Mass Effect [RPG]



perchè originale? L'ambientazione non mi sembra molto approfondita e la trama è sempre la solita Nemmeno il sistema di combattimento mi sembra granchè innovativo, sebbene non mi abbia mai annoiato.


sai che al 90% lo avrai in italiano ugualmente visto che legge la lingua della console?


Non credo poichè vista la mole di dialoghi parlati ogni versione ha solo la lingua della rispettiva nazione

E se anche fosse in quel caso basterebbe cambiare la lingua della dashboard, ma a quel punto avrebbe potuto farlo anche con la versione italiana...

Cmq l'ho preso
Purtroppo son rientrato ora dall'uni (l'esame POTREI averlo passato ma non credo questo interessi a qualcuno ) e stasera gioca la Roma quindi credo la prima prova ci sarà o in nottata o più facilmente domani
Jade Empire, preso usato per la xbox e giocato qualche ora, mazza chennoia...rimane lì proprio per dire che cell'ho mi sa


No la console è impostata già in lingua inglese, giochi multilingua come Gear Of War me li fa giocare o in ita o in inglese a seconda come imposto la dashboard.
GoW multilingua? lo devo rigiocare

E abbiamo una persona che lo ha finito (sta per iniziare un'altra partita) facendo solo qualche quest secondaria, con 30 ore di gioco secondo il counter di ME, difficolta sbloccate Estrema e Folle.
Questa è Sparta!
http://www.multiplayer.it/forum/5300430-post146.html
Prima di leggere non fate troppo caso quando nomina altri gdr presubilmente offendendoli, conoscendo parzialmente skree non lo dice con cattiveria o per maleducazione, specialmente se amate quei giochi, è solo per enfatizzare la cosa che si poteva scrivere in altro modo ma almeno così rende l'idea.
Io l'ho finito ieri sera Mass Effect,

circa 30 ore a difficoltà normale e facendo praticamente tutte le quest secondarie.
Fatte già 30 ore?
Boia! Questa non me l'aspettavo, o sei velocissimo oppure sei ultraveloce
Ma l'hai spulciato tutto il gioco, oppure anche nelle missioni secondarie sei andato dritto al sodo?


Beh, fai conto che già il raccogliere tutti gli artefatti e minerali richiede una certa accuratezza nell'espolorare tutti i pianeti esplorabili. Solo per quello direi che un bel 40% del tempo se n'è andato.

Comunque direi che l'ho spulciato per bene il gioco, apparte Noveria che mi stava discretamente sulle palle e ho cercato di farla il più in fretta possibile, pur facendo tutte le subquest.

PS: Quanto cazzo ci mette play.com a spedirmi quello in inglese?


hai un pm
Bho io sono ad 8 ore di gioco ed ho appena finito la parte della citadella, facendo presumibilmente tutte le quest. (a parte quella dell'ammiratore che non riesco a completarla, quando mi ha chiesto l'autografo l'ho mandato a cagare e ora non si fa vedere piu in giro, però la quest mi resta segnalata nel diario )

Allora che dire?

Anzitutto non posso che confermare i commenti positivi riguardo l'ambientazione e il background dell'universo: in giro è strapieno di informazioni da cogliere (da computer o anche dai vari dialoghi) che poi vengono aggiunte al diario riguardo la tecnologia, la storia dell'universo, la storia e le caratteristiche delle varie specie, i rapporti tra le varie specie (in particolare tra gli umani e le altre specie aliene) ecc. che è proprio ciò che mi aspetto da un RPG: ciò rende l'universo molto "realistico", la sensazione d'immersione in un mondo fantascentifico c'è tutta!

Voto positivo anche per dialoghi, lunghi e di solito ben strutturati. Raramente ci sono conversazioni noiose o inutili, spesso dopo un dialogo ti vengono aggiunte informazioni nel diario riguardo l'argomento discusso Anche se non vedo questa incredibile innovazione del "sistema di dialoghi" di cui ho letto da qualche parte bho

Gli sviluppi della storia sono interessanti, ma sinceramente per ora non è che sia proprio originalissima, anzi...sarà che ho letto mucchi di libri di fantascienza nell'ultimo anno cmq sto ancora all'inizio qundi vediamo..

