Masters of Albion | Peter Molyneux

A me non ha mai scammato gli ho craccato tutto pure quando ero pischello, anzi soprattutto :asd:

Semplicemente per me i suoi vecchi giochi hanno avuto un grosso impatto e quindi non posso odiarlo completamente ma son ben consapevole che non è un comportamento razionale il mio

Neanche a me Berlusconi ha mai rubato

3 Likes

Come si diceva sopra, basta aspettare la release.

Fare il tifo per lui => sperare che esca un gioco decente.

Mica sperare che freghi altra gente :D

2 Likes

Ma anche io spero che esca un gioco decente, perché di giochi brutti ce ne stanno un sacco :asd:

però ecco, è Molyneux :asd:

Sì ma Berlusconi non mi ha dato theme park, magic carpet e dungeon keeper, non è un esempio che vale in questo caso.

Lo so che è diventato uno scammer con la bugia facile, ma i suoi giochi hanno avuto un grosso impatto sia per me che per l’industria in generale in quegli anni, quindi semplicemente non riesco ad odiarlo in tutto e per tutto

Lasciatelo lavorare! (cit.)

Dimentichi Syndicate e populous

1 Like

Li ho presi tutti su gog anche per rimediare al fatto che non ne avevo mai comprato uno al tempo, ma non avrei saputo manco dove comprarli a 12 anni in Sardegna :asd:

Io Dungeon Keeper 2 lo trovai in una Standa nel mezzo della deep sicilia nel cestone degli oggetti strani a tipo 10 o 20 milalire e 100% lo comprai per la scatola senza saperne un cazzo :asd:

1 Like

Molyneux è stato un innovatore incredibile.

I suoi giochi non erano nemmeno lontanamente perfetti, anzi avevano così tanti difetti e a volte erano così a metà da lasciare perplessi. Solo che quello che c’era era così fantastico e nuovo e impensabile che nemmeno te ne accorgevi dei difetti.

Populous o warmonger, Syndicate, Theme Park, Magic Carpet persino più degli altri.. sono tutti giochi a metà se ci pensate. La base c’è ed è anche solida ma manca quel qualcosa per renderli perfetti. Eppure erano così innovativi e straordinari che passavi sopra al fatto che i 1000 mondi da comquistare alla fine erano tutti quasi uguali e anonimi. O che leggere nome cognome e arma del soldatino di warmonger non era poi così utile. Persino l’età dell’albero lol. In Magic Carpet giravi a vuoto in mondi generati a caso e il gameplay era ripetitivo persino più che in Populous, ma chissene?

O vogliamo parlare di Syndicate che dopo le prime 4-5 missioni avevi tutte le armi e tutti i power up e potevi brasare tutti? Ma intanto era divertente!

E cmq tutti questi giochi sono stati massacrati prima della release da Electronic Arts che ha tolto il multiplayer. Erano nati per essere giocati online da 2 o più giocatori.

Ok tutti insieme: Grazie Electronic Arts!

Fun fact: oltre a Molyneux, la seconda “mente” dietro Theme Park è nientepocodimeno che quella di un premio nobel per l’AI, un giovanissimo

Aveva tipo 17 anni e si è messo a programmare l’AI dei visitatori, connotandoli con (vado a memoria) 17 dimensioni tra cui fame, sete, capacità di resistenza all’accelerazione :asd: soldi etc

Molyneux era così straccione ai tempi che l’ha reclutato con un articolo sul giornale del tipo: vinci un posto di lavoro a Bullfrog! Mandaci il tuo gioco e se è figo ti assumiamo.

2 Likes

Theme Park e Theme Hospital avranno per sempre un posto nel mio cuore :love:

Molyneux avrà sempre un posto speciale nel mio cuore per avermi fatto godere su Amiga di gioielli irripetibili come Populous e Syndicate; impossibile poi dimenticare, già passato al pc ai tempi del liceo, i primi dischetti passati dai compagni con i quali si tentava di scrivere una riga di comando contenente la parola magica Arj che doveva permettere di sbloccare la porta delle meraviglie e installare Magic Carpet.
Avrei poi capito che era banalmente un comando per attivare un software di compressione :asd:

Quindi è difficile esprimere un giudizio su Molyneux, quando lui e i suoi lavori hanno avuto un ruolo così importante in tanti ricordi splendidi del tuo passato.

Diciamo che è più semplice stare alla finestra, incrociando le dita, e sperando che questo suo ultimo (?) lavoro sia uno splendido modo di accomiatarsi da una comunità alla quale ha dato tanto ma dalla quale ha preso anche dei sacrosanti ceffoni a due mani.

P.S. io comunque ho sempre apprezzato, a posteriori e dopo moooolti anni dai suoi fasti, l’incredibile faccia da culo con cui poteva dire qualunque fregnacciata in video guardando dritto in camera e senza mostrare un minimo di tentennamento.
Che invidia.
Da lì incominciai a capire che il mondo era di chi sapeva dire le peggio cazzate con inamovibile sicurezza.
Lo avrei imparato anche io!

(spoiler: non sapevo che non ci sarei mai riuscito. E va bene così :asd: )

1 Like

Gente Mulinello Scammerello NON e’ il tizio che ha fatto i giochi che vi ricordate.
La gente che lavorava per lui li ha fatti. Infatti una volta che se ne sono andati, guarda un po’ caga solo merda?

E’ il tizio che si spacciava per CEO di una azienda di software quando invece aveva una azienda che vendeva fagioli e per errore telefonavano a lui perche’ il nome delle aziende si somigliavano.

E’ il tizio che faceva fare crunch sfondato a gente appassionata, quando il crunch non esisteva ancora come parola.

E’ una merda peggio della merda. Il prototipo del CEO di oggi cazzo.
Piuttosto che vedervi un documentario, manco leggere, preferite avere la vostra fantasia personale. Dio caro se fate pena.

2 Likes

Vabbhe Crius si vede che io i libri li scrivo con la fantasia e magari non ho fatto ricerche e interviste.

No arrivi tu con un documentario di youtube a dire che facciamo pena perché non sei d’accordo.

Su dai.

È il momento buono per rispolverare l’account più bello di tutta l’Internet:

https://x.com/PeterMolydeux

:love:

EDIT: porca puttana ha chiuso OGGI :pokerface:

1 Like

Ma la smetti di usare questo tono in giro per il forum che hai veramente rotto 3 quarti di minchia a tutti?

Risolviti i problemi in rl invece di sfogarti qua che sei ridicolo

3 Likes

*

avete la memoria corta proprio…

4 Likes

No, è semplicemente negazione :asd:

1 Like

Zitto tu, non interferire con la speranza immotivata :asd:

1 Like

per me, zero hype per ogni nuovo gioco di mulineux, ma il fatto che venga nominato piu’ spesso per i suoi ultimi giochi piuttosto che per il fatto che sia uno dei 10 game designer piu’ importanti della storia dei videogiochi mi fa piangere il cuore