Matrimoni da ceto medio

allora in giappone deve costare tantissimo

io per il matrimonio ho speso sui 110 o 115 a persona non ricordo…dove mi sono fatto male male e’ stato il viaggio di nozze :asd:

pero’ sticazzi…e’ uno nella vita :argh:

Vabbè Amon il fatto che ci rientri o no è proprio basato su quelle convenzioni che uno diceva prima eh

Se fai parte di un gruppo del genere e spendi 100/150 per invitato ci rientri sempre perché nessuno si presenta a mani vuote ma con una cifra tra i 100 e i 200, su

Poi io ho amici che se lo possono permettere e magari hanno speso 200 a persona e gli sono entrati 100 a persona ma erano consci del fatto che non ci sarebbero rientrati proprio perché si sa benissimo mediamente quanto la gente ti regala ai matrimoni

Ovvio che se nel tuo gruppo sociale non ci sono le stesse tradizioni e la gente si presenta col voucher media world da 20 euro ci vai sotto eh ma solitamente la conosci la gente che inviti al matrimonio

:rotfl:

famiglia di 4 persone come la metti? :asd:

comunque questa del rientrarci è più recente come cosa, visto che una volta si facevano i regali, e non si davano i soldi.

per i soldi c’è la cravatta dello sposo, non so in quanti posti si ha come usanza.

ma una volta facevi la lista nozze dove ci mettevi direttamente le robe che ti servivano per la casa :asd: visto che spesso matrimoni —>nuova casa :asd: perchè raramente c’erano le convivenze da 10 anni senza sposarsi

adesso la lista nozza è diventata più rara e spesso e volentieri si fa:
—>iban per viaggio
—>iban per “ringrazimenti”

:asd:

non so la mia impressione e’ che il tutto piu’ o meno si pareggi su chi ti regala di piu’ perche’ e’ single, i parenti che ti fanno il regalone etc etc

poi magari non ci rientri sempre sempre ma piu’ o meno credo che tu sappia sempre cosa aspettarti in base alle persone che inviti e alle tradizioni del tuo gruppo sociale

tipo se un mio amico mi invita a un matrimonio da 500 euro sapendo che non e’ quella la cifra che solitamente si spende nel nostro gruppo di amici, lo fa perche’ puo’ permetterselo non perche’ si aspetta di rientrarci coi miei soldi (col cazzo che ti do 500 euro)

1 Like

ciao raga di cs parlate

Che matrimonio hai intenzione di fare Madian :asd:

quello che vuole la moglie, come tutti :asd:

oppure

why not both?

Sono stato a un matrimonio dove c’era una saletta con un tavolino di cristallo riscaldato :look:

Noi lo stiamo organizzando un po’ eccentrico.
Numeri ridotti (20 persone circa)
Rito civile celebrato da un amico, anelli in materiale alternativo.

Voi mi direte, cosa c’è di eccentrico?
Ah si mi ero dimenticato di dire che l’amico probabilmente indosserà l’uniforme lavorativa.
Il suo lavoro?
Guardia carceraria.

1 Like

Ma :rotfl: questi sono alti livelli di professionalità :asd:

Ah tipo i lunotti cosi non si appanna se c’è umidità?

Capisco il matrimonio possa diventare una prigionia, ma non così in fretta spero, e non così letteralmente.

quì si usa, solo che chi fa sta cosa dovrebbe anche capire che magari hai già fatto il regalo o la busta per conto tuo…

…non ho capito.

non ho capito nemmeno il poligono di tiro.

:look: