Masterchef anyone? [13now]

per ora mi sembra che dal punto di vista "spe che inquadro i futuri top 5 nelle selezioni da così vicino che ti faccio vedere pure quanti peli hanno nelle narici" siano un po' migliorati

per curiosità sono andato a cercarmi la ricetta del purè di Robuchon
ingredienti:
1 kg di patate
250-500 ml di latte
250-500 gr di burro

tre cucchiaiate e con le calorie sono a posto per una settimana
devo ancora guardare la 11 stagione forse questa la guardo nel 2024
Viste le prime 3, non mi sono ancora innamorato di nessuna concorrente
mi sa che avremo il 3° masterchef ricchione della storia, anche perché sembra davvero bravo
Ma quella specie di Borat?


tolto quello della 9 edizione altro chi sarebbe? (non ho visto 11 stagione)
Spyros, Antonio e...Olliver?
mamma mia avevo totalmente rimosso il vincitore della prima stagione.......
e Aquila non ce lo mettiamo pure?


esattamente





dici ?

Spoiler

Ma l’eliminazione di Francesco G. ?




Ci sono elementi indegni che vengon salvati a caso ancora ed ancora e certe eliminazioni a caso.
Pagliacci che manco dovrebbero esser dentro I vengon graziati e potenziali finalisti eliminati al primo errore


Dicono - dicono - dalle retrovie che sia successo qualcosa con Francesco G. extra-puntata e per questo sia stato eliminato (e il commento che ha fatto ai giudici non era simpaticissimo). Era uno dei quattro che sapeva cucinare e lo eliminano facendogli fare la cotoletta con il pomodoro ed il prosciutto, che farebbe schifo se la facesse anche Bottura

Comunque sono ridicoli questa edizione, propongono il plankton sferificato su finto piccione dell'Angola però quando gli chiedono di fare degli spaghetti con la chitarra e le polpette non sanno da che parte iniziare

Il pesto spadellato, il burro nel pesto
*

Davvero ridicola come cosa, presentano certi piatti da finale e poi l'80% non sa fare un cazzo di purè



Spoiler


la mia Pathong

Deve essere per forza voluta, dai. Però è strano che manco i giudici abbiano reagito granchè quando lo hanno sentito
Bho comunque era una discreta gnocca, IG docet.
bo per me per ora tutte eliminazioni ok, ovviamente c'è qualcuno che si vede che non è all'altezza e che si trascina avanti ma essendoci 1 max 2 eliminati a volta è normale, poi con i pressure si è visto tante volte non sempre il più "bravo" la spunta, tante volte serve anche un po' di furbizia come non mettere per dire mezzo kg di pollo a cuocere in 10 minuti che poi sai che è crudo e vai a casina pure se sai fare l'acqua di pomodoro sferificato alla Murano
la sogliola dentro il caffè di Baricuper penso che ha vinto in qualsiasi edizione come piatto più idiota della storia