[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)


ho cambiato esclusivamente per il fattore prezzo andavo a risparmiare anche io avendo un servizio migliore ma se avessi dovuto pagare tot in piu' non avrei sicuramente cambiato
Scusate, sono rientrato solo stamattina e la domanda che mi rimbalzava nella mente mentre rotolavo nella neve era: Babbo Natale ha portato a Tuco la vga?

Si è più saputo nulla?
(sì, non ho proprio un cazzo a cui pensare; una vita semplice per una mente semplice )


Si è arrivata
Ma non c'è bonus foto
Eh vabbè, ma senza prova fotografica anche io posso dire che ho girato per la città sulla Lamborghini mentre le donne si gettavano ignude sul cofano gridando prendimi ti prego sono tua!


Ma con la mia 1660 super quanto ci tiro su?

Giusto per capire se vale la pena fare il figlio di puttana
Nel corso del suo evento di presentazione al CES 2022, Nvidia ha presentato la GeForce RTX 3050, una scheda grafica di fascia medio bassa che sarà disponibile a partire dal 27 gennaio 2022, al prezzo consigliato di 249 dollari (probabilmente soggetto a grosse fluttuazioni a causa della crisi dei semiconduttori, ma staremo a vedere).
Le caratteristiche della GeForce RTX 3050 sono di tutto rispetto e parlano di 9 teraFLOPS di potenza complessiva e di 8GB GDDR6 di memoria video. Praticamente siamo dalle parti di PS5.


AMD ha annunciato una nuova GPU desktop alla sua conferenza stampa del CES 2022: la Radeon RX 6500 XT che costerà 199 dollari. La data di uscita è fissata per il 19 gennaio 2022.

AMD non ha condiviso molte informazioni su questa nuova scheda grafica durante l'evento del CES 2022. Ha indicato solo che la Radeon RX 6500 XT raggiungerà 2.6GHz, con 16 unità di calcolo e 16MB di Infinity Cache. Questo si traduce in 1.024 core RDNA 2, la metà dei core della RX 6600 XT, e ben meno rispetto alla RX 6600.


nope, i teraflops della serie 3000 sono equivalenti a quasi la metà (*) in termini di prestazioni rispetto a serie 2000, serie 1000 e console.


io ho copiato e incollato da multiplayer

aggiungo:

Al pari della 3090, la GeForce RTX 3090 Ti avrà 24GB di memoria GDDR6X, ma andrà a 21Gbit/s, superando con i 19,5Gbit/s della memoria della 3090. NVIDIA dice anche che la GPU è in grado di gestire 40 teraflop shader, 78 teraflop RT e 320 tensor (AI) teraflop. Il precedente modello arriva invece a 35,6 teraflop shader, 69,5 teraflop RT e 285 teraflop tensor.

Queste cifre rappresentano un aumento del 12,5% circa rispetto al 3090 su tutta la linea, e probabilmente renderanno GeForce RTX 3090 Ti la scheda grafica più potente mai rilasciata.
ho paura che quella scheda supererà i 2k$
si ma probabilmente avrà come target chi si faceva la configurazione sli con le titan
comunque il rapporto cpu/gpu è sempre più sbilanciato, o almeno al momento con un pc di fascia alta si è cpu limited un po' ovunque


ma lassa perdere. Chi rosika deve comunque difendere il proprio orticello.

io posso permettermi di installare e disinstallare Battlemerda2042 5 volte in 1 ora.

Al posto di sfasciare la tastiera faccio alt+f4 disinstallo e dopo mezz'ora reinstallo perchè non c'è un cazzo a cui giocare.



il problema sara' lo " street price " o prezzo effettivo ; poi vabbe' e' una scheda budget , se continua l'andazzo dei lanci fantasma non cambiera' nulla
sto pensando di prendere un lenovo fisso

Processore AMD Ryzen5-5600G (3.9 GHz - 3 MB L2 - 16 MB L3)
SSD: 512 GB
RAM: 8 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 3060, 12 GB dedicata

999€ preassemblato

venderei la mia config con
i5 9400
8gb di ram, swappando i miei 16 con quelli del preassemblato
980ti
pensavo di farci almeno 400 euro visti la penuria di schede video

che ne pensate del mio piano diabolico?
mi son rotto il cazzo di non trovare nulla a prezzi umani
Radeon Super Resolution (RSR): AMD FSR entra nei driver per raggiungere centinaia di giochi

https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-super-resolution-rsr-amd-fsr-entra-nei-driver-per-raggiungere-centinaia-di-giochi_103652.html

Se vendi la 980 da sola probabilmente ti fai 300/400€ solo con questa.

Comunque in me sta crescendo sempre più ottimismo per le gpu intel.
lo scrivo anche se so che la speranza è quasi nulla...
sono in cerca di una scheda vecchia, tipo 1060 o simile...

Se volete contattami in pm!

grazie mille



imho i prezzi si allineranno allo " street price " attuale ce' poco da essere ottimisti
chissà che l'aumento globale di costi per elettricità non posso avere come unico lato positivo una botta sulle crypto o quantomeno sulle schede piu asssetate di watt, sarebbe gia qualcosa
In khazakistan sono tutti contenti delle crypto. Guai a vietare la libertà di minare

Nah tranquillo, ci pensa amd a loro, tra la 6600 e la nuova 6500 che consumano quanto una ruota del criceto sono tranquilli.