata a finere? Amon ci ha visto il business, ha comprato un castello in cui organizza i ricevimenti diventando così il nuovo Boss delle cerimonie d’Italia, garantisce agli sposini che alla fine ci guadagneranno :asd:

Pizzeria:

  • 2.5 € coperto
  • 12 € pizza
  • 6€ birra (se sei bravo a berne solo una)

Siamo già a 20 per il minimo indispensabile. Se prendi un antipastino da condivisione, un dolcetto, un’altra birra o il caffè arrivi a 30-35 come ridere

Rendetevi conto che ormai l’acqua la fanno pagare uno stonfo e la misura media per la ristorazione è passata da 75 a 50 pressochè ovunque (a Montecarlo paradossalmente è più conveniente, la paghi 11€ ma ti portano ancora il litro e mezzo)

Non dico il contrario, siamo d’accordo che se vuoi fare quel tipo di matrimonio, i prezzi PARTONO più o meno da quella cifra.