Mass Effect 3 [Rate It 72 ⇧ 124]




Solo che stavolta si aggiunge questo:



La ricerca dei minerali sarà ancora presente in Mass Effect 3

In Mass Effect 2 abbiamo visto debuttare una sorta di minigioco che permetteva di andare alla ricerca di minerali sui pianeti, dopo averne effettuato una scansione. I minerali raccolti potevano poi essere usati per effettuare una serie di potenziamenti. Casey Hudson, lead producer della serie, ha confermato che il sistema sarà presente anche nel terzo capitolo della trilogia, soprattutto sulla base dei feedback degli utenti che hanno gradito tale modalità ed il fatto che servisse effettivamente ad uno scopo concreto. Alcuni dei commenti indicano che lo specifico comparto di scansione e raccolta di minerali dia, stranamente, una sorta di dipendenza e che sia in qualche modo "terapeutico". Si trattava in effetti di sessioni in qualche modo ipnotiche e rilassanti. La modalità di mining è stata aggiornata da BioWare con una patch per Xbox 360 proprio questa settimana, rendendola meno tediosa. Le scansioni sono infatti state ottimizzate.
ci sarebbe anche quest'altra news

http://www.rockpapershotgun.com/2010/05/21/mass-effect-2-3-to-be-bridged-by-dlc

“So, for the time being there’s going to be a continued stream of DLC for people. We’ll start to have packs that’ll tell the story between Mass Effect 2 and 3. But beyond that we kind of have to see how people are responding to what we have and go from there.”
Vero, avevo rimosso per l'odio nei confronti dei DLC. :\
Comunque boh, vedremo cosa sarà 'sta roba.
ci vediamo nel 2012?
Inizio 2011.
ormai i giochi vendono solo con l'hype...
Se vogliono fare altro DLC con personaggi piatti come Kasumi e Zaeed, all'idea.




per il resto

Magari mettessero qualche missione contestuale invece di riempire la nave di gentaglia, che manco c'è più posto adesso.
Tipo un'altra missione per Zaeed e Kasumi che si usano per 20 minuti l'uno, oppure delle piccole sottotrame con 4-5 quest l'una, nulla di relativo al main plot che però ti faccia venire voglia di giocare, non come il pack di missioni con l'hammerhead.
Non e' tanto il sistema dei minerali che mi faceva cagare in Mass Effect 2 quanto la stupida connessione tra allineamento e potenziamenti, quello si.
In un RPG voglio poter essere in grado di scegliere ogni tonalita' di grigio disponibile a seconda della situazione o anche dell'umore del momento, non essere per forza il principe azzurro interstellare che fa di tutto per proteggere ogni cazzone di turno.
Una volta scelto l'allineamento, che fosse Renegade o Paragon, bisognava seguirlo se si voleva potenziare il proprio PG al massimo, imho una minchiata enorme.

Questo piu' di qualunque altra bad feature mi ha rovinato il divertimento in Mass Effect 2.
Poca fantasia in questo caso. Due giochi, due modi di procurarsi materiali spendibili in potenziamenti, due risultati pessimi, a mio avviso.



Ricordo di aver massimizzato la barra Paragon in largo anticipo rispetto il finale e di essere riuscito a far crescere di una modica quantità anche la barra Renegade.
Il problema secondo me non sta in cosa si è costretti a fare per massimizzare i potenziamenti, quanto nella varietà di scelte offerte al giocatore.

Mi piacerebbe vedere scelte alternative oltre quelle riconducibili al dualismo diplomazia/azioni da rinnegato. Sarebbe utile anche per rendere più imprevedibili le conseguenze di ogni decisione importante.
ma vogliamo parlare del fatto che dopo che finisci tutte le missione non hai più la possibilità di sparare a qualcosa?

Cioè per giocare nuovamente devi per forza aspettare i DLC con nuove missioni


Wut?
Non essendo un freeroaming mi pare del tutto normale.
Io spero piuttosto che riescano ad inventarsi un finale plausibile, magari con possibilità multiple a seconda delle scelte fatte durate la serie.


utenti console celebrolesi


Mi sembra normalissimo, cosa vorresti fare dopo la fine?
The next Mass Effect might not be a solely single-player experience. A new job posting on LinkedIn suggests that the series is taking a turn toward multiplayer.

Maybe "suggests" is too weak a verb - the BioWare Montreal opening (picture below) is for a "Multiplayer Programmer (Mass Effect Franchise)." Not much room for interpretation, there. The ideal candidate will have to come up with "solutions to deal with network latency, de-synchronization of data between networked machines/players, packet compression, cheating, and interrupted connections." They'll also have to "work with databases that allow for chat rooms, client/server games, player matching, player stats, etc."

One other tidbit, from the position summary: "[Multiplayer Programmers] work with both the front and back ends to take existing single player user experiences and make them multiplayer safe." I guess you could argue that means co-op. However, in a way all online play is just a translation of the single-player experience; both have the same basic mechanics, after all.

Back in February, EA chief operating officer John Schappert said something "far-reaching" would be coming for Mass Effect. Maybe this is what they meant? -cinemablend










se faranno il mp saranno costretti a rendere più dinamico il gameplay, non solo spara e riparati, forse ne esce qualcosa di buono
Ma che è sta storia di aggiungere il multiplayer ai giochi single? Già l'han fatto con Bioshock 2, e il multi fa cagare lì. Non vedo veramente il bisogno di un multiplayer in ME.
Forse un coop.
Spero non penalizzi lo sviluppo del sp.