Qualcosa che mi ha convinto di meno invece è stata:

- Avrei preferito, anche in fase di creazione, una maggiore caratterizzazione del pg, qualche abilità in più bho...forse andando avanti nel gioco si sbloccano nuove abilità vedremo

- La gestione dell'inventario fa cagare, macchinosa e piuttosto scomoda. Da farci la mano.

- I combattimenti sono praticamente in tempo reale, con la possibilità di dire ai compagni di usare particolari abilità..peccato che al max saranno 2-3 abilità per personaggio (x ora almeno) quindi il controllo sugli altri 2 pg è molto limitato. Io sinceramente cosi il combattimento lo trovo poco profondo, avrei preferito avere il controllo TOTALE sul party...per ora i combattimenti sono anche abb. facili (lvl di difficoltà max) ma non è che abbia incontrato boss particolari vedremo...

- Infine effettivamente scatta e la cosa si nota abbastanza, secondo me. Poi ho letto che ad alcuni scatta di piu ad altri di meno, bho sulla mia x360 di scattini ce ne sono spesso e li trovo piuttosto fastidiosi

Concludendo dico che la "parte RPG", storia, ambientazione, dialoghi, quest ecc. è in generale ottima, si vede la cura ai dettagli che c'è dietro ogni cosa quindi se vi piacciono i crpg lo dovrete provare per forza, ovviamente, quando uscirà su PC.

Però il gioco qualche difettino importante secondo me lo ha e sono convinto che se fosse stato sviluppato per PC sarebbe stato ancora mooolto meglio:
per esempio non avremo quella brutta gestione dell'inventario e sono sicuro che se fosse stato sviluppato per PC avremo avuto anche il controllo totale sui membri del party...insomma ci sono quelle classiche "semplificazioni" da gioco di console che fanno storcere il naso a chi invece ha iniziato a giocare e di solito gioca su PC...
Ora rileggendo il mio reply sembra quasi che il gioco non mi sia piaciuto, invece vorrei chiarire che non è cosi
Il gioco prende molto eh, solo che ecco i suoi difettini li ha quindi non è proprio quel gioco perfetto, del secolo ecc. come dice qualcuno
Ah dimenticavo, le varie specie sono caratterizzate benissimo tutte con un loro carattere particolare di fondo. Gli umani ovviamente sono considerati avidi e impulsivi, quindi stanno un po sul cazzo a tutti

Anche i vari PG che puoi prendere nel party sembrano ben caratterizzati, in particolare quelli delle specie aliene (ci sta un umana che incontri ad inizio gioco che invece mi sta già sulle palle e tra l'altro è doppiata MALISSIMO secondo me quindi la lascio il piu possibile fuori). Per ora ancora non ho fatto partire le varie quest relativi ai PG (perchè ci sono VERO? ) ma sono sicuro/spero che mi attendono storie mooolto interessanti


Non solo. Nel codec man mano che si va' avanti si trovano un fracco di informazioni riguardanti le varie razze, storia, tradizioni, sistema politico e organizzazione miltare. E il tutto ha un senso logico, e' perfettamente plausibile, come se si parlasse di informazioni ricavate dall'osservazione di una realta' esistente e non partorita dalla fantasia.

Grandi !
Tutto vero, quanto detto riguardo mass effect da te.

http://store.bioware.com/products/mass_effect/
T-shirt, soundtrack e poster 23€ di ss per l'europa
provato 1 ora fa, troppo presto per dare un giudizio, in ogni caso sistema di gioco ben gestito, ma non posso vedere il mio personaggio che corre con le chiappe strette -.-
Io corro così
Se io e shepard abbiamo i fianchi di una 14enne e le spalle di un culturista mica colpa nostra
Mi sono appena fatto sia la 360 che mass effect.. vediamo come va. Poi lunedi' mi arriva rock band e sara' tutto epico.
cmq è il gioco che più mi stressa la console, velocità del lettore che varia ogni tot secondi, e il carrello del lettore ottico avanti e indietro come un pazzo.