Matrimoni da ceto medio

Eh e quindi capisci però che così facendo ci vanno a perdere tutti? Lui si perde un momento felice del suo amico e tu non hai un tuo amico al tuo fianco. Tra amici non andrebbe nemmeno messa in discussione questa cosa, nessuno lo farebbe pesare

Ma infatti il mio pensiero è sempre stato rapportato a me da invitato e cosa mi preme fare da invitato. Mai detto che da sposo pretendo x soldi.

Lo capisco benissimo, ma per come sono io, mi sentirei una merda a farmi pagare per andare al matrimonio di un mio amico. Non ci posso fare nulla sono così. Se vado almeno pago quello che più o meno è il costo che hanno speso per farmi stare li.

Ah kru’, e’ quello che ti e’ stato detto e ridetto pero’. Pacifico e siamo tutti d’accordo se e’ cosi che la pensi ma del modo in cui l’hai scritto per… *checks notes* 150 replies, traspare invece un “giudicare” chi non lo fa. Che ti si deve dire? Rivedi come esprimi i tuoi punti perche son stati 650 replies di niente allora :asd:

3 Likes

Ma se ti dico che non giudico nessuno perché devi vedere quello che traspare da un misunderstanding e non dai per assodato quello che scrivo :v

però non ci si può neanche nascondere dietro un dito, non è che si fa il matrimonio solo con amici strettissimi o con i parenti super stretti, cioè non è che non si può fare, si può fare ma da chi non viene invitato viene visto da molti come un affronto. Tipo al sud se non inviti almeno fino ai cuigini di quinto grado stai automaticamente iniziando delle faide millenarie :asd:

Non mi far rimettermi a quotere ogni messaggio ti prego :asd:

please

Ma infatti se è il matrimonio di una persona della quale mi frega il giusto, se non posso permettermi di fare una busta e se penso che per questo motivo verrò giudicato, semplicemente declino l’invito. Ma è un “problema” di chi organizza il proprio matrimonio invitando la qualunque, mica mio :mumble:

Che tradizionalmente sia cosi, specialmente al sud, credo sia pacifico.
Che qualcuno nel 2024 debba seguire ancora queste tradizioni, lo e’ molto meno.

Oggi e’ semplicemente una scelta. Entrambe le opzioni sono ugualmente valide e rispettabili, ma ovviamente hanno delle consequenza, non da ultimo economiche

Beh è una vera fortuna allora che a te non interessi niente quello che fanno gli altri

“ma come non inviti la tua cugina di terzo grado? sua sorella aveva invitato tuo zio 10 anni fa al suo matromonio”
Licenza poetica, ma ho assistito a una discussione simile

vedi il bello di essere toscano?pensi “meglio così nn devo pensare ai regali anche in futuro” :asd:

organizzi un matrimonio all’estero, paghi il viaggio ai genitori e hai la scusa x nn invitare la massa
sta cosa che devi spendere 40k per farti vedere da concetta nel paese alto anche basta, siamo nel 2024
ci manca solo il padre con la lupara puntata alla schiena per essere sicuro che lo sposo dica il sì

Porto il mio piccolo contributo.
Ci siamo sposati l’anno scorso, dopo 11 anni assieme. Eravamo solo noi e i due testimoni, presi mezzo a caso tra gli amici che potevano quel giorno.
Finiamo tutto al county clerk in tipo 30 minuti, usciamo ed era quasi l’ora di pranzo.
“Che dire, andiamo a mangiare qualcosa?”
“Ma si dai, qui dietro c’e’ un falafelaro buono”

E cosi’ il nostro pranzo di nozze e’ stato noi e i due testimoni a mangiare falafel :asd:

4 Likes

Ti faccio un esempio molto pratico: tutti i miei migliori amici si sono sposati nello stesso periodo, proprio quando siamo andati a vivere insieme. Dimebag lavorava ma non prendeva chissà quanto, io lavoricchiavo.

Anche volendo mettere da parte il più possibile, mentre hai i cazzi tuoi di casa da aggiustare, mobili essenziali da comprare, campare più imprevisti (roba random che si rompe tipo macchina, pezzi del pc con cui lavori ecc) non è proprio così facile mettere da parte 300 euro ogni pochi mesi, anche se non sei tecnicamente povero e anche volendo riciclare i vestiti e non comprare roba inutile.

Tu la fai facile. Non è sempre facile e soprattutto facendo i conti in tasca alla gente spesso si sbaglia - cioè magari pensi che io sia ricca ma non sai che sto pagando ventordici rate e diciottomila multe dei debiti che mi ha lasciato mio padre. Magari proprio perché sono ricca non finisco sotto un ponte, ma non vuol dire che non sia rimasta senza soldi. Tu intanto mi fai i conti in tasca mentre la realtà è completamente diversa. E mi giudichi.
Perché Krudino abbi pazienza ma tu giudichi eccome, te lo dice un’esperta in materia. Non si giudica sempre in modo cosciente, spesso vieni cresciuto così o assorbi la merda dall’ambiente. Però rendersene conto è un passo in avanti.

5 Likes

quello per me è stato lo step1 :asd: poi abbiamo cmq voluto fare la festa per tutti 1 anno dopo :asd:

il “vero” pranzo di nozze è stato io, moglie, 2 testimone, alla pizzeia napoletana con antipasti misti che esplodi e secondi di pesce :asd:
con i napoletani che quando hanno capito hanno intavolato una mini festa improvvisata, canzoni ecc

questo andrebbe vietato per legge, max 1 matrimonio all’anno :sisi:

massimo 1 migliore amico vorrai dire

“io mi farei due pensieri se sei con un solo amico a 30 anni” in 3… 2… 1…

krudar :asd:

Sì ma nel frattempo quello dell’anno precedente ha figliato e si passa al battesimo :asd: