Materiale che meriterebbe una trasposizione TV o cinematografica

Trovato “Supernave” di Brosnan, John.

C’è sempre in agguato l’effetto meh dell’adattamento cinematografico.

Si diceva film diretto da Bryan Singer, ma una vita fa, poi lui è pure sparito per via degli scandali. Non se ne sa più nulla.

Dai, non è malvagissimo, un po’ lento forse, ma c’è di peggio.

Comunque molti lettori di Urania qui :asd:
Sull’adattamento: The Forever War di Joe Haldeman, Ridley Scott si era preso i diritti, voleva farlo, poi tra un Prometheus e un House of Gucci se ne sarà dimenticato.

Scott dovrebbe fare un lavoro di introspezione interiore, depurando tutta la sovrastruttura avariata che gli si è accumulata nel cervello e uscire un film degno del suo rango con i controcoglioni scritto dal più disperato e folle scrittore di 15 anni che trova in una bettola di caracas o è meglio che si leva dal cazzo.

Io ci metto la serie di The Locked Tomb, almeno il primo:

La cui descrizione migliore è “necromanti lesbiche nello spazio” ed è una figata. La vedrei meglio come una serie animata tipo Legends of Vox Machina.

Mi ricordo che avevo visto la prima puntata, così impattante che mi sono dimenticato che avevo iniziato a guardarla fino a quando ho visto il tuo post :asd:
Na noia incredibile, e si che la produzione nemmeno era male, un po’ europea un po’ canadese se non sbaglio, con attori da un po’ tutto il mondo.

ma anche si. voglio dire, se han fatto Preacher… XD

Non che il romanzo stesso, letto a suo tempo ed apprezzato nel complesso, fosse quella fulgida saetta nelle prime 150 pagine, per quanto integrasse la lenta narrazione con un gran numero di comunque interessanti approfondimenti nozionistici scientifici il ritmo del romanzo faticava un poco, tra l’altro proprio recentemente alcune produzioni seriali, rispettivamente norvegesi e britanniche, mi pare abbiano comunque tratto ispirazione dalle tematiche generali del libro stesso, The North Sea e The Rig.

Per una serie stagionale episodica, magari imbarcando proprio il prode del Toro, suggerirei un adattamento di Laundry Files di Charles Stross, materiale ne avrebbero ma per riproporre il sarcasmo dominante servirebbero sceneggiatori di gran spessore. :asd:

Una trasposizione VERA de la Fondazione però la vorrei…

No grazie, va bene cosi. E scusati subito che non si sa mai cosa possono fare.

Voglio farla fare all’IA a sto punto :afraid:

:rotfl:
Rilancio, detective dante con phobes nel ruolo di sé stesso

Piacerebbe anche a me, ma ricordo che anni fa c’era l’intenzione di farla da non ricordo più che casa

Ti sei perso cosa ne e’ uscito. Ti sei salvato. Non indagare.

Serie o film?
Comunque parlate tutti di sci fi, io invece qualcosa sull inquisitore di evangelisti lo vedrei bene

1 Like

Comunque prima o poi mi faro coraggio è la guarderò, per punizione ed insegnare a me stesso che non devo MAI chiedere trasposizioni. Ti tieni i libri e zitto.

Che non è scifi? :asd:

Sì infatti il punto era “parlate tutti di sci fi invece provo a proporre qualcosa di diverso” :asd:
Che poi a dirla tutta in realtà pure quello volendo potrebbe essere in parte incasellato anche nel sci fi direi

Detective Dante parte bene, ma poi diventa oggettivamente una porcata