Masterchef anyone? [13now]

Davvero, un peccato

Lil Seven un grande
Kassandra insopportabile
Nico top
Vince ovviamente Eleonora

@borzo valerio bruschi vincitore 5/6 anni fa mi pare

Lo han detto pure i concorrenti uscendo che tutti pensavano dovesse vincer lui…bo
Clown fiesta dalla prossima puntata in poi con qualità infima.

Eleonora è toscana, per pietà.

Stagione un po’ sottotono, però l’ultima mi ha fatto ribaltare. Il tizio che è stato (giustamente) eliminato ha presentato a Massari uno zampirone (l’immagine è proprio quella di MasterChef non è un esempio di zampirone :asd: )

si lo zampirone è stato lol :asd:

cmq i giudici stanno pompando tantissimo il fight da cassandra e quell’altra :asd: che in modo diverso ma trovo odiose entrambe :asd:

ma poi cazzo l’architetto con lo zampirone in tutte le puntate qualunque commento che riceveva diceva “non sono d’accordo, so mejo de tutti io”

hanno fatto bene a silurarlo, lo zampirone cazzo come si fa a mettere nel piatto una roba del genere non lo so. :rotfl:

si infatti, ok essere “sicuri di se” , però anche meno :asd:

ma pure a questa puntata al primo step, l’architetto sono io lo dico io che la mia torta blaalbla non ho riempito di frutta come tutti blablabla

:asd:

fuori dalle palle :asd:

comunque a vedere Bastianich mi sono sentito vecchio vecchio vecchio dentro :asd:

di più a vedere Barbieri “giovane” :asd:

la differenza è che lei cmq dimostrava notevole skill nel cucinare, l’architetto li ha sempre fatto piatti dal brutto al salvabile :asd:

Ma praticamente tutti tranne il pescivendolo le passate stagioni non sarebbero manco entrati dai.

da un lato penso sia la normale evoluzione di questi programmi, i primi masterchef c’era ovviamente un livello “basso” perchè nessuno sapeva grosso modo cosa aspettarsi e anche lo stile di cucina “stellato” non è che era tanto conosciuto

poi c’è stato un periodo di costante “crescita” con gente sempre più skilled e perparata, e anche le prove ci andavano dietro, cioè ricordo ancora qualche stagione fa il piatto con Plancton e uova di lumaca :asd:

adesso secondo me siamo nella fase calante, già da qualche stagione in realtà, perchè ovviamente è difficile trovare sempre gente nuova “skilled” che vuole partecipare, inoltre andato via Cracco i giudici sono sicuramente più “bonaccioni”

è sicuramente vero anche se a volte quando gli dicono “bon dovete fare questa cosa con queste 5 preparazioni e quelli sanno cosa fare già rimango impressed che sanno fare le varie preparazioni”

io che ogni volta che devo cucinare qualcosa apro google :asd:

diciamo che fuori dalla pasticceria basta che conosci grosso modo la tecnica/teoria e poi te la giri con gli ingredienti che hai

con la pasticceria devi invece sapere le dosi precise o fai disastri, per dire il pandispagna dell’altro giorno se non sai esattamente dosi e procedura fai na merda (come hanno fatto alcuni).

altra cosa fa tanto la “pratica”, puoi sapere come disossare una quaglia ma se non lo hai mai provato a fare, le prime volte fai sicuramente o quasi sicuramente disastri.

ultima stagione vista è stata la decima, sinceramente il formato mi ha stancato come i giudici …
non si capisce perche non li cambiano ormai sono telefonati al massimo nei giudizi ed altro…

io terrei loro 3 come “core” e poi ogni season ci butti dentro qualcuno come giudice “annuale”, tipo Scabin che hanno inserito in un paio di puntate quest’anno lo avrei visto bene tutta la stagione.

1 Like

anche cosi va bene , ma devono cambiare quel trio in qualche modo…

tra altro poi quando fanno quelle sceneggiate incazzate o altro mi sembra davvero recitato, probabilmente gli autori pompano perchè hanno capito ormai che sono “venuti” a noia…

vabbè ma è ovvio che è tutto tagliato ad arte per creare drama anche quando non c’è

io lo guardo solo per vedere scorrere il sangue tra i concorrenti