Materiale che meriterebbe una trasposizione TV o cinematografica

Sì infatti il punto era “parlate tutti di sci fi invece provo a proporre qualcosa di diverso” :asd:
Che poi a dirla tutta in realtà pure quello volendo potrebbe essere in parte incasellato anche nel sci fi direi

Detective Dante parte bene, ma poi diventa oggettivamente una porcata

Quello intendevo, è scifi pure Eymerich

anche Pantera, almeno non hai troppo materiale da rovinare

Uscendo dalla sci-fi, mi piacerebbe molto vedere una trasposizione della Trilogia di Don Winslow sui narcos messicani.

Sì hai ragione, pensato dopo :asd:

Vebbeh anche trasposizioni live delle opere di Gunma Kisaragi, Sabashi Renya o di Cuvie anche potrebbero essere interessanti, allora…

lascia perdere, che coi libri non c’entra praticamente un cazzo tranne alcuni nomi dei personaggi :asd:

MA secondo voi quando fanno trasposizioni cosi di merda è perche effettivamente non ci hanno capito un cazzo? Vogliono provare a metterci del “loro” a caso? Esigenza di produzione?
Cioè PERCHE’ ?

Ho googlato… nice :asd:

1 Like
Spoiler


https://netgamers.it/t/hbo-serie-tv-sul-ciclo-della-fondazione-di-asimov/811684/221?u=strites

Fattela passare subito, ti conviene
Edit sto coso lo odio sempre più

  • sono in attesa di vedere cosa ne faranno della trilogia del silo ed ho un po’ paura :afraid:
    però anche :nerdsaw:
    quindi :afraidsaw:

  • è una vita che si parla di un film di Portal, ma poi non se n’è ancora fatto niente

  • è in lavorazione un film su Borderlands ma le probabilità che sia una puttanata sono immense (a partire dal casting)

  • guarderei volentieri il finale di The Expanse, ma no idea su a che punto siano sui film finali.
    la serie nel tempo era crollata, però i 3 libri finali sono ambientati 30 anni dopo, quindi potrebbero cogliere l’occasione per sistemare un po’ le cose

2 Likes

Vedrei anche bene una trasposizione de “I Maestri dell’orzo”.

mi piacerebbe una serie tv su Locke Lamora

1 Like

un film su Portal, magari fatto in stile The Cube, potrebbe non essere male

anche la serie di racconti che sta scrivendo @Nebo ha del potenziale :asdlode:
appena acquistato l’ultimo

Considerando quanto è venuta bene the Last Kingdom (tratto da le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell), vedrei bene una trasposizione della serie Romanzo di Excalibur.

Altrimenti la saga dei Lungavista di Robin Hobb.

come dimenticare excalibur.

l’ho adorata.

1 Like

Lessi il primo romanzo anni addietro, lo stile non mi piacque particolarmente e non prosegui con i capitoli successivi ma concordo possa diventare ottimo materiale di partenza per un adattamento.

Io ho ricominciato a leggere Saga e non capisco come nessuno stia pensando di farci una serie da 10 stagioni :asd: