Matrimoni da ceto medio

Boh con 30k ti fai un anno continuo di itinerari low-medium cost in giro per il mondo. Secondo me ti arricchisce molto di più che vedere adulti vomitare e rendersi ridicoli per 8 ore. Al posto di sposarti ti fai 3 mesi di ferie con la tua compagna cosi capisci se veramente potete passare la vita assieme invece di firmare un contratto di merda che manco le vacche e il medioevo.

5 Likes

Tra l’altro, di tutte le cose strabuone che hanno cucinato, tutte le sciccherie dell’aperitivo preparate al momento io non ho assaggiato N I E N T E.

Per anni mi hanno ripetuto “ah quella cosa quanto era buona e quell’altra uhh mai mangiato niente di più buono”. Ah beati voi :triggered:

all’ultimo matrimonio in cui sono stato, del capo :asd:, il rinfresco non è iniziato prima dell’arrivo degli sposi :| e durante il pranzo/cena quando arrivava la portata gli sposi andavano al tavolo a mangiare :asd:

eravamo pochi invitati.

immagino l’entusiasmo della famiglia di lui :asd:

No ma io ero lì, avevo solo lo stomaco completamente chiuso e mi veniva da vomitare per lo stress. Cioè io che non riuscivo a mangiare, una cosa impensabile. Ho solo bevuto l’impossibile.

tra l’altro matrimonio al castello del lago di Bracciano, before it was cool :asd:

matrimonio più costoso a cui sono mai stato, meno divertente, troppo impostato ma veramente impressionante.
Ma ero anche piccino, quindi non l’ho goduto come si deve.

teoricamente devi dire che ti va bene che i figli vengano infettati dal cattolicesimo, altrimenti non ti sposa il prete.

Oltretutto ero dimagrita troppo tra l’ultima prova dell’abito e il matrimonio, quindi il vestito mi finiva sotto il piedi. Era una cosa che mi ha urtato tantissimo, per tutto il tempo ho dovuto camminare reggendomi sta gonna da cenerentola. Avrei ammazzato qualcuno se non fosse stato per l’alcol.

insomma te lo sei proprio goduto il più bel giorno della tua vita :asd:

credo basti che dici che non ostacolerai, tanto poi se ne riparla quando e se avrai figli :sisi:

e cmq quello che dici amen :asd:

ah. tutti gli uomini vestiti in lino chiaro. giacche e cravatte vietate. le donne abiti semplici e leggeri. valuterei come dress code aggiuntivo un tetto massimo di spesa.
a piedi nudi. la partecipazione, che vale anche come bomboniera così non mi cagate il cazzo, è una pedicure omaggio da usare prima del matrimonio. odio i piedi non curati :asd:

ti dico solo che al mio matrimonio prima di iniziare il buffet (altra cosa che abbiamo imposto alla suocera) c’era la fila davanti al tavolo e il cameriere diceva “Signori pazienza aspettiamo la sposa” io che stavo morendo di fame salto tutta la fila vado per prendere un piatto il cameriere mi blocca e mi dice “MI spiace dobbiamo aspettare la sposa” e io ingenuamente “Guardi che sono lo sposo” e lui con molta educazione “mi spiace ma non posso fare eccezioni si metta in fila in fondo”
la mia faccia

Beh.
Il mio è oggettivamente un’eccezione, ma non è stato per niente il giorno più bello della mia vita, anzi è stato uno tra i più miserabili; è una scelta che ho preso coscientemente e pensavo fosse quella giusta. Probabilmente, oggi agirei diversamente.

Mio padre era morto da 9 mesi, mia madre aveva ricevuto la diagnosi di cancro inoperabile da 5 mesi e stava facendo i cicli di chemioterapia - quindi non si reggeva in piedi. La mia situazione psicofisica era indescrivibile e piangevo tutti i giorni. Però per mesi ho dovuto fingere di essere felicissima.

Il punto è che avevo due scelte: rimandare tutto - perdendo anche caparre eccetera - o sposarmi comunque, sapendo che sarebbe stata l’ultima occasione per avere almeno mia madre presente. Ho scelto la seconda, pensando fosse quella migliore ma è stata una scelta miserabile. Non ho il coraggio nemmeno di guardare le foto e mi sento in colpa nei confronti di mio marito perché ho adorato la cerimonia simbolica che abbiamo scritto noi, da capo a piedi, ma non riesco a provare gioia per quel giorno.

Che poi la cosa più cattiva che ho pensato è stato “Stronzo potevi almeno farmi saltare la fila” :no:

:volemose:

1 Like

Vabbè ma che cattiveria :rotfl:

ma si infatti cazzo proprio come se ce l’avesse con me mi ha spedito in fondo alla fila… bastardo

ma certo che cel’aveva con te. per colpe di tua moglie doveva combattere contro gli affamati davanti a un buffet chiuso :asd:

E poteva incazzarsi con mia moglie e che cazz :asd:

non hai ancora capito come funziona il matrimonio vero?
a lei i meriti, a te le colpe.