Mass Effect 2 [L'attesa]

Ma non stare a rispondergli in realtà gli si ammoscia perchè è vecchio

no dai ardò scherzavo


Te li sei figuarti male mi sa tanto

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=12436265&postcount=47

Perche' non sono una cosa marginale del gioco, ma IL gioco.







ssssssssssSSSSSSSSSSSSSSSShhhhhhhHHHHHHH zittooooo



e accendi messenger qualche volta

Ah ecco, li avevo rimossi e ora ricordo... Allora me li ero figurati benissimo. E ribadisco: non contano un cazzo.
Ma proprio niente, eh.
e come pensare il contrario

ma alla fine del discorso per me non conta un cazzo visto che stavo parlando di me, non di te

(vale a dire che la cosa non mi spiana, se hai visto qualche spoiler che dice che mi sbaglio meglio, ma io non voglio vedere nulla fino a quando lo gioco)


idem
Il fatto è che come solidità e coerenza la parte narrativa di Mass Effect era già nel primo un vero e proprio colabrodo. Acqua da tutte le parti.
Parliamo di un lore secondo cui una dozzina di civiltà avanzatissime avrebbero deciso di andare a vivere in una Cittadella abbandonata come i paguri bernardi, senza mai prendersi la briga, in secoli di avanzamento tecnologico, di indagare ogni centimetro della stessa per carpirne i segreti, e lasciandosi di conseguenza uno dei più imbarazzanti cavalli di Troia immaginabili.

Quindi capirai quanto ce ne si può fregare della spiegazione dietro la provenienza degli insetti, a patto che si rivelino soddisfacenti da affrontare in combattimento. Non sono certo qualcosa che rischia di compromettere un equilibrio altrimenti perfetto, solo l'ennesima aggiunta al mucchio.

In conclusione: sì, ribadisco che sono qualcosa di assolutamente marginale, non certo "IL gioco".

P.S. Gli spoiler che ho letto (se si può definire spoiler qualcosa che accade nella prima ora di gioco) parlano di tutt'altro. Gli insetti neanche li menzionano nemmeno per sbaglio, tanto per ribadire quanto sono "cruciali".
bho vedremo, io ho intuito diversamente da quel video


No
L'unica volta in cui riesco a dargli ragione.

Epperò mi verrebbe da fare come lui: Tuco non hai capito un cazzo, questo gioco è strafigherrimo, le tue sono solo pugnette mentali. Paguri bernardi, torna a giocare coi lego.
mah non vedo perche debba essere un colabrodo per forza secondo un punto di vista discutibile, cioe ci sta benissimo la storia degli insetti e la loro "convinvenza" in un luogo dove tante altre razze, cosi diverse, ancora devono imparare a capirsi fra loro, figuriamoci se hanno tempo per quei minuscoli esserini

Poi per quanto possano essere avanzate le civilta' nel lore di questo gioco vuol dire ben poco, fintanto che mentre giochi vieni a scoprire che c'era una razza che anticamente era ancora piu evoluta e che certe spiegazioni potevano essere trovate solo visitando luoghi nascosti e dimenticati.
Perché Tuco ogni tanto riesce a far lavorare i neuroni non solo per dire le solite cagate, ma questa volta ha pure ragione.

Cioè non è che 47 civiltà diverse trovano una stazione abbandonata ma pienamente funzionante non si sa perché, e dicono "occheffigo il fato ci ha donato la staSSione!" e si fiondano a crearla come nuova capitale della Galassia, catafottendosene di tutto e senza subodorare quantomeno l'inculata.
Solo che se lo dico io, che non è verosimile, non sono credibile.


Dimenticavo: sarebbe stato un difetto enorme se la storia si fosse fermata lì, ma ha tutto un contorno non indifferente, senza contare che il gioco diventa divertente appunto perché la trama ti porta ad essere continuamente "in difficoltà".
se scrivi in viola poi
Così va meglio?
c'e' qualcosa che vuoi dirci schizzo?
L'idea di babylon5 ...emh... volevo dire di una stazione aliena perfettamente funzionante di cui vien preso possesso e utilizzata e' decisamente plausibile invece.
E cmq il processo che ha portato la Cittadella a "capitale galattica" e' stato molto lungo.


Sì, sto scrivendo colorato.

Non ho mai detto che mi servivano altri pareri.
Non era un commento negoziabile.
ok
EDIT: doppio.

Visto che non sono un cazzaro stratosferico come te, però, io non distinguo tutto in bianco e in nero, quindi io non ho mai detto che questo rende il gioco nel suo complesso una montagna di merda, né che ho disinstallato dopo tre minuti netti o altre puttanate simili con cui sei solito deliziarci.

Sto solo facendo notare che il lore della saga ha alla base una falla non da poco (anche perché non riguarda una questione marginale) che mina la credibilità dell'ambientazione stessa. E mi sono anche tenuto sul vago per pura pigrizia, perché andando ad approfondire quanto detto nel gioco, il passo falso si rivela essere perfino più netto.

Per il resto penso che Mass Effect abbia anche alcune ottime trovate, per quanto sia fondamentalmente un cocktail abbastanza sfacciato di tutta la fantascienza popolare degli ultimi 50 anni.

Torna a mettermi in ignore, da bravo. Così tu non leggi i miei messaggi e a me non tocca sorbirmi le tue repliche stupide, in cui nel disperato e fallimentare tentativo di sembrare un brillantone ti inventi cazzate che non stanno in cielo né in terra.