io prima ho pensato a un dlc di mass effect 2 poi stavo iniziando a pensare che fosse un nuovo dlc per RDR e stavo per controllare
tutti i dlc bioware fan cagare di solito, comunque
l'hai provato? fa cagare?
oltre a questo tutto il dlc lo fai in solo quindi tutti i difetti del gameplay vengono amplificati
Non l'ho giocato ma il finale di Overlord e' favoloso.
anche il renegade ending è commovente
SPOLIERS!
ma imparassero a scrivere
*
- L'inizio del gioco:
Spoiler
ME3 comicierà con Shepard sotto processo, sulla Terra. Il processo verrà interrotto dall'arrivo dei Razziatori e la prima sequenza effettiva di gioco vedrà Shepard farsi strada fino alla Normandy mentre scoppia il caos.
2 - Importare dai giochi precedenti:
Ovviamente si potrà continuare a farlo, ma chi non volesse/non avesse giocato ai primi due ME potrà decidere quale versione della storia giocare ed avere un riassunto degli eventi passati grazie ad un nuovo fumetto interattivo, che questa volta sarà "di serie" in tutte le versioni del gioco.
3 - Le armi:
La gestione delle armi sarà più tattica: ad ogni missione potremo portarcene dietro solo 2, che dovremo scegliere prima. La scelta della classe del personaggio comporterà anche quali saranno le armi con cui cominceremo il gioco.
4 - I nemici:
I Razziatori non invaderanno solo la Terra (vorrei vedere) e vedremo gran parte delle specie della galassia mutate da loro. Nell'articolo ci sono delle concept art che mostrano mutanti ricavati da Batarian e Rachni.
5 - Cerberus:
Spoiler
Questo non ho capito se sia detto nell'articolo esplicitamente o se sia solo un rumor accennato. La distruzione della base dei Collettori porterà Shep ad inimicarsi Cerberus e l'Uomo Misterioso.
6 - La squadra:
Infine, ecco la lista dei personaggi avvistati nel gameplay che BW ha mostrato a GamesInformer, o di cui comunque ha parlato.
Compagni di squadra:
Spoiler
confermati come giocabili:
- Garrus Vakarian (se sopravvissuto ad Omega4)
- Liara T'soni
- Ashley Williams o Kaidan Alenko (quello dei due scampato a Virmire)
- James Sanders (secondo alcuni sarebbe il Cecchino Britannico, per altri sarebbe legato a Kalhee Sanders)
Compagni di squadra avvistati ma non confermati come giocabili:
- Mordin Solus
- Urdnot Wrex
- Legion
NPC:
- David Anderson
- Donnell Udina
- Jack "The Illusive Man" Harper
Spoiler
Non ricordo molto di ME2, ma perché shepard dovrebbe essere sotto processo? Ha salvato tutti già due volte
Ovviamente non ha alcun senso, perchè se
Spoiler
è sotto processo, non si capisce perchè durante il 2 quando attraccava sulla Cittadella con la sua ciurma di allegre checche spaziali non l'abbiano arrestato immediatamente
ma del resto la coerenza non è mai stato il punto forte di ME.
PS Sulla faccenda Spettro credo si risolva in fretta, essendosi alleato a Cerberus viene giudicato 'rogue' come Saren con i Razziatori.
Sì, ma come detto sopra già nel 2 il consiglio sapeva che Shepard si era alleato con Cerberus e nonostante questo gli aveva restituito lo status di Spettro; l'unica spiegazione possibile è che fanno i bastardi e dicono "ok, ci hai salvato il culo due volte ma adesso ce ne freghiamo e ti facciamo il culo lo stesso".
Non molto sensato ma pur sempre possibile tenendo conto della coerenza nulla della Bioware quando si parla di trame.
fixed
Per capirlo bisogna aver giocato Arrival
Spoiler
dove il buon Shepard distrugge un portale e con esso il sistema solare che lo ospita per evitare che i Razziatori lo utilizzino come crocevia per l'intero universo. Peccato che il sistema fosse anche pieno di Batarian
Alla fine del DLC si vede un dialogo tra Sheppy e l'ammiraglio Hackett dove Sheppy dice che si sarebbe volentieri sottoposto a processo per ciò che ha fatto, considerandolo un sacrificio necessario, pur avendo tentato di avvisare le colonie batarian.
Il processo dovrebbe essere relativo a questo.