Masters of Albion | Peter Molyneux

un simpatico burlone

devo spezzare una lancia su molyneux, se uno spende soldi per un terreno virtuale è giusto che venga inculato

1 Like

Uno che compra terreni virtuali in un gioco è un pirla.

Uno che vende terreni virtuali in un gioco è un pezzo di merda.

Le due cose non sono mutualmente esclusive

8 Likes

Beh per la stessa logica anche chi compra i giochi di Molyneux merita di essere inculato

22 Aprile arriva su steam

Non sto neanche a commentare il fatto che da Moulineaux neanche un pacchetto di caramelle sigillate comprerei sulla fiducia.

La cosa che mi ha colpito e’ che tanti indie fanno una grafica “retro” come omaggio ma in realta’ si vede la qualita’ che c’e’ dietro.

Qua? Il contrario.

2 Likes

minchia si è roba uscita paro paro dal 2005

Dai su.. dagli una possibilità. Magari ti stupisce :)

Molyneux <3

C’ho il feticcio per lui

Ci ha picchiato dentro un po’ di tutto su sto gioco :asd:

Un po’ sim city, un po’ fable, un po’ Black & White.

Lasciateci sognare almeno fino alla release :argh:

3 Likes

C’hai il feticcio per un master scammer. Io non lo direi in giro.

1 Like

Ma incolla un testo, che voglia si può avere di vedere 30 minuti di video sulla fiducia.

1 Like

Francamente non ho voglia di vedere un documentario intero di noclip che dice quanto molyneux sia un cazzaro, ma una cosa me la ricordo di B&W.

Appena uscito ci giocammo tutti. Zero internet, zero forum, zero social che facevano venire fuori tutte le polemiche. E ci siamo divertiti come matti. Nessuno sapeva un cazzo di niente e si andava avanti per esperimenti. Appena uno scopriva una gesture che risultava in una magia lo diceva agli altri. Appena si sperimentava qualcosa con i paesani, e la cosa funzionava, altrettanto.

Aveva promesso chissà cosa e poi il gioco in realtà era mille volte meno profondo? Ok. Ma ci ho speso talmente tante ore sopra divertendomi che anche chissenefrega.

Gli altri suoi giochi che ho giocato sono stati Fable 2 (secondo me ottimo) e Fable 3 (troppo facile). La roba kickstartata in cui ha failato duro e ha rifiutato di fare i refund per fortuna non l’ho toccata.

Ma è anche facile difendersi eh, ed è la solita ricetta che vale con tutti i dev, grossi, piccoli, blasonati o sconosciuti: Niente preorder, niente day1, aspettare recensioni e stream, solo dopo comprare.

Oltretutto logitech fece un mouse col Force feedback apposta o sbaglio?

Premesso che non difendo Molyneux anche perché suppongo abbia avvocati migliori di me e quelli almeno li deve pagare :asd: io lo farei gratis quindi anche no.

Peter è chiaramente un personaggio divisivo che ha fatto tante cose nella sua carriera e, innegabilmente, ha failato duro tante volte.

Penso che tirare un bilancio sia molto difficile e che subentrino fattori personali per i quali ad alcuni è magari più facile condonare gli errori e apprezzare le cose buone o viceversa. Io mi annovero tra quelli che riconoscono le cadute, ma apprezzano di più le cose buone che ha fatto, che sono davvero tante.

Nella sua carriera è anche difficile distinguere gli errori fatti in possibile malafede (gli scam, per l’appunto) da quelli fatti in buonafede perché Molyneux è un pioniere, è entrato nell’industria dei videogiochi quando c’erano certe regole e poi ha dovuto scendere a patti con un sistema che cambiava, in genere in peggio. Tanti errori, promesse invano etc dipendono - secondo me - soprattutto dal suo entusiasmo per il design di giochi e dalla sua ingenuità nel gestire affari con squali come Electronic Arts.

Rispetto la tua posizione Crius, so che Peter è un personaggio con tanti chiari e tanti scuri e ha fatto sicuramente cose abbastanza scorrette nell’arco della sua lunghissima carriera. A me è epidermicamente simpatico e spero che questo gioco sia buono anche perché dice che è l’ultimo e anagraficamente è abbastanza facile che sia davvero così.

Madonna pure io nonostante riconosca che sia una testa di cazzo col vizio delle bugie e senza vergogna :asd:

Solo che i suoi giochi hanno segnato tantissimo la mia infanzia e hanno avuto un grosso impatto sul mio essere videogiocatore quindi è un amore/odio continuo :asd:

Ho pure la t-shirt Bullfrog :love:

2 Likes

Se hai tempo, ascolta le sue interviste retrospettive. Non quelle in cui parla dei nuovi giochi, quelle in cui parla del making of delle vecchie glorie.

E’ il primo che si autocritica. Ha un’autoironia fenomenale.

A volte è palesemente un paraculo, ma quando lo ascolto ho gli occhi a cuoricino :D

1 Like

Boh capisco la nostalgia e l’affetto ma quante volte deve scammarvi per farvi capire che il passato è morto e ora c’è solo scam? :asd:

3 Likes