[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

io per un po ho usato la prima configurazione (però con disco 512gb) e non ho mai avuto problemi, neanche con i portatili
Secondo voi ha senso un roba del genere per fascia media?


MSI B450 Tomahawk Max AM4 M.2 USB 3 DDR4 DVI HDMI Crossfire ATX

AMD Ryzen 5 3600 6-core 12-Thread Unlocked Wraith Stealth Cooler

Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8GB) DDR4 3600MHz (PC4-28800) C18 1.35V

ASUS TUF Gaming X3 GeForce GTX 1660 SUPER OC Edition 6GB GDDR6 TUF 3-GTX1660S-O6G-GAMING

EVGA SuperNOVA 550 G2 80+ GOLD 550W Full Modular 220-G2-0550

E poi mi servirebbe un consiglio per il SSD
Si è ok
Ssd guarda gli m2 della Sabrent hanno un buon rapporto prezzo/qualitá
Il chipset della mobo è molto vecchio. Io sarei andato almeno su di un x470. Comunque si, è ok ma molto medio
Spiegami anche perchè tecnicamente, io non so una cippa. La mia base era 3600 e una 1660, il resto l'ho aggiunto leggendo qua e la ( questo x esempio di poco fa https://netgamers.it/showthread.php?t=594732 ). Volevo solo aggiornare il mio 2500k e 960 e tirare avanti ancora un po' di anni.
Io con le nuove console, a vedendo che aria tira , se si vuole andare lunghi conviene prendere una mobo con PCIE 4.0 per avere la possibilità di infilarci poi più avanti SSD nvme veloci quanto o più di una ps5 appena escono a prezzi umani

È probabile che dei giochi richiedano una certa velocità di lettura tra qualche anno

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk


A naso, credo che qua dentro il 90% della gente, me compreso, giochi a roba con le pretese di Terraria...

Di tutte ste cazzofigate non ce ne facciamo nulla
Beh ora non esageriamo dai.


https://forum.tomshw.it/threads/b450-o-x470.741203/

In sintesi, la tua mobo ha solo l'essenziale. La serie x470 (ora x570) è quella per fare OC e in più presenta più slot m2, lo SLI (se lo usi ovviamente) etc. Inoltre, la B450 non è amd 3000 ready, ovvero potrebbe non supportarti la serie 3k dei Ryzen e oltre (anche se credo che comprandola ora, dovrebbero aver aggiornato il chipset per la serie 3k).
La MSI B450 Tomahawk Max dovrebbe supportare tutte le generazioni ryzen dalla 1000 alla 3000, ma non si sa se supporteranno le 4000.

Discorso overclock lascia il tempo che trova, se non ne fa uso inutile fargli prendere una motherboard per overclock.

L'unica cosa sono gli slot m2. La mia x470 ne ha due in effetti. Lo sli non serve a un cazzo.
comunque ora ci sono le B550 che hanno anche il supporto a pcie 4.0, le b450 andranno a morire a breve

Secondo me quella della banda SSD sulle nuove console si tramuterà in una bolla di sapone; una specifica sulla carta poco sfruttata dai produttori.
Allora, il marketing ps5 è molto fumo negli occhi, che premono su SSD, che il loro è mega powa e la memoria tra gpu e os

Il fatto che pian piano nei prossimi anni gli SSD saranno necessari e che gli attuali SSD sata fan cagare e gli nvme con slot m.2 su PCIE 3 non staran dietro ai PCIE 4 è un dato di fatto, alcuni programmi specifici di lavoro e i giochi useranno questo è scontato

Il marketing ps5 è fumo negli occhi nel senso che il loro SSD è buono, e lo spacciano come esclusiva che nessun altro ha, quando i nuovi Samsung su PCIE 4 che devono uscire annunciati 1/2 mesetti fa son già più veloci, i prezzi saranno alti per un po', tra 3 annetti prevedo che si useranno

Se poi fai il PC ora e vuoi cambiare mobo (e forse CPU) tra 3/4 anni allora ok, se vuoi tenerla di più va preso in considerazione quello che ho detto sopra

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
eh sara anche marketing ma se per perculare le scatolette bisogna comprare uno zen3 + rtx + 980 pro c'è poco da stare allegri
L'unica cosa costosa ora, sono le mobo PCIE 4 e quegli SSD nuovi

Una rx 5700 è già apposto

Le tecnologie nuove costano, ma comunque come dicevo prima di tot non saranno necessarie secondo me

Io ho fatto il PC nel 2016 tra 3 anni mi toccherà cambiare qualcosina di più, anche a causa di ryzen che ha alzato molto l asticella sulle CPU

Poi è sempre il solito discorso PC vs console

Io coi giochi ai prezzi che ho comprato, rispetto ad una console mi sono già bello che ammortizzato tutto, e non ci gioco solo sul fisso

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk



Il punto e' che e' vero che nessun altro lo ha in una console o in un pc pensato esclusivamente per giocare, non a quella maniera e a quella velocita'.
Nel mondo pc gli ssd per ora sono serviti solo ad abbattere i caricamenti, non ci hanno sviluppato intorno giochi.


Vedremo i multipiatta come saranno sviluppati... dato che devono girare sul minimo comune denominatore (pc di fascia bassa con hdd ad esempio).
I PC di fascia bassa, son presi in considerazione solo dai giochi PC only che puntano a numeri grossi, vedi valorant che gira su un toast, però se prendi un AA o un AAA la minestra cambia, hai ragione ma non userei i PC di fascia bassa come mezzo di paragone

Secondo me sarà più la Xbox X a fare da freno (ammesso venda decentemente a sto giro, o la sfanculizzano ancora di più i terze parti)

Al cambio gen di console comunque su PC, tocca sempre fare un investimento, se punti a non giocare solo terraria

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Intendevo un pc di fascia bassa gaming, con una scheda tipo 2050ti e processore 3500 ryzen ad esempio che è comunque una macchina dignitosa in full hd, e un hdd meccanico o ssd sata non super veloce.


Dubito i big taglieranno fuori il 60% dei pc gaming del mondo perchè assassin's creed 36 dovra' girare solo su ssd almeno TOT veloci.
Quindi al massimo metteranno feature carine su ps5 e sui pc con ssd ultra veloce ma non ci costruiranno il gioco sopra, credo.


Il 470 ê della stessa generazione del 450, è solo la versione “pro”
Non c’entra il “vecchio”
Parlando in termini di generazioni di chipset sarebbe semmai da consigliarli le MB con il nuovo 550, che sono appunto la versione cheap delle 570, e sono per altro uscite dopo
Ma costano sicuramente di più di una 450
Quindi avendo Sheeta fatto capire che non vuole un sistema premium, rimane un buon acquisto quello da lui prospettato
Per adesso comunque le 550 non è che siano tanto cheap.