Matrimoni da ceto medio

Quanti invitati avevi? Perchè qui si sparla delle location ma poi vorrei vedere dove piazzi 120 persone senza averne una :asd:

Li potrei buttà a San Policarpo a fa la brace.

Oh io ero convinto ste pacchianate fossero retaggio del passato, che i matrimoni civili avessero snellito e reso più sobrio il tutto, che il carovita e gli stipendi medi da fame disincentivassero ste robe, scopro che la norma non è questa, io è un po’ di anni grazie al cielo che non ho matrimoni ma non ricordo minimamente robe del genere lmao

Dove abiti?

Locomotiva d’italia, poi oh non ho fatto sondaggi e non so darti la situazione media eh, i matrimoni che ho in mente sono di gente assolutamente nella media ma non sta roba di cui parlate, non che stenti a crederci comunque

Quindi Napoli

Noi abbiamo dovuto mentire perché non arrivavamo a 80. Quindi alla prenotazione abbiamo dichiarato 95, alla fine eravamo 85, compresi i 5 membri della band :rotfl:

Il mio però non è stato un tipico ricevimento campano da 300 persone che dura 18 ore :asd:

C’è poco da ridere conosco gente che ha speso in scioltezza più del doppio, e non sono gli Agnelli.

1 Like

Non dipende da quante persone hai ma dove le porti. Ci sono attività di ristorazione che ti fanno il prezzo normale a persona anche se è un matrimonio e ti danno la disponibilità della sala e spesso hanno una qualità del cibo nettamente superiore ai posti dove gli sganci 100/150€ a cranio ma qualcuno si fa la sega mentale se scoprono che hai pagato poco a persona.

Potrei citare il matrimonio di mio cuggggino, ristorante a piombo su una scogliera, 100 invitati circa, oltre 100€ a persona, servite portate di pesce grandezza puffo che probabilmente avrebbero riempito un vasetto di yogurt.

Io che non mangio pesce salvo i bastoncini Findus, mi portarono gnocchi burro e salvia tipo 100gr, ravioli al ragù, bistecca, patate al forno e quelli intorno a me che mangiavano le cagatine, con la bava alla bocca.

Ma di cosa stiamo parlando su.

Ma infatti sono, soprattutto al sud, pressioni sociali, o come disse mia suocera e me a mia moglie il giorno che le comunicammo che volevamo invitare solo 20 persone “ragazzi, ci sono cose che devono essere fatte” (con quella faccia beffarda da film thriller). Il fatto però è che se vuoi, puoi bypassarle ormai.

2 Likes

Comunque @CrazyWildhog sul fatto che sono spese folli per uno che non ci è passato in prima persona lo capisco. Ma basta andare in giro un giorno a chiedere ai vari negozianti dei preventivi per farti un’idea.

Anzi, fosse per me mi sarei sposato in comune e avrei invitato a cena le famiglie.

Ho fatto tutto per coronare un sogno della mia futura moglie che ha sempre voluto sposarsi così. :asd:

Dopo il COVID invece c’è stata la corsa a buttare i soldi pure nel matrimonio :asd:

La gente per sta roba si fa pure tranquillamente i debiti, ecco perché alcuni impazziscono se poi non dai loro almeno una busta da 150 euro a testa

2 Likes

Bah ripeto na follia che non so manco come definire, boh :dunnasd:

Cazzo Amon aprimoci insieme una società di wedding planner :asd: il nostro motto sarà “Fidati che altrimenti so soldi buttati”

Ah manco te ne frega un cazzo :rotfl:
Ma le spese tipo le smezzate :vface: ?

Te scherzi ma me pare na miniera d’oro sto settore diobono, più facile di uno schema ponzi :asd:

Tutto smezzato si, abbiamo due conti separati e un conto cointestato dove mettiamo 1/3 dello stipendio ogni mese per spese/bollette/cene fuori ecc.

Del matrimonio non me ne frega un cazzo, di mia moglie si :asd:

E’ così che ti fottono ragazzo.

E bomboniera offerta dall’agenzia: donazione ai bambini del biafra.

Vi prego, fatelo.

Se sei un sottone sicuro :asd:

Ma pls, se non faccio felice mia moglie, chi devo far felice? :dunno:

25mila spesi bene se le si corona il sogno di una vita.

Nei 25mila ci sono 15 giorni in Japan :sisi:

Matrimonio informale in comune a dicembre: costo solo dei documenti e aperipranzo con 10 persone.

Ricevimento a luglio :asd: con 50 invitati sui 5k stile apericena all’aperto e musica dal vivo da amico deejay. Niente lista nozze e tutto a libera scelta degli invitati. Alla fine mi son ripagato il ricevimento/festa con i regali degli invitati.
Fai conto che nei 5k c’era il free bar con alcolici infiniti

200 euro per pagare la siae :triggered:

Fotografo tra gli invitati .

Io ero vestito ad minchiam tanto ero pezzato come una merda dal caldo, mia moglie un po piu elegante ma niente di costoso.